1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

proposta : video degli utenti

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da andras, 9 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non so se sto postando nella sezione giustama avrei una proposta e vorrei sapere se è realizzabile:
    dato che ci sono molte richieste di come si esegue questo o quel colpo come si fanno gli schemi, come si fà un determinato esercizio per la preparazione fisica ecc..ecc..
    Sarebbe possible inserire nella sezione video una parte dedicata agli utenti stessi del forum dove è possibile postare i propri video in modo che gli altri utenti + esperti possano dire la loro e/o dare consigli tecnici sui colpi?
    quasi una sorta di scuola online dove è possibile sentire il parere di molte persone.

    Se si dato che sono uno 0 in computer come si fà a farsi un video e metterlo onine?
     
  2. age65

    age65 Utente

    Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    mi sembra un'idea molto interessante!!!:banana:
    soprattutto per le schiappe come me:sisi:
     
  3. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Molto interessante, magari si potrebbe realizzare inserendo anche un commento tecnico scritto...sarebbe bello, però andrebbe fatto da giocatori un minimo bravini, che so da quarta categoria in su...o almeno da persone che riescano ad eseguire gli schemi correttamente e abbastanza fluidamente...
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Io ho provato a riprendere alcune mie partite: lo spettacolo è indecoroso!! In video sembra di essere trenta volte più scarsi di come si è realmente, o anche, e più semplicemente, la nostra percezione è distorta perchè mentre tiriamo non ci rendiamo conto della posizione nella quale siamo, ma vediamo solo la pallina partire, e se entra ci sembra pure d'aver tirato bene!!!

    :king::king::king::king:

    Posto questi due video, puntualizzando che gioco in C2!! Il primo che ride lo faccio bannare dall'amministratore:
    C2 4^ di andata 2008/2009 Norbello - Oristano
    Finale 5^ categoria 2008/2009 - Ghilarza II Gran Prix
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    riprendersi per valutare i propri errori è una dela cose migliori da fare quando si vuole migliorare:dati: questo è valido per ogni sport:approved:
    se poi abbiamo qualche utente competente che fà notare gli errori e magari dice la sua su come migliorarrsi mi sembra una cosa molto fattibile ed utilissima.
    P.S.
    come faccio a postarei miei video come li riprendo?


    nel video sei il rosso o il blu?
     
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Noi abbiamo piazzato una camera con trepiede sul lato sinistro delle transenne (quello opposto al segnapunti): non è la posizione migliore però è un buon compromesso perché così si può riprendere anche il punteggio. Poi trasferisci il file su un pc. Io ho usato Windows Movie Maker per fare i tagli e aggiungere la musica (primo video), perché è già su un normale pc con Windows installato ed è facile da usare (poi non avevo grandi preteso ma c'è di meglio in circolazione). Nel mio WMM c'è già l'opzione per caricare il file su youtube. Bisogna avere un account sul tubo perché il programma (giustamente!) ti chiederà nomeutente e password di youtube. Per caricare il file ci vorrà un pò di tempo!! Poi avrai il tuo file in rete e per postarlo sul forum dovrai semplicemente mettere il link, cioè copiare l'indirizzo del tuo file dalla barra degli indirizzi del browser quando visualizzi il tuo file su YouTube e quando scrivi un messaggio sul forum premere sul mappamondo e copiare l'indirizzo nella finestrella ce ti verrà aperta!!!

    P.s.: Sono quello Blu!! :approved:
     
  7. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ciao Andras hai provato?????

    P.S.: Nessuno generosissimo a darmi consigli?? :king:
    Uhmmm... va bè lasciamo perdere che è meglio!!! :Prrr:

    http://www.ttoristano.it/galleria-video
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    purtroppo questa settimana mi manca lo sparing...:muro: come riesco lo faccio.
    Sul tuo video ho visto solo pochi secondi ti anticipo che non sono un tecnico quindi ti dico quello che penso ma pesa:dati: il mio parere per quello che pensi possa velere.
    Sul secondo scambio quello in cui servi top c'è un errore d'impostazione vale a dire tu servi top l'avversario ti ripospode alto ma tu sei piazzato sul rovescio e invece di chiudere di 3° palla con una bomba di dritto sei costretto ad a giocare una "palletta" con il rovescio.
    in allenamneto prova a rivedere il posizionamento delle gambe dopo il servizio probabilmente tendi a tornare troppo con le gambe in linea ma da quel che ho potuto vedere sei nettamente migliore di dritto dovresti quindi cercare di giocare il + possibile con quest'ultimo.
    Sugli spostamenti laterali perdi spesso la coordinazione (fai molti passetti per aggiustare la posizione prima di colpire con il risultato che spesso colpisci la palla in una fase di disequilibrio)) a scapito dell'efficacia del colpo che spesso aggiusti con un maggiore movimento di braccio, prova ad esercitarti sugli spostamenti e a colpire con il rovescio solo le palle che sono nel quarto di tavolo alla tua sinistra, allenati a coprire tutto il tavolo con max 2 passi stai basso e muoviti in anticipo.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:25 ---------- Il post precedente era delle 20:10 ----------

    ho riguardato un po' meglio il video in effetti, il probema sullo spostamento c'è quando dal dritto torni al rovescio tendi a metterti frontale,.
     
  9. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Quant'è vero ciò che hai detto! :sisi:

    Senza la pretesa di voler insegnare niente a nessuno e .......giuro che non sto ridendo! :)
    Viste le tue prestazioni con giocatori "passivi": servizi ben variati e buoni per una C2, soprattutto quelli lunghi veloci fanno molto comodo se si sanno variare e piazzare in tutte le zone del campo come fai tu; quelli "corti" mi sembra invece che a volte ti saltino un pò troppo alti (ma il problema pare più che altro quello di cercare di mantenere il polso un pochettino più sciolto cosa che peraltro dovresti cercare anche sul taglio di dritto e di rovescio). Le gambe: secondo me ti muovi molto meglio quando devi fare il "passo giro" (per fare il top di dritto dal tuo rovescio) che quando ti sposti sulla tua destra; nel primo caso riesci a trovare il giusto tempo e l'equilibrio per sfruttare l'uso delle gambe e, conseguentemente, il peso del corpo; nel secondo caso invece le gambe non sono mai ferme e non "scaricano" bene il peso dalla destra alla sinistra. Anche il braccio non mi convince nell'effettuazione del top: mi sembra che il gomito "sbarelli" un pochettino troppo in alto forse per compensare il non corretto caricamento delle gambe sul taglio .
    Sembrano ok blocco e scambio di rovescio anche se in questi due match si vedono poco.
    In definitiva: cercare di tenere un pochino di più il braccio sciolto (è un consiglio del piffero lo so.........però, almeno prima del servizio e facendoci l'abitudine si può migliorare anche quest'aspetto che solitamente madre natura concede solo a pochi fortunati eletti); migliorare coordinazione gambe/braccia nell'effettuazione del top soprattutto nello spostamento verso destra.

    Prendi con il beneficio del dubbio ciò che ti ho detto......ma spero comunque di esserti stato utile. :)
     
  10. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Grazie mille ad Andras e Reds.... alla faccia del suggerimento da prendere con le molle!!! :eek:
    Tutto verissimo e grandi suggerimenti grazie davvero!! Spero di poter postare la partita di domani contro un difensore classico perchè se non erro ho la partita dell'anno scorso in archivio e mi piacerebbe fare un confonto!! Penso sarebbe molto utile per vedere i progressi!!! Per il momento ancora mille grazie a voi!!! Per tutti coloro che si volessero cimentare nel darmi dei consigli l'indirizzo dei video è

    http://www.ttoristano.it/​


    nel menù della sezione video in mezzo alla pagina a sinistra!!
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Premetto che sul "tubo" vedo molto a scatti e quindi le mie percezioni possono essere non corrette.

    Anche a me sembra che nello spostamento vs. destra arrivi non ben coordinato e forse anche leggermente in ritardo.
    Forse è dovuto alla posizione delle gambe che mi sembrano spesso parallele al tavolo con conseguente difficoltà al piegamento e alla torsione del busto.
    Inoltre in alcuni casi mi sembra che tendi a bloccare il movimento del top all'altezza della spalla.
    Il che mi fa pensare che mentalmente tendi ad essere un giocatore "preoccupato" prima di tutto a non sbagliare.
    Se riesci a scioglierti, come consiglia Reds, probabilmente ti trovi subito con immediati vantaggi.

    Spero di aver detto/visto cavolate. :)

    ********
    L'errore/dimenticanza nell'ultima frase è stato quasi "profetico".:azz:

    Stasera youtube era un po' più fluido e non mi sei sembrato in ritardo, semmai ti trovi con la palla troppo vicina al fianco, il busto rimane quasi verticale e non riesci a portare il movimento della spalla più in avanti.
    Più volte mi sembra che finisci con la racchetta non all'altezza della spalla, come dicevo, ma lateralmente alla testa.
    In questo modo non fai trasferimento del peso del corpo ma lavori molto di braccio.
    I piedi paralleli al tavolo invece mi sembra ci siano solo nella prima partita.
    :sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina