1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pulire la racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da GianOk, 24 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea_boll

    andrea_boll Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea
    Squadra:
    tt Lucca
    i prodotti consumano le gomme.

    usa pochissima acqua tiepida e spargila sulla gomma con le dita fino a che non si asciuga
     
  2. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    e viene via la colla?:confused:
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma se stiamo parlando del sopra della gomma.quoto quanto detto da Andrea Boll.:approved:
     
  4. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Come ho già detto mi è caduto un goccino di colla sul sopra della racchetta quasi sul bordo.
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se ti è andato sul sopra della gomma allora se la pulisci con l'acqua non dovrebbe andare via l'alone ma almeno la gomma non perde le caratteristiche di prima.:approved:
     
  6. Tospin

    Tospin Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Perderecondignità
    Se è solo un goccino di colla non dovrebbe essere un problema... probabilmente anche strofinando con un dito se ne va. Se ti è caduto il barattolo sopra io mi inizierei a preoccupare... se no...
     
  7. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    No, ne è caduto solo un pelino: un po' è venuto via con il dito.
     
  8. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    io ho provato a pulire le mie gomme con dell'alcool, quello rosa... devo ammettere che il risultato è stato ottimo... tuttavia non so se a continuare così le gomme ne risentono...qualcuno sa darmi una risposta??:):)
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    :eek: MAI usare l'alcool ! Asciuga/secca la gomma :eek:
     
  10. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Esatto!!!!!!!!!!!!!!!:teach:
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io confermo. Mai usare l'alcool: la gomma iniziera' a far delle crepe ed a seccarsi. Risultato: da gettare !
     
  12. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    ah ok grazie... per fortuna ve l'ho chiesto... l'ho usato solo 3 o 4 volte... il danno è già fatto????:confused::azz:
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, guarda bene la gomma e spera che non vi siano crepe.
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Da fonti autorevoli, la gomma va pulita solo con l'alito ed il palmo della mano.
    Metodo da sconsigliare a chi c'ha la fiatella d'alcol perchè può seccare la gomma.
     
  15. lazzo73

    lazzo73 Nuovo Utente

    Effettivamente anche io faccio così, alito e palmo e, solo se è molto sporco, con un pelino di acqua, shampoo, e un panno/spugna.
     
  16. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Io da quando ho iniziato a giocare non ho mai pulito la gomma nè con prodotti vari nè con acqua (che comunque è sicuramente più consigliata) , una alitata e una passata con la mano o sui pantaloncini ed è perfetta :approved:
     
  17. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Per pulire le gomme io utilizzo appositi prodotti che la puliscono perfettamente e forse la consumano un po prima, oppure alito e spugnetta, mai utilizzare acqua è sbagliatissimo.
     
  18. Alice65

    Alice65 Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'isola che non c'era
    Pareri molto discordanti... :eek::confused:
    Io sono ossessionata dalla pulizia delle gomme. :p
    In genere, faccio cadere un paio di gocce d'acqua, le "spalmo" e poi asciugo con una spugnetta della Tibhar (tipo quelle della macchina per intenderci).
    Mi hanno detto che gli spray le rovinano a lungo andare, ma adesso leggo che simone dice no all'acqua. :confused::confused::confused:
     
  19. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Acqua e sapone sono perfetti.L'acqua pulisce e non danneggia la gomma,altro che quei prodotti che la consumano.:azz:
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora cari amici, bisogna distinguere tra
    - pulire una gomma alla fine di una gara/torneo o partita di campionato
    - pulirla velocemente durante gli incontri

    Nel 1° caso io opterei per 2 soluzioni: Spin Max con l'uso della sua spugnetta, movimenti circolari (senza troppo premere), lasciare asciugare e poi coprire con una plastica adesiva. Lo Spin Max NON solo pulisce ma conserva l'apppiccicosita' della vostra gomma !
    Nel 2° caso, come dite, un alitata con una passatina di mano o di spugnetta puo' andare. State attenti a non creare troppa abrasione per non consumare la gomma (es. se pulite gli occhiali con alitata e un fazzolettino di carta, rischiate di rigare le lenti !). Meglio bagnare la spugnetta e passarla sulla gomma (movimenti circolari) che mettere acqua sulla gomma e poi strofinare.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina