1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pulire la racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da GianOk, 24 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    Per pulire la racchetta cosa consigliate?:mumble:
    Alcuni dicono di pulirla col Cif, altri addirittura la puliscono con lo sgrassatore!
     
  2. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    secondo me vanno usati gli appositi prodotti, o se no usare solo un panno umido di acqua, per evitare di rovinare il grip della gomma.
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    io un tempo usavo "gli appositi prodotti", prima quello della Andro e poi della Contra e spugnetta di daino.. adesso, anche se mi è rimasto ancora del prodotto Contra, preferisco pulirla con alito e palmo della mano, si pulisce benissimo!
    Mi han detto che quei prodotti appositi consumano più velocemente la gomma
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente i prodotti (io uso Lo Joola Spin Max) contengono dei chimici che sia pur pulendo bene consumano la gomma.
    Come gia' detto, basta inumidire una normale spugna con acqua tiepida (NON calda) e passarla sulla gomma dall'alto in basso (evitare i movimenti circolari) ed...il gioco è fatto. Pulire con la mano, va bene in partita ma anche la mano, magari sudata, non aiuta la gomma stessa in termini di abrasione.
     
  5. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Se n'era già parlato in un altra discussione, ma chissà dov'è finita:confused: forse giorno può trovarla.
    Io alito sulla gomma in modo da creare condenza e passo il braccio o la mano.
    Così la gomma si pulisce e risparmi soldi:)
     
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Col CIF???:eek:
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    I prodotti specifici, seppur ottimi per il risultato, tendono comunque a logorare alla lunga la superficie della gomma, l'ideale è pulirla con un pelo di sapone liquido al centro (circa 2/3mm) e poi un poco di acqua non calda... il risultato è ottimo (superficie sgrassatissima) e duraturo, inoltre non ha contrindicazioni. :approved: :sisi:
     
  8. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    Beh si io una volta ho pulito una vecchia racchetta col cif ed è venuta veramente bene.:p
    Ma se la gomma è pulita è più appiccicosa?Chiedo questo perchè da poco ho preso una racchetta e appena levata la pellicola che copriva le gomme la superficie della gomma era appiccicosissima:rolleyes: !!!Poi dopo aver giocato per un po' la gomma purtroppo ha perso quella sua qualità:(

    C'è un modo per far tornare la gomma in quelle condizioni?E che cosa c'era sulla gomma perchè avvenisse quell'effetto?:confused:
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ciò che ti è successo è normale, tutte le gomme appiccicose col tempo (più o meno breve) perdono un pò di appiccicosità, ma è anche meglio perchè si velocizzano ed elasticizzano, importante è sempre tener presente che la superficie più è appiccicosa più da, ma sopratutto risente degli effetti avversari...:sisi: bisogna far si che non diventi un'arma a "doppio taglio"... ;) io per esempio ho sempre giocato con Cinesi appiccicose, passando alle Jap ho aquistato un 30% di controllo, che ritengo mi abbia, più che compensato il minor giro... :D
     
  10. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    Ok bene allora è tutto apposto!:)
    Ricapitolando quindi per pulire le gomme basta semplicemente una spugna, acqua non calda e volendo un po' di sapone, non c'è bisogno di "prodotti specifici" per fortuna così non devo spendere soldi di troppo!:D
    E se la racchetta è più pulita ha più grip o la pulitura è più che altro un fatto di estetica?
    Grazie Ciao Ciao:)
     
  11. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Puoi bagnare un po di carta igenica con acqua tiepida e usarlo tipo pezza, però non sfregare troppo:eek:
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Più grip... lascerei stare la spugna che se non idonea potrebbe anche lesionare troppo la superficie... palmo e via... :sisi:
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e soprattutto lascia stare il CIF !!!
     
  14. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    Potrebbe corrodere la gomma?:confused:
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ovviamente !! Non solo ti corrode la gomma (ecco perche' la trovi ben pulita) ma toglie quell'effetto appiccicoso intrinseco che ti aiuta nello spin !
     
  16. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Anche io usavo prodotti specifici. Ora però uso quasi sempre acqua e pelle di daino. Il risultato è ottimo e non riempi la casa di odori strani e sicuramente dannosi
     
  17. GianOk

    GianOk Nuovo Utente

    :azz: Ok, fortuna che ho chiesto allora!Però è veramente strano perchè io conosco un signore che pulisce la racchetta con lo sgrassatore eppure la sua gomma è appiccicosissima, anche se la gomma era di una racchetta pagata poco e preconfezionata.:tsk: :mumble: Strano...
     
  18. puntinatissimo

    puntinatissimo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    polisportiva amatori
    dai,nn esagerare.giochi su un tavolo,mica su terreno agricolo!
    scherzi a parte ti consiglio un panno umido e.... e basta.
     
  19. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io uso il prodotto della Imperial.
    ne ho fatto scorta perchè è meraviglioso
     
  20. marcobauer

    marcobauer Utente

    Squadra:
    luigi rum genova
    Io ti consiglierei, semplicemente un goccia d'acqua e una spugnetta, ci sono poi ottimi prodotti, spray, schiume, i primi aggrediscono un po' di piu' le gomme
    le schiume non sono male puliscono e non rovinano molto comunque vanno usati tutti saltuariamente......;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina