1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Protesta a forum unificati

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da John Locke QDL, 16 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io la penso così:

Non penso che siano i "fondatori" dei forum/siti a prendere questo tipo di posizione ma devono essere gli utenti a portare avanti questo tipo di proteste. Si apre appunto una discussione e se ne parla (come è stato fatto).
    Invece che mandare una email dai tre fondatori/gestori dei siti mi pare più saggio e più d'effetto che si scriva un modello (IMHO da modificare rendendolo più personale) e ogni utente con la propria email lo invii a chi di dovere (magari anche in copia all'autore degli articoli). In questo modo:
    1. arriveranno mooooooolte più mail
    2. ogni utente del forum (parlo per tennis-tavolo.com) potrà scegliere di essere d'accordo o meno
    3. saranno mail "personali" e quindi con molto più valore di una "istituzionale"
    I tre punti sono di eguale importanza, il primo fa in modo che si passi meno inosservati, non ci sono giustificazioni, "ops quella mail non l'ho vista" ma se ne arrivano tante la scusa non regge; il secondo lascia liberi gli utenti di scegliere se sottoscrivere la protesta o no (libertà di pensiero); il terzo da importanza all'invio dando al destinatario la prova che non è un'entità astratta (un sito) che si lamenta ma tante persone vere.

In conclusione riscriverei il testo per renderlo più personale, contestualmente pubblicherei gli indirizzi email, non uno solo, ai quali inviare la mail (sia come destinatario che in copia), e lascerei decidere agli utenti se inviare o no la mail.

Che ne dite?

p.s. questo non esclude chi gestisce un sito poi non possa a titolo personale come ogni altro pongista italiano.

2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    dico che dici bene.
    aggiungerei che ognuno e libero di poter aggiungere le "sfumature" che più ritiene opportune ... nel caso ne risponderà di persona.
    Bravo Giorno

3. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    E' vero, ognuno ha la libertà di dosare a piacimento le parole... Purtroppo siamo nel Paese dove basta una parola fuori posto per passare dal torto alla ragione, dove una parola dosata male per colpa di uno o due persone rischia di far scadere tutto nel ridicolo o, peggio ancora, nel politico.
    Questa lettera non avrebbe nulla di politico!!! Serve solo a criticare la bassa qualità e la pessima obiettività degli articoli pubblicati sul sito federale. Che poi parlare di "federale" significhi di conseguenza entrare in qualche modo nel piano politico (perchè questo sito federale purtroppo è TROPPO di parte senza un minimo di autocritica) non lo metto in dubbio, ma è una cosa che IN QUESTO MOMENTO non deve succedere. Si darebbe solamente modo di dimostrare che è un'attacco politico verso questa gestione federale, cosa che farebbe sminuire il valore di questa protesta.
    Se si vuole criticare la gestione politica lo si faccia in altro modo o almeno non con questa lettera...

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oppure il contrario... nella fattispecie: dalla ragione al torto.

;)

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per esperienza diretta, con più lettere mandate in Fitet negli anni... manco la decenza di dirmi "va ciapà i rat!".
    In quegli uffici, evidentemente, sono troppo impegnati per leggere una qualsiasi richiesta, indicazione, protesta che arrivi da noi utenti. Penso la possibilità di essere letti... dipenda dalla propria tabella voti!!!:rotfl:
    Se andate a leggere nelle mie discussioni passate, di uno-due anni fa, avevo già segnalato questo modo insulso di riportare i risultati, dove perdere 3-0 ma facendo ben 6-7 punti a set (credo per noia delle avversarie) veniva visto come una buona prova per le nostre ragazze.
    Senza annoiarvi troppo, sono comunque pessimista: possiamo scrivere in 10.000, gli articoli saranno sempre quelli. E non dò personalmente la colpa a chi li scrive, perchè secondo me scrive quel che gli viene detto. Se fa il bravo e obbedisce, a fine mese arrivano i soldini, altrimenti... ne arriva un altro al posto suo!

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se nessuno pagasse/rinnovasse l'iscrizione cosa succederebbe?
    Esistono altre federazioni?

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Hai ragione! Infatti avevo pronosticato un atteggiamento del genere da parte della federazione... Per quello avevo consigliato che ognuno mandasse a proprio nome la lettera.
    Ma siccome c'è il rischio di venire cancellati senza problemi e bòn, si potrebbe sempre mandare la stessa lettera "per conoscenza" a, chessò, CONI/Gazzetta/qualsiasi altro organo di informazione slegato alla Fitet.
    Basterebbe anche solo il CONI... Dubito passi inosservata, anche se sono solamente 50 mail. Ovviamente non ci deve essere niente di politico come scritto in precedenza, in modo da non risulatare faziosi ma solamente obiettivi.

8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ;) Bravo Giorno ... e bravo Sacramen.

PS Troppi parlano di politica che giustamente si può e deve fare da altre parti.
    Solitamente e il bue che ritiene che il cornuto sia l'asino.
    Dico solo che la prima bozza ( andatevela a leggere ) non aveva nulla di particolare mentre adesso si è aperto un balletto che rischia di andare alle calende greche.
    Saremo ancora qui a discutere del sesso degli angeli anche la prossima settimana ?
    Io non utilizzo smile e faccette varie ma è chiaro che non inoltrerei mai, manco solo a mio nome, la rivisitazione fatta da Zorro. Comunque resto dell'avviso : meno parole e più fatti.
    Meglio una lettera firmata in calce dagli utenti ?
    meglio una singola mail fatta da ciascuno ?
    Per conoscenza al Coni ?
    Non lo so cosa sia meglio, se questo è il problema facciamo tutte e tre le cose ... ma FACCIAMOLE.
    E facciamole in piena armonia.
    Non ho una particolare simpatia o conoscenza ne per Giorno ne per altri
    Non ho una particolare preferenza tra un FORUM/BLOG o l'altro ( anzi non mi piace, ma lo accetto, ce ne sia più di uno).
    Qui sembra invece che queste, per altri, siano cose importanti ( questa mi sembra politica ... dei poveri).
    Che obbiettivo ho ? Semplice, l'informazione del sito FITET fa schifo.Punto.
    Se per cambiare le cose(forse) c'è necessità di unione e comunione d'intenti dico :
    Bravo Giorno, bravo sacramen, bravo zztop, bravo Zorro , bravo Costantini ... e se fosse necessario aggiungerei Rico60due va a dar via i ciap !!!!! ;)
    ho messo anche la faccina, cosa si vuole di più ?

Ultima modifica: 20 Apr 2012
  9. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io la mia pesonale l'ho già mandata, tu?;)

10. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Al momento mi considero un dissociato.
    Pensa che non faccio parte nemmeno della Federazione ... e non posso nemmeno rientrarci se non inginocchiandomi ... e stai certo che non lo farò. ( mi consola il fatto che non sono nemmeno deferito ma forse sarebbe stato meglio visti i tempi dell'attuale giustizia federale). QUESTA è POLITICA !!!!:)

Torno a bomba : se tutti scrivessero alla federazione la somma delle mail pervenute non sarebbe nemmeno la metà di quante ne ho inoltrate io personalmente.

Su una cosa siamo d'accordo : finiscono nel cestino .... ma non è un buon motivo per desistere :)

11. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma c'è già una lettera definitiva? O ci sono solo bozze?
    Sennò la mando anch'io già oggi...

@Rico60due: Nemmeno io faccio parte della federazione. Ma infatti questa non dev'essere una protesta politica. Io protesto da appassionato a questo sport e critico con occhi esterni alla federazione.

12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho deciso di fare cosi': ne mando una al giorno finchè non mi rispondono..se entro 15 giorni non rispondono, ne mando due al giorno..alla scadenza del mese ne manderò tre al giorno..fino a che non mi licenziano :azz::clap.:clap.:clap.:clap.:clap.
    Chiaramente, se tutti gli interessati a questa forma di protesta facessero la stessa cosa, sarebbero costretti a cambiare indirizzo email...

13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :) volevo trovare la faccina con l'ok ma non l'ho trovata

letto ora ( vale anche perTibor ):)

14. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Questa me garba ancora di più!!! :approved:
    Ok, inizio oggi pomeriggio...

15. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa è una "citazione" da "le ali della libertà":approved:

Ottima idea!!;)

16. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    MI riassocio immediatamente.
    Inizio anchh'io subito ( e vi terrò aggiornato con un contatore).

PS io invio mail (diversamente sono convinto che spenderemmo fiumi di euruzzi) e se qualcuno mi fornisce quella del CONI anche al coni per conoscenza)

PS mi avete fatto tornare il sorriso:) .... ed ho ritrovato pure l'ok :approved:

17. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Idea simpatica ma non credo possa funzionare.
    Al secondo invio mettono l'indirizzo nella lista dello "spam" e ti cestinano automaticamente. :goccia:

Io lo facevo con le mail "di avviso" del forum. :D

18. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora mandiamo uno/dieci/cento fax...... Almeno devono fare il tragitto scrivania-fax-cestino-scrivania :Prrr:

Ultima modifica: 20 Apr 2012
  19. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Anch'io voglio quella del CONI. Ma non quella della segretaria nello sgabuzzino delle pulizie... Possibilmente qualcuno di rilievo e che non abbia le mani in pasta nella federation... Ovvio che non chiedo quella di Petrucci...
    Ah! Anche quella della gazzetta della sport, magari se qualcuno sa chi si occupa delle micro inserzioni a fondo giornale è meglio...

20. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    A
    Allora le mando a "Striscia la Notizia". Almeno ci facciamo quattro sane risate...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina