1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

PROTOCOLLO FITET

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Ric Grig, 29 Ago 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    DOMANDA:
    Turno di allenamento
    8 persone 4 tavoli

    Le coppie devono essere le stesse per tutto l'allenamento oppure si possono scambiare?
    Sul protocollo Fitet non è chiaro...si dice solo che il giocatore non può cambiare LATO del tavolo.
    Grazie per l'aiuto
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Immagino (per logica) che non si tratti di questione di lato ma anche di tavolo : se uno è positivo e cambia 4 tavoli seppur dallo stesso lato sparge virus per mezza palestra a danno di chi prende il suo posto al turno successivo. Se resta sempre al suo posto in teoria ( ma molto in teoria) non contagia nessuno.
     
    A Renaga, demonxsd e Ric Grig piace questo messaggio.
  3. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il paragrafo 3.2.4 parlando di gruppi di allenamento dice che non possono essere composti da più di 4 atleti, facendo ritenere possibile una certa variazione tra gli avversari. Il tavolo deve essere disinfettato 3.1.4 a ogni cambio di atleta, di nuovo fa pensare sia possibile una certa rotazione anche se complessa.
     
    A Ric Grig e maledettaretina piace questo messaggio.
  4. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Il gruppo di 4 però giocherebbe, alternandosi , sempre sullo stesso tavolo, senza occupare un altro...Almeno mi sembra di capire così...
    Cosa diversa è "saltare" da un tavolo all'altro...pur igienizzando il lato oggetto di scambio partner.
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Se si intende quello del 5 maggio 2020

    Penso si intende "allenamento" perciò 4 persone su 2 tavoli , che si allenano ergo schemi di allenamento e cambio sparing dopo una certa e non ogni 15 minuti a caso. E di dovrebbe mantenere questo gruppo di allenato fisso, cioè quelle 4 persone.

    Quindi non ci sono queste mille sanificazioni da dover fare.


    Per le realtà più comuni che quindi si fanno solo partite tra i tesserati...
    Non è previsto nulla nello specifico ma tanto dubito rispetterebbero le regole se ci fossero.

    Il rischio sarà maggiore e andrebbe sanificato il tavolo completamente prima di ogni modifica dei componenti della coppia per quel tavolo.

    Vale a dire che se A e X giocano sul tavolo 1

    Al cambio di A o X va sanificato tutto il tavolo.

    Non è che se cambia X sanifico solo quel lato perché A rimane fisso .
     
    A Sartori Giovanni e Tsunami! piace questo messaggio.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Come al solito tante regole e poco chiare, interpretabili da chiunque in modi diversi, all' italiana insomma.
     
    A linduz, remy, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    anche perchè a sanificare tutto il tavolo non ci metti meno che a sanificarne metà,oltretutto mi sentirei più sicuro..;)
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  8. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Direi di no, se non ci sono indicazioni particolari direi che quando si cita un protocollo o un regolamento si fa riferimento a quello vigente (pubblicato il 20 giugno con validità dal 25 giugno).
    L'articolo 3.1.4 che ho citato nel mio precedente post è abbastanza chiaro, il tavolo deve essere sanificato a ogni cambio di atleta (concordo invece che si parla di tavolo e non di una porzione di esso).
     
    A demonxsd e off-ready piace questo messaggio.
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Credo che cambiare partner equivalga a cambiare turno.
    Quindi dovrei igienizzare mani, tavolo e palline poi aerare il locale e attendere 10 minuti. Può essere una giusta interpretazione?
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Più che altro ho trovato quello come data e ho scritto anche questo per magari capire se ci sia dell'altro.

    Probabilmente ho letto male e tutto sia partito dal 5 maggio e successivamente al 20 giugno siano state aggiunte le indicazioni di cui stiamo cercando pareri/interpretazioni.

    Andando a buon senso anche, l'ideale sarà sempre sanificare tutto il tavolo, palline magari usarne solo una ecc ecc..

    E una domanda da fare è se qualcuno sia veramente ben volenteroso di seguirle o fregarsene perché l'importante è giocare.
     
  11. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giusto per smentirmi la FITET ha pubblicato oggi il nuovo protocollo in vigore da domani, primo settembre :(
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Non mi sembra cambi molto da quello precedente. O qualche aggiunta in particolare?
     
  13. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Modifiche non tantissime, ma introduce le norme per utilizzare gli spogliatoi e le linee guida per le competizioni. Prevedono anche un webinar martedì 8, potrebbe essere utile per chi gestisce impianti e per i soggetti a vario titolo coinvolti.
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Beh d'altronde un po' di "istruzione" è necessaria, e magari qualche componente di ogni società promuovere le norme e buon senso negli altri componenti della società, sia tesserati e tutti. È importante
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Importante anche per chiarire certi passi un po' dubbi. Letto velocemente, al p. 3.2.2 ad esempio ' tutti i giocatori, laddove possibile, devono cambiarsi a casa e arrivare in palestra già pronti per l' attività' .
    ' laddove possibile ' ???
     
  16. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Parere mio: la coppia può essere cambiata ma il giocatore uscente deve igienizzare (pulire) tavolo e pavimento (dalla sua parte ovviamente) prima che l'altra persona subentri, esattamente come se ci fossero più sessioni di allenamento.
     
    Ultima modifica: 1 Set 2020
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Per il tavolo non vedo problemi, per il pavimento bisogna aspettare che si asciughi per evitare scivoloni
     
  18. Stefano R

    Stefano R Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Rossi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buonasera a tutti, io credo che queste misure siano altamente restrittive e dannose al nostro sport. Se una società sbarcava il lunario con 100 atleti aderenti ora con un terzo non potrà sopravvivere! Infatti la nostra è chiusa e non stiamo giocando....
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma sicuramente necessarie.
    fra un paio di settimane in terapia intensiva con un tubo in gola e rinunciare ad una stagione di tennistavolo personalmente non avrei il minimo dubbio su cosa preferire.
    purtroppo non saranno poche le società che spariranno, soprattutto quelle che dipendono dalla disponibilità dalle palestre scolastiche.
    però è peggio se chiude una fabbrica...
     
    A Ric Grig e demonxsd piace questo messaggio.
  20. Stefano R

    Stefano R Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Rossi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Set 2020, Data originale: 1 Set 2020 ---
    Sono molto attento e nutro profondo rispetto per il covid e per chi lo combatte , tuttavia credo che in 300 mq giocare su 4 tavoli o su 10 con le dovute precauzioni sia la stessa cosa...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina