1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

prossimo torneo quarta a Lignano Sabbiadoro

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da mariofordi, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Guardavo i prossimi appuntamenti a partire dal prossimo torneo nazionale quarta Unico a Lignano. Per curiosità mi sono fatto due conti e ve li sottopongo:

Lignano-Aeroporto di Ronchi dei Legionari: 66 chilometri.

Lignano-Roma: 631 km

Lignano-Milano: 365 km.

Lignano-Catanzaro: 1212 Km.

Lignano-Napoli: 822 km.

Lignano-Firenze: 348 km.

Non mi sembra comodo per nessuno......

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Disfattista... :teach:

Guardando la cartina geografica mi sembra che per:

-Venezia
    -Treviso
    -Udine

non sia malissimo. :D:rolleyes::azz:

:hoi:

3. Jak

Jak Bannato

Come in ogni torneo unico nazionale c'è chi e più avvantaggiato di altri. Lo stesso vale ogni anno per Terni, in più l'anno scorso a Conversano si sono svolti i campionati nazionali, meta non comoda per tutti.

4. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Terni sta nel centro del centro dell'Italia: per organizzare un torneo in sede unica mi pare la scelta più sensata.
    Diverso sicuramente il discorso di Conversano o Lignano Sabbiadoro... :tsk:
    Secondo me questo tipo di sedi possono andar bene solo per tornei striplati...

5. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Non capisco perchè c'è chi si lamenta dei C.I. in Puglia, :mumble:vorrei ricordarvi che questi sono stati fatti dopo che per due anni si è giocato una volta in Alto Adige ed un altra a Lignano Sabbiadoro. Inoltre quest'anno si giocherà a Ponte di Legno:mad: e quindi siamo 3-1 in favore del nord, io sono tra quelli che pensano che i C.I. dovrebbero giocarsi sempre al centro.:cool:

6. superciuk

Premesso che:
    - Lignano è praticamente terra di confine (finisce l'Italia visto che c'è il mare :D) e quindi scomoda a quasi tutti
    - premesso anche che non sono molto a conoscenza dei numeri pongistici generali;

mi verrebbe da pensare che vogliano privilegiare il "terzo d'italia" che ha una maggiore concentrazione di attività e che quindi porterebbe a muoversi un minor numero di persone.

Poi però pensando che questa Federazione non mi sembra particolarmente attenta alle esigenze della "plebe pongistica" mi fa credere che vi potrebbe essere qualche altro tipo di vantaggio...
    Di che tipo?
    Ah, questo non lo so! :D

7. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    ...e io pure! Infatti ho scritto che SIA Conversano, SIA Lignano Sabbiadoro sono scelte infelici per tornei/campionati unificati. La stessa cosa si potrebbe dire per l'Alto Adige, la Sicilia, la Val d'Aosta o la Calabria...
    Le manifestazioni unificate vanno organizzate in sedi baricentriche. E ben collegate!

8. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    guardate che il torneo nazionale di quarta di lignano,e' stato spostato a terni.almeno e' quello che mi hanno riferito.

9. rovescio

rovescio Utente

Nome e Cognome:
    Mimmo Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Stet Mugnano....... A Vita
    Ti hanno riferito male, in un primo momento il quarta era a Terni e il terza a Lignano, poi hanno invertito le scelte..........

10. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mi stava venendo un attacco di cuore visto che ho preso il biglietto aereo qualche tempo fa .... :)

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il prossimo Quarta Unico è a Terni e il Terza unico a Lignano
    Ponte di Legno ne fa 2 più gli Italiani..

Si parla di un nuovo Centro Federale Fisso (College) a Lignano (ma solo per i figli di un Dio Minore a quello del CastelG. ...)...
    A parte che la logistica organizzativa a Lignano parrebbe essere ottimale...
    Le distanze i costi e la Geografia ......... restano la carie della Dentatura di questa Fitet....
    Dovrebbe farci una trasmissione la Gabbanelli di Report (rai3).. intanto ho notato ieri sera una trasmissione sui naturalizzati della federazione Calcio a 5.... (???) su Rai SPort Sat ... chissà che prima o poi non mettano gli occhi anche sul TT...

Io personalmente non vedo l'ora che l'appuntamento unico "più scomodo" resti il Campionato Italiano e basta... (che ci può anche stare) magari ridotto nei tempi e qualitativamente con meno "scarsoni"...
    Durante l'anno tornei dappertutto ..apertissimi a tutti e anche concomitanti a giovanili e veterani... che non se ne può più....!

anzi ..nons e ne può più lostesso ...
    :metal:

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ah ah ah , grande !

scusa , ma :
    1) tu sei di parte :rolleyes:
    2) un conto sono i Camp. Nazionali e un conto è un torneo 4ª

esatto, Lignano sarà anche a nord, ma senz'altro non è comoda per la maggior parte del nord...quindi scontenta il 99% dei pongisti ! :muro:

io sono dell'idea che certe manifestazioni devono aver la prerogativa di essere accessibili al maggior numero di atleti possibili, riducendo al minimo i problemi logistici ed economici...ergo, vuoi fare una manifestazione nazionale :
    - al nordo ? Milano (al limite Torino, che almeno ha un aeroporto) !
    - al centro ? Roma !
    - al sud ? Napoli !
    :teach:

13. superciuk

- Se di noi si occupa la Gabbanelli mi sa che non ci mette nelle "buone notizie". :rolleyes:

- Cattivone, così togli la possibiiltà di una settimana di ferie a molti :D, e inoltre sarebbe probabilmente un minor affare per la federazione.

E ancora ma chettefrega del livello? Parliamo di 4°-3°-2° mica dei campioni del mondo e neanche d'Italia.
    Mi sembra avessi sempre sostenuto questa teoria... quindi vedila solo come momento di festa, no!! :)

Secondo me il posto migliore è Bologna.
    Centrale per tutto il centro nord d'italia, ben servita da tutto (navi escluse :D) e... si mangia bene. :)

14. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Mi pare che la maggior parte sia d'accordo con me, salvo qualche comprensibile voce discordante. Fare il quarta in posti scomodi è particolarmente sbagliato, secondo me, perchè i quarta per definizione sono i meno professionisti. Ad esempio un torneo seconda a Lignano quando magari molti hanno i tornei pagati dalla società (?) e per tutti il tennistavolo è ben più di un passatempo è accettabile. Un quarta molto meno. Ora, poichè questi sono ragionamenti 'basici', mi chiedo qual buon vento ha portato la Fitet a organizzare un quarta unico lì.
    I tornei fateli almeno, come è già stato detto da qualcuno, in posti facilmente raggiungibili (Bologna andava benissimo).

15. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Qualcuno mi faccia capire qualcosa per cortesia,stavo giusto giusto per fare un bonifico on line a pagamento della prenotazione che ho fatto a Lignano S.,per il torneo QUARTA CATEGORIA del 19-20/12.

Il sito della federazione indica Lignano come sede del quarta e Terni come sede del Terza.

Qualcuno sa qualcosa di certo?

16. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Io ho chiamato in federazione e mi hanno detto che si farà a Lignano

17. Jak

Jak Bannato

Giusta osservazione :rotfl: però bisognerebbe comunque evitare luoghi troppo di parte.

18. xsana

xsana Nuovo Utente

La fitet mi ha confermato che il torneo di 4 categoria sarà a Lignano come previsto!

Ciao

19. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Un Torneo Unico Nazionale va fatto in una sede "equidistante" -tipo Terni -
    oppure se se ne fa uno a Lignano, quello dopo va fatto a Reggio Calabria.
    Altrimenti gli atleti delle sedi più distanti non potendo andare saranno penalizzati in termini di classifica individuale, in quanto avranno un Torneo in meno da giocare, oppure dovranno sobbarcarsi molte più spese.
    Per i campionati italiani per anni la Federazione fece una alternanza tra Nord e Sud, adesso conta la moneta sonante che mettono gli Enti locali, a prescindere dai disagi. :hoi:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Adesso mi devo proprio mettere in cattedra :teach:

La logica.... ragazzi qui vi sfugge la logica che sta dietro a tutte le cose.

A Lignano c'é una grossa Società che organizzi il torneo? No, il torneo di Lignano sarà a cura della Federazione.

Lignano é baricentrica di una determinata area ad alta densità pongistica? Sì e no per un torneo striplato, non certo per un torneo unico.

Allora qual'é la LOGICA?

Provo a fare delle congetture che possono essere logiche:

Lignano è una mega struttura ricettiva e sportiva (tutto dentro al Villaggio GeTur) presso la quale la Federazione ha già organizzato numerosi eventi e sempre più ne organizzerà. Scommettiamo che là si terranno i prossimi C.I. 2011?

Intendiamoci, il Villaggio GeTur é una struttura di prim'ordine per lo svolgimento di eventi di grande portata (piscina olimpionica, più palestre, strutture alberghiere di ogni dimensione, 'O MARE, la Pineta.... ecc.. ecc.)

Unico neo, non risponde a criteri di centralità territoriale.

Ora, sarebbe in fase progettuale la creazione di un Centro Federale stabile proprio presso il GeTur, come annunciato da GWT (il quale ha dato pure una notizia sbagliata: a Terni non ci sarà il torneo 4a ma il torneo 3a. Viceversa quindi a Lignano si terrà il torneo 4a).

E' immaginabile che tra Federazione e proprietà del Villaggio (che una volta apparteneva alla Curia, non so ora) si stiano avviando quelle che in termine industrial/commerciale si chiamano con un termine abusatissimo: SINERGIE, e che quindi per ottenere le migliori condizioni di trattamento economico la Federazione dovrà organizzare presso la struttura il maggior numero di manifestazioni possibili, vedasi il torneo di qualificazione ITTF per i Giochi Olimpici della Gioventù di Singapore 2010, i tornei unici e qualche torneo internazionale per disabili.

Ripeto, la struttura è ottima e frequentata da squadre di ogni nazionalità e disciplina (una volta vidi scendere dal pullman la Nazionale Brasiliana di HandBall... un bel vedere vi assicuro). Certo non risponde a criteri di centralità come solo Terni sa offrire... però può essere un buon affare per l'interesse comune del movimento.... posso sbagliare ma mi sa che le cose stanno in questi termini.

Si mettano perciò il cuore in pace i pongisti italiani "decentrati" rispetto all'estremo Est italiano. :eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina