1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Protezione manico del telaio

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Stefano89, 19 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Dear Pelopingu,

Come tu sai, ho come telaio uno stiga all evolution, però il legno vivo del manico mi dà fastidio a contatto con la mano, perciò sarei intenzionato a laccare il manico. Potrei utilizzare per questo lavoro la lacca andro oppure il prodotto bty ?

Un saluto :)

Cesare

2. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ciao Cesare,
    la lacca non la metterei sul manico...inizialmente risulterebbe appiccicoso e poi invece scivolerebbe...sarebbe un pò com plastificarlo, cosa ovviamente e assolutamente non buona...
    Sicuramente migliore sarebbe l'overgrip butterfly oppure il grip per racchette da tennis...assorbe il sudore e si comporta meglio, ovvio che non devi farci troppi giri altrimenti il manico diventerebbe troppo grosso;-)..
    Buona giornata

3. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Grazie Pelopingu,

Sempre preciso e prezioso nei suggerimenti :clap..

Ti avevo sottoposto l'eventualità di laccare il manico per il fatto che quello del nuovo stiga mi risulta un pò ruvido, mentre ho un vecchio johannson che invece ha un manico trattato (mi pare laccato...) e non mi dà fastidi.

Ciao e a presto !!! ;)

Skevros

4. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Il tedi niente...il telaio vecchio è così sia perchè i vecchi stiga erano particolarmente curati nei manici con ottima qualità dei legni e sia perchè giocandoci con il sudore e lo sfregamento della mano tedìnde a lisciari il manico ed essere meno poroso...praticamente si lucida;-)
    A presto

5. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Magari a tanti fa anche un po' schifo, ma sento il bisogno di fare outing.....quando il telaio é nuovo non mi piace perché non é vissuto. Allora sapete che faccio? Mi detergo il sudore col palmo della mano e subito dopo impugno la racchetta e la faccio girare per impregnarla ben bene.....almeno così anticipo il processo di invecchiamento!!! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina