1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prospetto Preparazione Fisica

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Offensive, 1 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Qualcuno di buon cuore sa e può indicarmi gentilmente, un prospetto da seguire per prepararsi in modo adeguato fisicamente??
     
  2. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Guarda, guarda..Offensive! Ciao come va?

    Allora io il prospetto non te lo so indicare, ma, per intanto, ti consiglio di guardare i megaupload del DVD della Thibar Phisical Preparation.

    Il DVD è questo (metto la foto perché il link della spiegazione del DVD all'interno della discussione che posto più sotto non funzia più).

    Ci trovi esercizi di coordinazione motoria ,molto utili per il tennistavolo

    [​IMG]


    I megaupload invece funzionano:) e si trovano qui:

    ----> Preparazione fisica nel T.T.

    Ti ricordo che se i file dei megaupload non fossero disponibili lo sono momentaneamente, quindi prova un pò più tardi a scaricarli ovviamente se interessato.

    Ciao!:)
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ;);) ohhh.... guarda guarda chi non.... schiatta, si rivede! ne è passato di tempo ...hai messo giudizio? tiri ancora sempre quei "mega topponi a mille all'ora" contro i puntinati?
    Se non necessiti di preparazione specifica in genere le sedi Coni hanno qualche videocassetta sull'argomento. Ma Sunnie è stata reattiva e pronta quanto un vero pongista...
     
  4. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Chi non schiaccia ci ritenta direi, infatti quei top scordateli.
    Ho fatto per ora solo 2 mesi di allenamento, ma la testa ha trovato "credo" per ora la sua pace, gioco controllato, studiato, colpi precisi e adeguati al gioco globale.
    2 mesi dopo 1 anno senza giocare e 8 mesi seduto o sul letto senza muovere il c**o, quindi motlo appesantito e mi rendo conto che sul 20% delle palline sul 50% delle palline arrivo bene, sul 25% ci arrivo con difficoltà ma riesco a controllarla, sul 20% arrivo con difficoltà e controllo male sul 5% non arrivo o la butto fuori, come media non è male è' ma è in allenamento.
    Ho aspettato oggi per vedere come sono messo, 1a giornata di campionato, 2 vittorie su 2, 3-1, 3-1 bene.
    Ho iniziato facendo 10 minuti di corsa e esercizi comunque basati sulla corsa poi dirante una partita serie di stretching durante il primo set, e serie di allenamenti per braccia, spalle e polsi.
    Addirittura mi sono usciti colpi che neanche credevo riuscissi più a fare, in termini di difesa estrema lontano dal tavolo.

    In questi due mesi ho cambiato un po l'approccio di gioco, cercando di potenziare i piattoni su palle medio alte senza effetto anzichè top a "bombardò".

    Intanto mi sono scaricato il video trainig di kreanga ma spiega più che altro il suo tipo di gioco rispetto ad un vieo training anche se mi ha fatto capire alcune cose per l'impostazione del polso nel rovescio sotto rete, e del dritto.

    Fisicamente dvo ancora riprendermi e lo sento, quindi devo mirare direttamente alle falle che ho ora.

    Grazie Sunnie, Grazie Chicco.

    Chi toppa per primo toppa 2 volte.
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Immenso,unico,inimitabbbile Offensive... !
    Grande rientro!
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    .... impareggiabile, inarrivabile, incomparabile, ineguagliabile, insuperabile Offensive...!

    Quoto!

    Offensive, guarda anche questa discussione di un annetto fà nella sezione video con traduzione annessa del video perchè in francese e cortesemente scritta per tutti noi proprio da Monsieur Chiccò nel post 18 .;)

    ----> Jeremy Petiot Saison Allenamento intenso...
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Si mi era già capitato sotto occhio questo video e visto che hai ripostatoil olink e sono riuscito a vederlo emglio epr la preparazione al tavolo e altri piccoli dettagli riesco ad organizzarmi meglio.
    Grazie!!
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ti propongo di meglio: Partecipa allo Stage di Biella ,e "assaggerai" un duro lavoro.Jeremy era qui da me.spero quest'anno di riuscire ad alzare ancora il livello in quanto è probabile la presenza anche di Bobillier (che purtroppo lo scorso anno ha dato forfait ).Me ne sto occupando.
     
  9. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Se me lo passi gratis e me lo offri accetto volentieri...
    $$$ liquidi liquidi liquidi magari avercene, prendo un mutuo.
     
  10. xxxlucaxxx

    xxxlucaxxx Utente

    Grazie!
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina