1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Protesta studenti universitari

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da pietro_91, 16 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    In seguito all'imminente entrata in vigore della legge che tagli i fondi all'università, molti studenti hanno protestando propondendo le classiche forme di insurrezione come manifestazione della propria indignazione. Mi chiedo se non sia più opportuno rivalersi di altre forme di protesta, che garantiscano alla propria opinione una dimensione più concreta e pericolosa per il mondo politico: a me è venuto in mente di sfruttare il conflitto di interessi del nostro presidente per colpirlo e così ho deciso di boicottare mediaset, il giornale, etc..., ovvero di non appoggiare più l'impero finanziario che gli ha permesso di avere una così vertigionosa ascesa politica.

    Pregasi commenti
     
  2. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Che c'entra la protesta contro il decreto scuola, con l'impero finanziario di Berlusconi? Sono due realtà completamente distinte: il primo riguarda un campo meramente politico,il secondo un'aspetto strettamente personale che con la politica non ha nulla a che fare.
    Si fanno illazioni o si avanzano sospetti puramente ideoligici e di parte che certo non fanno bene per rasserenare il clima già rovente che incombe sulla nostra disastrata scuola.
    E poi scusami ma il consenso gli viene dalla gente e se tu neghi questo assunto calpesti la libertà di voto del popolo.La forza di Berlusconi semmai deriva proprio da una opposizione di sinistra che è latitante,assente e priva di idee e proposte.
    E non dimentichiamoci che i politici che vanno ad ingrossare le fila del PD sono gli stessi che appartenevano alla tanto vituperata prima repubblica.
    Facciamoci per cortesia un'esame di coscienza prima di parlare a vanvera.
    Cordialmente.
     
  3. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

    [​IMG]
     
  4. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Bertinotti mi è anche simpatico. Onore agli sconfitti che malgrado la recente batosta elettorale,non ripudiano la loro fede! Personaggio politico semplice,intellettualmente onesto e dai modi garbati.
     
  5. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si, Si!
    ma le sempri 'n cumunista!!!
     
  6. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Non penso che il forte potere politico sia del tutto disgiunto dal grande potere mediatico, non a caso più volte Berlusconi è stato, e lo è tutt'ora, accusato di conflitto di interessi. Se questo conflitto di interessi non esiste, immagino che non GLI reerà un problema un eventuale boicottaggio, se invece esiste... Non si può avere solo vantaggi...

    Questo tipo di protesta ha un senso politico, è pacifica, non violenta, legale e forse più utile della manifestazioni di piazza, a cui il potere si è ormai assuefatto. E' un modo per guadagnare un peso politico. Non la sbandiero come la soluzione, ma di sicuro lo studente che protesta non ha molte armi per fare valere la propria opinione, per ovvie ragioni.
     
  7. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Ripeto sbagli a confondere la sfera privata da quella pubblica o politica. Se devi fare delle battaglie politiche allora usa l'arma della diplomazia o proponi delle semplici proposte per correggere il decreto sulla scuola.
    La sinistra è già stata al governo ed in merito al conflitto di interessi non ha deciso nulla,quindi se a parer Tuo ancora sussiste ciò è anche colpa di Prodi e dei suoi compagni di avventura.
    Un'altra considerazione da non sottovalutare: boicottando mediaset non credi di danneggiare prima di tutto i lavoratori che al suo interno vi lavorano? I primi ad essere colpiti sono proprio loro la fascia più debole e non Berlusconi.
    Pertanto la tua azione di boicotaggio risulterebbe sbagliata ed iniqua.
    Medita per favore e non farti guidare dall'odio.
    Ciao.
     
  8. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Pietro....
    parla da ping pong ca le mei!
     
  9. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.

    Bravo mencozzi ottimo discorso che appoggio in pieno...Inoltre io che sono al secondo anno di università e sto studiando biotecnologie farmaceutiche (quindi futuro "ricercatore), ne sto pagando le conseguenze di questo taglio netto alla ricerca (160milioni di euro nel 2007, 96milioni di euro nel 2008)...ma non mi sembra il caso come dice mencozzi di tirare in ballo berlusconi...e cmq io sono convinto di una cosa....più della metà degli studenti sia delle superiori che quelli degli atenei non sanno neanche per che cosa stanno protestando, quello che stanno facendo per loro è solo un modo per perdere del tempo e saltare le lezioni...
     
  10. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Ed infatti è quello che sostengo io con forza: gli studenti dovrebbero studiare ed imparare ed i professori dovrebbero insegnare.
    I ruoli di entrambi si sono totalmente annullati ed oggi si assiste ad un connubio fra studenti e professori teso ad ostacolare qualsiasi riforma che voglia mettere un pò di ordine nella scuola e nelle università lasciate nel marasma più totale e fuori da ogni controllo,dove sprechi e lassismo la fanno da padroni.
    Invece di studiare si fa lotta politica,al diavolo le lezioni! meglio protestare ed andare in piazza a fare la notte bianca. Ci si ubbriaca e si festeggia al ritmo di musica fino all'alba.
    Penosa questa Università,semplicemente penosa.
    Adesso comprendo perchè i più bravi scappano all'estero e li giustifico appieno.
     
  11. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.

    quoto in pieno....e una cosa...io non sarò un genio ma indovina dove andrò finita la laurea???? si all'estero
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quoto, avete pienamente ragione.
    Infatti e' stata mia nonna a tagliare i fondi per la scuola pubblica e darli a quella privata, alla facciazza del diritto di studio per i ceti piu' deboli.
    Che si trasformera' nell'ennesimo aumento delle tasse universitarie con buona pace per chi le deve pagare (e fa gia' fatica adesso).
    Ma per piacere va'...
    Piergiorgio
     
  13. OmbraVI

    OmbraVI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Parto dal presupposto che la riforma gelmini è una grandissima ca****a!
    perchè più si va avanti e più soldi si tolgono alla scuola pubblica per darli alla scuola privata così che le persone normali (cioè quelli che mandano i figli alla scuola pubblica) diventino più ignoranti (e più facili da convincere con semplici slogan che non vogliono dire nulla) e le persone che possono permettersi di mandare i figli alle scuole private allora avranno figli colti e preparati!!

    Questo porterà all'acuirsi della forbice sociale che tutt'ora è evidente.

    Il governo questo vuole perchè il "vostro" presidente questo vuole!

    Sono d'accordo sul fatto che nn abbia senso boicottare le aziende private del signore che stà a capo del governo xkè chi ci rimetterebbe sarebbero solo i "semplici" impiegati!!!

    Non è neanche attuabile mandare proposte xkè tanto questo governo non le ascolterà mai!!! Non gli interessa delle persone normali! a loro interessa che i ricchi siano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri ed ignoranti!!!

    Si parla tanto dell'abbassamento delle tasse, cavolate!!!!, per il semplice motivo che se tagliano le tasse ci saranno meno fondi per regioni e comuni, i quali saranno costretti ad alzare e a farci pagare ancora più di prima!!!

    E cosa dire delle classi separate tra immigrati e "italiani"?!?!?!?!?!!?!?!?

    MA STIAMO SCHERZANDO!?!?!?!?!? Mentre in america c'è la possibilità che un UOMO di colore venga eletto a presidente del consiglio qui in italia regrediamo e torniamo alle leggi razziali?!?!?!?!?!?!

    MA SECONDO VOI UN BAMBINO DI 6-7-8 ANNI COME SI DEVE SENTIRE QUANDO SI VEDE ESCLUSO E MESSO IN UNA CLASSE PER SOLI IMMIGRATI?!?!?!?!?!

    Riflettete... le persone della sinistra non saranno stinchi di santo, ma con la destra si arriva al ridicolo!!!!!
     
  14. Dan

    Dan Utente Attivo

    Caro Pier,caro OmbraVI,personalmente mi sono imposto di non intervenire piu' in threads che riguardino sia la politica che la religione.
    Così farò anche questa volta,tanto piu' che avendo cominciato da poco il tirocinio non avrei neanche il tempo materiale per seguire la discussione...
    Mi limito semplicemente a quotarvi e a sottoscrivere totalmente il vostro discorso!
    Maestro unico,oltre 80mila cattedre tagliate,fondi per la Ricerca inesistenti.

    Vi piacerebbe se un domani i vostri figli si formassero in una scuola come quella prospettata dalla controrifoma Gelmini?!
    Ma per carità.:tsk:
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    un popolo ignorante e' piu' facile da sottomettere.
    e' quello che sta gia' capitando da tempo, con il totale controllo mediatico e dell'informazione che e' stato instaurato.
    Per fortuna c'e' ancora internet, ma temo che si arrivi ad essere come la Cina, dove certa informazione viene considerata fuorilegge ed oscurata.
    Piergiorgio
     
  16. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ma tu chi sei scusa il portavoce del PDL??
    La sfera pubblica non centra con quella privata??
    1-Come giustifichi la legge salva rete 4?
    2-Il lodo Alfano per salvarsi dal processo Mills sulla corruzione ai magistrati
    3-Le inchieste su Telecinco
    4-Le sue 3 assoluzioni perchè il reato è stato da LUI PENALIZZATO
    5-I 13 processi che ha subito da cui ha avuto solo 2 assoluzioni piene, sugli altri solo proscrizioni, depennalizazioni etc.
    6-L'insider trading su Alitalia effettuato la primavera scorsa
    Credimi potrei andare avanti così a lungo.
    Tutti gli italiani sanno che B. è un ladro ed un imbroglione ... tuttavia in maggioranza sono convinti che possa dare un benessere superiore dell'attuale opposizione, al paese.
    Riguardo l'unviersità .. mah ritengo che il nepotismo e lo spreco di risorse fosse così elevato che cmq una qualche riforma va fatta.
    Onestamente, tolta qualche sparuta facoltà di fisica, ingegneria o medicina .. in TUTTE le atre da Economia .. a Scienze Politiche a Filosofia .. non si fa ricerca ne si da alcun valore aggiunto. Si sprecano soldi per professori e ricercatori che stanno in ufficio poche ore la settimana e per il resto hanno un secondo impiego.Una vera vergogna.
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    potere della televisione... mi ripeto : il controllo mediatico e' un'arma potentissima ed indolore avendo un popolo ignorante da sottomettere

    Fosse solo cosi'... siamo all'inizio della fine !
    ciao
    Piergiorgio
     
  18. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Vedo che rispolverate i soliti temi tipici di chi è a corto di validi argomenti. Ma non lo avete ancora capito che dei problemi di Berlusconi alla gente non importa proprio nulla! Se ha problemi con la giustizia che essa faccia il suo dovere altrimenti dica semplicemente che non ha prove per condannare una persona.
    Quando poi è la piazza a sputare sentenze allora credo che la giustizia sia messa proprio male in Italia.
    Meglio non parlare della Casta dei magistrati,vera fortezza inespugnabile di privilegi e raccomandazioni politiche.
    In Italia un solo imprenditore è perseguitato dalla giustizia! ora ti chiedo con tanti imprenditori ricchi che ci sono possibile che solo Lui,Berlusconi sia il male assoluto? O non sia piuttosto l'invidia e l'intero sistema guidato ad arte dai giornali,dai media ed anche dagli organi istituzionali a voler creare il mostro?
    Diciamola tutta! E' stato l'unico imprenditore in Italia che abbia avuto il corraggio di mettersi contro lo strapotere dello Stato padrone che pensava di avere mano libera su tutto.
    Questo è il prezzo che sta pagando e finchè camperà non lo lasceranno mai in pace.
    Questa io la chiamo persecuzione fino all'annientemanto del nemico da abbattere in qualunque modo e con qualsiasi mezzo come si conviene ad una vera associazione mafiosa.
     
  19. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...:mumble:...:rotfl:...
     
  20. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Volevo riprendere il discorso sulla scuola e lasciare perdere temi politici che rischiano di portarci fuori strada.
    Nessuno lo dice ma è risaputo che la stragrande maggioranza degli atenei,in Italia,sono al limite del collasso finanziario.
    Ed a tal riguardo c'è una significativa coincidenza: gli atenei dove è maggiore la contestazione sono anche quelli dove i problemi di bilancio sono i più gravi.
    E quello che mi colpisce maggiormente è la disinformazione sistematica che viene fatta e le menzogne che vengone raccontate per trovare consenso.
    Ad accendere gli animi sono anche molti esterni. A Milano ad esempio ci sono le solite 40/50 persone che arrivano da fuori che mai e poi mai si vedono in facoltà.
    Come tutti gli autunni si presentano all'Università per usarla come teatrino della politica.
    Mi chiedo questi che c'entrano con la protesta! Si intromettono in una protesta studentesca per trasformarla in battaglia politica generando maggiore confusione.
    La condanna per i tagli è condivisibile ma bloccare i corsi e l'attività è come darsi la zappa sui piedi.
    Dobbiamo anche rispettare che desidera solo studiare in santa pace e che rifugge simili metodi di protesta che negano il suo sacrosanto diritto alla studio.
    Ed il motto " studio per tutti " che riecheggia come non mai nelle aule di tutta Italia,va a farsi benedire.
    Questo è tanto assurdo quanto ridicolo!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina