1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Provare materiali

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Allround73, 8 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Volevo aprire una nuova discussione magari la trovate interessante.
    Quanti di voi hanno diciamo il "vizio" di fare continue prove sui materiali?
    Io sono uno di questi, mi piace terribilmente provare nuove gomme e telai
    un po' per curiosità un po' per l'eterna ricerca della racchetta ideale (quella che fa punto da sola).
    Chiaccherando con compagni di allenamento ho scoperto che è davvero una cosa comune a molti nel nostro sport.
    Voi cosa ne dite?

2. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Mi sembra una cosa normale, sia per passione sia per ricercare il legno e le gomme che ti faranno diventare campione del mondo ( magari..) ognuno prova e cambia materiale. Alcuni ogni tanto eccedono anche perche' ahime' conta piu' il braccio.... comunque da venditore e' un fenomeno che va incitato e incoraggiato :)

3. wally

wally Bobocica 1°the word

anch'io sono tra quelli che prova "tutto" per il momento sono a 5 Telai + uno in arrivo (spero) e una PILA di gomme a cui ne dovro aggiungere un'altra (spero).....solo una piccola precisazione......il materiale nuovo appena provato è / o sembra sempre meglio del precedente e così via sino al successivo che provi :) :cool:

4. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    penso sia giusto cercare di provare il maggior possibile di articoli, o fare esperimenti (variare la quantità di colla, invertire la nera con la rossa e viceversa...) provare tutto il materiale possibile...anche se io compro poco, provo sempre il materiale dei miei compagni

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io in otto anni di onorata attivita' sono arrivato ad usare 3 telai, 7 tipi di gomme tra dritto e rovescio, ed arrivato alla conclusione che il materiale non fa il campione ma al massimo ti fa vincere qualche partita in piu' con quelli del tuo stesso livello.
    Meditate gente, l'acquisto compulsivo e' una brutta malattia, ed il campione cresce in palestra, non al negozio!!!

Telai - Stiga legend, Joola Network, 729 Zebra Carbon

Gomme -
    Yasaka Mark 5,
    Butterfly Tackiness D,
    Donic Coppa Tenero,
    729 Super Fx,
    Butterfly Tackifire SP,
    meteor 71-2,
    729 Faster

6. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Vero.
    Infatti uso sempre stessa racchetta per giocare ed allenarmi.
    Diciamo che ad ogni allenamento (non proprio tutti) mi piace dedicare 10-15 minuti a provare del materiale nuovo mio o anche di altre persone.
    Mi diverte sperimentare nuove cose e misurare il mio "adeguamento" a situazioni nuove.
    Be come vizio farà sicuramente meno male del fumo:D

7. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    io sono arrivato al 3^ telaio in 5 mesi di attività;
    2 li ho ancora
    per le gomme.... diciamo che hanno seguito i telai ( e una è ancora nuova nella sua confezione.)

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh, anche io ho provato e riprovato...sopratutto dopo tutto il mio periodo do stop mi sono ritrovato a provare molte cose. Telai (almeno 10) e gomme almeno 20.....adesso ho trovato al 100% il mio telaio.

TIMO BOLL SPIRIT, anche se forse lo cambio con il Maze che praticamente è lo stesso (solo un pelino + rigido e veloce).

Le gomme....beh, le bryce partono bene ma ho poca sensibilità. Al momento sto provando una MARK V sul dritto e una 729 Fster sul rovescio....boh vedremo.

ragzzi datemi una dritta. Ieri sera sono stato con una squadra di serie A2. Il loro straniero (cinese) aveva delle gomme con le scritte in cinese...solo che c'era una scritta in basso a destra HURRICANE. Sono le Hurricane di cui parlate spesso? Che gomme sono? :mumble:

9. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Secondo me per provare una nuova gomma e soprattutto un nuovo telaio occorre 1 settimana perchè all'inizio uno è abituato alla sua racchetta e quella nuova non lo convince molto :nono: . Quindi prima di comprare un nuovo materiale , bisogna pensarci bene e, una volta comprato , utilizzarlo in 2 o 3 allenamenti prima di scartarlo definitivamente.

10. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Secondo me provare nuovi materiali e' giusto fino a che non si esagera. Mi spiego: il feeling con la racchetta si acquista anche perche' c'e' una lunga consuetudine ed il braccio si muove di conseguenza in maniera istintiva essendo abituato a rispondere in quel modo, con quella forza a quella sollecitazione. Insomma conoscere il proprio materiale al 100% secondo me e' un fatto molto positivo. Detto questo, comunico che ho cambiato tre gomme sul rovescio quest'anno ed erano tutte diverse fra loro (ma molto simili).
    P.S.
    Tranquilli. Non vincevo prima e non vinco ora.:D

11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    bè io credo che in quanto a sindrome ossessivo compulsiva (che mi ha spiegato spiff) vi batto tutti. Solo ieri ho incollato tre gomme diverse sul dritto nella stessa serata! :eek: se non altro dopo anni ho il punto fermo della super block sul rovescio, ma cambio tutto praticamente ogni settimana...ormai sono da ricovero eheheheh :muro:

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io uso le Hurricane, le scritte sono in cinese, ma a fianco come dici c'è scritto HurricaneIII o II, non so cosa dirti, io mi trovo benissimo con quelle gomme, però è molto soggettivo, ci sono compagni di allenamento che spergiurano che siano troppo dure, difficili o che altro, a me ed altri sembra siano fenomenali... e non siamo dei campioni, penso sia proprio una questione di feeling con la gomma, tocco di palla o che altro...
    Provale, se hai occasione, anche le G666 sono simili, un pelo più lente.

13. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    .......anke io sono un tester accanito......ho semplicemente perso ilkonto dei materiali kambiati.....ma è per puro sfixio in kuanto per vincere bisogna allenarsi percio una bella puntinata lunga assolutamente non trattata con una appciikosa da kontrollo e via a far cestini e addominali....:metal:

14. iam2007

iam2007 Non Attivato

Provare sempre è assurdo, non esiste la gomma magica, cerca e trova una gomma che sia adatta al tuo gioco, poi una marca o l'altra...insomma, differenze minimisssssime...
    Non cambiare mai è anche assurdo, magari c'è una gomma nuova veramente buona, chiedere pareri degli altri....

Penso che bisogna usare una gomma adatta al proprio gioco e, ogni tanto (!!) provare qualche novità. NO ?:D

Meglio migliorare il gioco, poi se impari giochi davvero meglio, la gomma con 0,00001 di grip in più non ti risolve i problemi, farsi allenare da gente che sa, ci sono corsi.

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ritengo che questo sport, come molti altri, abbia una naturale evoluzione di materiali. Anche se ci si trova bene, è sempre interessante provare nuove soluzioni (a parte per il...portafoglio, ovviamente).
    Il mio fornitore svizzero www.gubler.ch offre, per i patiti delle 'prove' la possibilita' di testare per 10 gg. 3 telai e 6 rivestimenti per 10 gg. e per la spesa di Chf 15.- Credo che sia una buona occasione per provare qualcosa di nuovo che magari puo' essere adatto alle proprie esprienze e al proprio stile.

16. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Mi sembra un'ottima idea, ma dopo come funziona? Si può riscattare il materiale se si è soddisfatti? Magari avrà anche una sezione di materiali usato, quello che gli "insoddisfatti" non comprano

17. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In caso il materiale usato interessi, sull'acquisto vi è uno sconto a seconda del valore del materiale stesso
    Vi è una lista di telai e di gomme a disposizione ma, a domanda, vi sono altri materiali a disposizione.
    Non mi risulta esserci una sezione di materiali usati ma, come tutte le societa' che vendono materiale pongistico, vi sono momenti di vendite speciali (sia di materiali tecnici che di abbigliamento) con sconti del 50% (di solito natale o nei mesi estivi). Vi è anche una lista di 'offerte speciali' che trattano di 'fine serie' con ottime occasioni di acquisto nuovo a prezzo di usato. Ma mi fermo qui, altrimenti rischio di passare per agente della societa' di cui sono solo un acquirente normale e senza 'interesse personale'.

18. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Ribadisco, interessante. Unico problema e saper parlare tedesco... :D

19. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è vero. Si puo' parlare francese (Mr. Gubler in persona che è molto..svizzero ma molto gentile). C'e' anche un certo Sig. Specchia di origine italiana che ' parla benino la nostra lingua.

20. iam2007

iam2007 Non Attivato

...e allora....cambiamo catalogo...chiedi a fa-rin lui sa il teteschko...:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina