1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Provincia di Catania

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da GioSpin, 11 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GioSpin

GioSpin Nuovo Utente

Ciao a tutti !
    Da poco mi sono traferito in Sicilia e più precisamente in provincia di Catania.
    Ho già visto la lista delle associazioni sportive del circondario ma vorrei sapere se qualcuno di voi le conosce nello specifico e se c'é spazio per praticanti ancora di basso livello.
    Non capisco come mai ci siano tante associazioni a Riposto ad esempio (come paese sarebbe perfetto a livello logistico...), ne ho contate 7 o 8 circa; comunque per il momento non ho pretese eccezionali anche perché non ne sarei all'altezza.
    Grazie a tutti !
    Ciao

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Chiedi a Fa-Rin...:)

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Fa-Rin si fa aspettare.:D:D :rotfl::rotfl:

4. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

5. GioSpin

GioSpin Nuovo Utente

Grazie a tutti !!
    MP letto ,Fa-rin oggi stesso ti chiamo :sisi:

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :approved:

7. marfie

marfie Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Fieno
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    In cerca
    Ciao, anche io nelle tue stesse condizioni. Da poco arrivato a Catania ho cercato dove poter giocare e magari migliorare allenandomi. Cercando in Internet a dire il vero non ho trovato tantissime Associazioni ed alla fine ho optato per la più vicina: "progetto Icaro" presso lo stadio Massimino.
    Purtroppo devo dire che ho ricevuto una sonora delusione. Mi sono iscritto alla società ma un pò a causa del mio livello "amatoriale" un pò perchè non conosco nessuno ....non mi ha calcolato nessuno!!
    E siccome a ping pong, fino a prova contraria si gioca in due, ho incrociato la racchetta con un altro neo arrivato sperduto come me, senza un indirizzo, senza spiegazioni senza sapere neanche l'organizzazione della società..nulla.
    Ora dopo tre sere sto già meditando di trovare un altro posto e domani proverò a fare un salto in via borgese.
    Un saluto Marco

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

CIao MArco,

purtroppo ciò che è capitato alla Progetto Icaro capita un pò dovunque. O TI PAGHI QUALCUNO che ti insegni a giocare oppure hai voglia a cercare una società dove poter imparare. Di tempo non se ne ha per noi, non se ne ha per i bimbi (che meriterebbero più attenzione), figurati per 40enni (con tutto il dovuto rispetto, sia chiaro!) che ancora non hanno mai giocato. Lo dico per eseprienza.....dove andrai andrai, avrai sempre questo tipo di "trattamento". POi, certo, ci sono società dove potresti cominciare dalle basi, ma sarebbe comunque un qualcosa che dovresti pagarti a parte. Poi ci vuole, pazienza, umiltà, anche nell'osservare molto e imparare semplicemente facendo 20 minuti con qualcuno più forte. Non solo, considera anche il perido di campionato che sta per iniziare. Ora come ora, non troverai NESSUNO che ti dedichi il giusto tempo, tranne ripeto, se paghi (e sempre non ne sono sicuro). Abbi pazienza, informati bene anche nella società dove sei giù stato e vedrai che con un pò di pazienza ti farai strada.

PS: Dalla prossima settimana mi trovi là. Male che vada ne parliamo di presenza. Ciau

9. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ciao, bello, completo io..... le informazioni di Ivano....
    Allo Stadio Massimino ci siamo anche noi del Circolo Etneo nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle 17.30 alle 19.45.
    Ovviamente.......visto che il Comune di Catania non regala l'impianto, ma lo fa profumatamente pagare!..... si paga il mensile, la parola gratis ormai esiste solo nella mente di qualche vecchio giocatore, ... però abbiamo un allenatore che segue tutti, per cui verrai seguito - dopo il tesseramento con Il Circolo Etneo - anche tu. Se vuoi avvicina già oggi pomeriggio per farti un'idea e chiedi di Pierpaolo Liberto, digli che ti manda "etnick", che poi sarei il presidente dell'associazione, ok?

10. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Guarda che in via borgese non troverai nessun impianto, se cerchi la Genesi Catania si trova in via della Bainsizza...se ti servono informazioni puoi chiedere in MP.

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Waldner,
    se vuoi le informazioni corrette gliele puoi dare tu in mp.
    Anche se volesse contattarti, avendo in attivo un solo post scritto in forum, non può inviarti mp ma riceverli si.:)

12. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Hai ragione, non ci avevo pensato al fatto che avesse postato un solo messaggio. Ora lo faccio.

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    O..Kkkkey! :p;)

14. marfie

marfie Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Fieno
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    In cerca
    Ragazzi...
    rimango esterefatto da così tante risposte e vi ringrazio tutti!!!! Purtroppo la settimana prossima sarò fuori per lavoro, ( già xchè a volte ci trasformiamo anche noi in palline per rimbalzare qua e là...) ma da lunedì 12 inizio a farmi un giretto :)). Sono d'accordissimo sull'imparare osservando e devo dire che mi è servito tanto guardare i + bravi sopratutto studiarne i movimenti e le sincronie. Sarò ben lieto di pagare l'iscrizione o quel che sia ( come tra l'altro ho già fatto...). Grazie etnick e grazie waldner, non mancherò di farmi vivo.
    Marco

15. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se ti servono informazioni chiedi pure...saremo ben lieti di aiutarti.

16. marfie

marfie Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Fieno
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    In cerca
    Grazie, aspetto di venirvi a trovare ( se il navigatore conosce via bainsizza :)) ) non sono ancora molto pratico di CT... ma confido di non perdermi..

17. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ripeto, se hai bisogno puoi contattarmi sul forum, se non dovessi rispondere subito lo farò comunque in tempi brevi, la risposta ti arriverà sicuro ;)

18. GioSpin

GioSpin Nuovo Utente

Marfie, devo dire che a te alla fine pare stia andando meglio !!! :sisi:
    Io alla fine, malgrado l'estrema cortesia di Fa-rin che ho incontrato con piacere, non sono approdato a nulla ed é da allora che non gioco più a tennis tavolo :muro:
    Il mio livello non era un granché (ora men che meno) quindi non era facile trovare la "cavia" che si sacrificasse per permettermi di proseguire...
    Alla fine, molto a malincuore, ho dovuto desistere :azz:

19. marfie

marfie Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Fieno
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    In cerca
    Bhe non mi arrendo facilmente, prima o poi riuscirò a trovare un gruppo dove trovar posto!!! ( Dopo tutto non sono proprio una schiappa :eek:)... e ammetto che la disponibilità che ho letto nelle varie risposte mi fa ben sperare. Certo nessuno si aspetta che arrivando ti mettano un tappetto rosso a terra :sisi:..ma con l'opportunità di qualche annetto di sane sudate magari si riesce anche ad avere qualche risultato!! :campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina