1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Provata supernova hallmark

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alkimista, 5 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Ho testato qualche giorno fa la nuova puntinata lunga della hallmak, supernova.
    A mio dire ottimo il disturbo e la restituzione del back-spin al top, forse solo un pochino più veloce rispetto alle puntinate classiche finora in giro.
    Chi l'ha provata o ha commenti mi facesse sapere...visto il nuovo che ci aspetta per l'anno venturo.:):)

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    a tuo parere: 1) è preferibile il suo utilizzo su telaio medio-lento elastico (tipo quello che usi tu o tipo balsa 3,5) ed è improponibile il suo utilizzo su telaio rigido anche se lento?
    2) ci si può giocare a muretto o fare block come per le vetrificate, giocando alla stessa distanza dal tavolo, attaccàti per intenderci?
    3) l'effetto reverse è lo stesso delle classiche vetrificate?
    4) l'apertura (immagino) è più facile rispetto alle vetrificate?
    5) domanda stupida, ma è solo morbida o anche parzialmente vetrificata (nei limiti ovviamente)?

3. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Provo a risponderti come segue:
    1) questa gomma rispetto alle sue omologhe hallmark risulta essere leggermente più veloce quindi si giova di un telaio più lento tipo defensive (personalmente è stata testata su un defensive stiga).
    2) E' in tutto e per tutto una friction less, pertanto è classificabile come vetrificata, anche perchè è insito nel tipo di gomma (polimeri) con cui viene costruita.
    3) L'effetto reverse è come una vetrificata.
    4) Non parlerei proprio di apertura come da vetrificata, direi che spinge molto bene e da un discreto back-spin nel palleggio su tavolo, è molto facile da manovrare (è facile spostare il palleggio e la risposta in block da una parte all'altra del tavolo), ottimo feeling.
    5) Do per scontato che a questa domanda ti ho già risposto.

:love:

4. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    bè molto interessante, non resta che provarla, ti devo venire a trovare prima o poi, poi non ti nego che sono curioso di testare la swing IF che ho solo visto a terni, e le ancora ignote dr. neubauer..per il momento, grazie :approved:

5. Moracle

Moracle Nuovo Utente

Ho provato la gomma del mio compagno per 5 minuti, consigliato di rivenderla immediatamente!!!

Al tavolo non sono riuscito a bloccare e da dietro secondo me non gira!!!

6. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Forse stai parlando di un'altra gomma??
    Posso assicurarti che al momento tra le puntinate lunghe è la migliore in circolazione.
    PS: ma il tuo compagno gli ha tolto il biadesivo????:king:

7. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ecco il compagno di Moracle...
    ...posso dire che la palla NON GIRA, ovviamente a mio parere, secondo me è proprio la gomma ideale per chi non sa fare una mazza del suo rovescio, per la serie prendiamo la palla perchè la intercettiamo e buttiamoladi là, stiamo però attenti a non buttarla troppo alta perchè visto che non gira rischi di essere preso a pallate dalla C2 in sù.
    Se qualcuno avesse dei dubbi sulle mie credenziali, posso dire di averla fatta testare anche ad un ottimo seconda tutt'ora puntinato con scalpel, m'ha detto di rivenderla....(stesso mio pare e di moracle)

Puntinato da 15 anni.

P.S: il biadesivo l'ho tolto.

8. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Io l'ho provata, e devo riconfermarti la mia ottima impressione.
    Sembra che stiamo parlando di due gomme diverse.:)

9. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A questo punto lo penso anch'io

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Alkimista

la tua gomma supernova era appena scartata? Ovvero originale?

11. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Perchè dici che è una vetrificata quando ha la superficie dei puntini completamente adesiva tale da incollare la pallina a mò di carta moschicida?????

12. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    cunni,moracle potete venire da noi a provarla che l'ultima volta mi sono perso la sfida :D (xo' chiamate anche beschi hehe)

13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Te la sei persa per il mal d'amore...ci sei domenica?
    P.S.: la supernova l'ho già venduta, è meglio una liscia.

Per santos: l'effetto carta moschicida sparisce dopo poco e sotto è vetrificata

14. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Quindi è un modo come un altro per aggirare l'omologazione?
    E se vado ad un controllo arbitrale e la mia gomma viene confrontata con una gomma nuova di pacco, la mia risulterà alterata?:hoi:
    Svelatemi l'arcano.

15. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Bella domanda, e chi lo sa???
    Secondo me nasceranno delle belle discussioni sui tavoli, con avversari sopratutto, perchè gli arbitri (la stramaggioranza) capiscono decisamente poco di materiali.
    E credo proprio che tanti torneranno ai trattamenti casalinghi.
    BUSSINESS

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

quoto al 100%

l'ho sempre sostenuto sin dall'inizio

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    si in effetti quoto anch'io, si tornerà ai trattamenti casalinghi, proprio ora che quasi tutti i puntinari si erano adeguati alle vetrificate e quasi tutti ci sapevano giocare contro! :azz:
    mi chiedo però: se sotto quello strato grippante emerge la zona vetrificata, la gomma non dovrebbe essere sostanzialmenbte molto simile alle vetrificate che saranno abolite?
    me lo chiedo dal punto di vista delle caratteristiche di efficacia della gomma salvo chiaramente il discorso dei controlli arbitrali e delle lamentele degli avversari, pur riconoscendo che è sicuramente un problema anche questo..

18. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Perfettamente d'accordo.

19. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ragazzi la prima cosa che farà l'arbitro per testare una puntinata sarà passarci una pallina sopra, se questa risulta del tutto priva di attrito non vi fa giocare con quella gomma, quindi aggirare così il regolamento è un pò stupido da parte della Hallmark, allora sicuramente sarà stata prodotta questa gomma per poi vendere i famosi liquidi grippanti. Scusate ma anche se sono un venditore (anche di Hallmark) vi sico che mi sembra una stronz@ta

20. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Cunny, io Domenica ci sono, se la porti la vorrei provare contro e vi dico anche il mio parere, visto che anch' io di puntini ci capisco abbastanza...... A Domenica.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina