1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

prova curl p-h

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sinati, 21 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

sinati Utente

ciao a tutti. ho appena provato una curl p-h 1mm... venivo da 2 anni di palio ck 531a 1,5mm che ho sostituito non tanto perchè mi ci trovassi male ma perchè mi era passata un po la voglia e volevo vedere se mi ritornavano un po di stimoli. L'ho provata solo 2 ore ma sono stato subito in difficoltà. Ha i puntini durissimi e rigidi. è molto lenta rispetto a quella che montavo prima. gioco in difesa da dietro ma cerco spesso il top o il contrattacco. ho provato un po di chop e inizialmente non mi piaceva: i puntini duri non mi consentivano di lavorare la pallina e non mi sembrava rimandasse tagli particolarmente pesi o tesi. poi ho fatto due passi avanti (visto che la gomma è bella lenta e si ributta abbastanza bene) e ho inziato a choppare la pallina più alta e con movimento più secco e veloce e mi si è aperto un mondo... pallina veramente girata e ottima sicurezza, e poi da quella distanza era più facile attaccare un appoggio.
    il blocco al tavolo mi è parso abbastanza innocuo sia se ammotizzavo sia se facievo chop-block ma almeno si può tenere abbastanza corto e non è difficile. si scambia abbastanza facilmente e se si spinge vengono palline un po tagliate. la spinta al tavolo è stata abbastanza traumatica nel senso che si mandano di la abbastanza facilmente ma sono lente e prevedibili (forse qui sbaglio qualcosa io e devo cambiare movimento?). poi leggendo la confezione dalla gomma avevo letto che si può tagliare sul taglio avversario: anche qui ho i miei dubbi nel senso che il taglio che rimando è praticamente uguale a quello della palio che ho utilizzato fin ora cioè un taglio medio e di difficile esecuzione: bisogna frustare velocemente. c'è di buono che la risposta sia nel pallegio sia nello scambio è perfettamente omogeneo (grazie ai puntini durissimi credo) e si valuta bene il colpo da fare e non si rischia che la palla si alzi.
    non so se continuerò ad usarla, sono un po perplesso... probabilmente la dovrei usare parecchio per capire bene cosa si più fare...
    se c'è qualcuno che l'ha provata mi puo dire come si è trovato!
    ciao

2. Admiral Nelson

Admiral Nelson Utente Attivo

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Ciao Simone.
    Grazie per la recensione. Possibile pero' che non ti si veda piu' ai tornei? :mad:

3. sinati

sinati Utente

ciao! si non mi sono fatto vedere in giro ultimamente... ho poco tempo e mi sta un po passando la voglia :(
    vediamo se un cambio di materiali mi fa tornare a divertirmi :D

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se trovi che sia troppo dura, hai mai provato la 911 ?

PS: da come ne parli, quasi quasi mi fai venire voglia di provarla (esattamente come dovrei provare la curl p1 ) ! :approved:

5. sinati

sinati Utente

si,si la 911 provata... la ph mi sembra una puntinata atipica per il mio standard: il fatto che sia così dura e rigida potrebbe renderla interessante.
    si vedra in cosa è superiore e a cosa è inferiore rispetto ad altre. di certo dovrò adeguare i movimeti...

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    deduco che la 911 nn ti sia piaciuta ;)

adeguare i movimenti...
    ovvero + brevi e secchi ?
    accompagni meno la palla in avanti ?

7. sinati

sinati Utente

la 911 non è che non mi sia piaciuta ma è bene o male simile alla maggior parte delle lp cinesi e la trovo sufficiente in quasi tutto ma nn gli trovo punti di forza particolari... la palio ha meno controllo ma manda palle più storte

proprio cosi in chop si deve colpire la palla più alta e con movimento breve e secco verso il basso... si lavora poco la pallina ma si da molta pressione all'avversario.
    su scambio e blocco devo ancora capire bene
    la spinta è totalmente da rivedere: devo valutare se resta un colpo utile o se convinene sempre aprire in top di polso...

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    per me , la 911 è la LP cinese con chop + pesante
    nn so bene come usarla al tavolo (block e scambi) ..ogni palla va in modo diverso :azz:

al tavolo, se nn sai cosa fare, ti barrichi :rolleyes: in difesa con chop o tiri di liscia :approved:

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    riapro questo thread per capirne qualcosa in più, ho letto tutto e il contrario di tutto su questa gomma, qualcuno di voi o altri l'hanno provata o riprovata meglio?
    personalmente mi piacerebbe conoscere impressioni relative a 1.0 mm o più..

10. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Si,francamente anche io ci capisco ben poco delle recensioni su questa gomma.
    Ma aggiungo un piccolo dettaglio: da un sito tedesco abbastanza attendibile ho appreso che Joo Se Huyk ha recentemente cambiato da curl p1-r a curl p-h.
    Magari sarebbe simpatico sentire qualche recensione ben fatta da chi l'ha provata.

11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    questa sì che è una bombissima :D...anche perchè credo che una cosa sia certa, queste due gomme dovrebbero essere molto diverse tra loro...
    oppure la risposta è quella che mi suggerisce il mio amico Term:quello può mettersi pure una Bryce, non è che possiamo orientarci noi comuni mortali :clap:

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    sulla carta sarebbe "strano", visto che chi difende da dietro (normalmente) preferisci LP morbide rispetto quelle dure (la PH è + dura della P1-r)...cmq, tutto può essere :mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina