1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proposta variazione camp.squadre em.romagna

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 27 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

4. Luca pallettaro

Luca pallettaro Utente Attivo

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Il Comitato Regionale, riunitosi nella serata di giovedì 17 settembre, ha bocciato la nostra proposta di revisione al Regolamento a squadre. :mad:

Da uno scambio di sms informali tra il mio Presidente e uno dei consiglieri parrebbe che il motivo della bocciatura sia che... non si è voluto modificare un regolamento già approvato a livello regionale e nazionale.

Ma che motivo è? :confused:

Vuol dire che non c'erano i tempi tecnici per fare il cambiamento? Eppure mi ero parso di capire che - volendo - i tempi e le possibilità ci fossero eccome...

Comunque attendo di saperne di più prima di esprimere ulteriori giudizi.

Di certo c'è che... sono molto deluso. :(

5. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Bene, molto bene...Questa risposta del Comitato Regionale è un vero esempio di saggezza e lungimiranza, mi sento veramente rappresentato da consiglieri che non solo apportano cambiamenti tesi al deterioramento dell' attività agonistica in regione, ma hanno anche l' onestà intellettuale di non fare un passo indietro quando gli si chiede, molto pacatamente, di apportare qualche aggiustamento per non fare diventare l' Emilia Romagna una barzelletta del tennistavolo: sono agghiacciato...La motivazione è da manuale: il famoso "si è sempre fatto così" che cita sempre GWT, un consiglio che approva la prima proposta che viene presentata (é successo proprio così...), e poi non legge neanche nel merito la controproposta firmata da 16 società (è successo veramente così...), e decide che non ha voglia e tempo per ridiscutere e mandare la raccomandata a Roma...VERGOGNA!!! Ma pensate veramente che la gente abbia voglia di essere presa in giro fino a questo punto? Chiedete ai giocatori di fare due anni di attività in condizioni da processo, per arrivare DOVE? A fare della nostra regione una anomalia a livello nazionale, dove i parametri di merito saranno completamente sconvolti, dove a fronte della nascita di nuove società si riducono C2 e D1 per raggiungere un numero abnorme di D2 (saranno più di 60...:eek::eek::eek:), con i due terzi dei giocatori che faranno l' ultima serie regionale perchè costretti, con una C2 di otto squadre in tutto, che potranno fare solo le società più grandi, con trasferte chilometricamente impressionanti, e poi mi fermo perchè mi viene da piangere da quanti fattori negativi mi vengono in mente...Penso anche all' ingresso dei giovani, reso traumatico dalla certezza di esordire nell' ultima serie imbottita di quarta categoria:muro::muro::muro:. Avremo le ultime serie regionali più forti di molte C2 di altre regioni, peccato che diventerà un ghetto da cui è quasi impossibile uscire, dato che ogni anno qualche società schiererà uno squadrone invincibile per mirare alla promozione, e avremo continuamente campionati inutili...Complimenti vivissimi a questo Consiglio, grazie al Vostro progetto, la terza regione di Italia come numero di iscritti, diventerà ben presto un esempio per tutti: DA NON IMITARE!!! P.S: Qualcuno mi sa dire come si può chiedere la sfiducia?

6. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Ineccepibile, caro Andrea.
    E se boicottassimo TUTTI il primo torneo unificato di Cortemaggiore? Così, tanto per dare un segnale....

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ............
    ma cosa ci aspettavamo???
    alla fine un po' ci credevo anch'io...! Ma perche' illudersi?
    Adesso bisognerebbe sapere quanti voti ci sono stati!!
    ma quale prima proposta accettata .???..
    Hanno sempre deciso tutto tra di loro!... n on rappresentando "il popolo del tennistavolo che li aveva eletti"...
    L'unica proposta c'era gia' stata!!... Da aprile-maggio... Quella di fare 3 gironi da 7 sia in c2 che in d2 ..per modificare in un anno da subito ... In un modo radicalmente diverso e piu' corto meno stressante delle 18 giornate (inutili) +1 di play-off inutilissimi anche quelli !!!.
    L'hanno rimanadata e poi bocciata!...
    ma quale raccomandata a roma!??
    ha detto mario fortuna ...il responsabile dei regolamenti nazionali ..che e' in autonomia del comitato regionale...deliberare d'urgenza una variazione migliorativa ..anche in corsa....!
    ...
    voglio vedere chi aderisce? ... Io ho detto che vado la con 3 giocatori 4^ctg.....perche' lo vogliono fare e perche' devono giocare prima dellaprima giornata di campionato in c1 .. Che per noi e' importante....
    Nessun n.c.!
    Sono convinto che se c'e' un minimo di partecipanti si torna a casa a mezzanotte .... Giocheranno solo quelli del cortemaggiore...!
    Ci sono 12 tavoli ... ... Che vuol dire 12 gironi se ci sono 48 nc.
    E cioe' alle 11.00 finiscono i gironi e non prima delle 14:20 avranno finito con la finale...
    Il quarta non inizia prima delle 15:00 (figuriamoci se ci sono almeno altri 10-12 nc..!?????
    Il 4^ctg .. Inizia alle 16:00 ... I primi 32 nc passano .. Al 4^ctg
    quanti gironi ?? 8..?? 10 ?? Ma sarebbe un successo!!!
    Prima delle 18:30 non parte il tabellone...... Alle 20:30 se i finalisti sono fortunati ripartono per casa (e senza doccia???) .. Se un finalista dovesse essere di forli' ... Gli altri lo devono aspettare ... Siamo a casa non prima delle 22:30 e non abbiamo parlato di cenare ...!!!
    e tutto questo per il primo torneo regionale della stagione ...
    Unico...!...
    Perchè Ettore l'ha chiesto insistentemente 3 volte...!
    Perchè è il Ventennale del Cortemaggiore!
    MA CHE BELLO ?
    E QUANDO COMPIE GLI ANNI TONINO PARI DI RIMINI ??? FACCIAMO UN TITOLO REGIONALE NEL PIAZZALE DI VISERBA !
    MENO MALE CHE NON ABBIAMO PIU' SAN MARINO ..A QUESTO PUNTO!!!

8. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Caro GWT, quando dico che hanno accettato subito la prima proposta che è stata fatta, mi riferisco comunque ad una cosa decisa e approvata all' interno del consiglio, mica mi illudo che diano ascolto a chi è fuori...In quanto a boicottare il primo torneo io non credo all' efficacia di una iniziativa di singoli, ma se le società aderenti alla controproposta di Manzolino decidono qualcosa, io sono il primo che resta a casa...Giocherò ad Hardbat con la neonata HBL, sono persone di buon senso e io sono pure fortino:D. A parte gli scherzi, mi sembra che stavolta si stia veramente esagerando: in una settimana scarsa si raccolgono le mail di 16 società scontente delle decisioni prese, e ci si sente rispondere che il rifiuto di cambiare rotta dipende unicamente dalla volontà di lasciare le cose così come stanno???:eek: Portavamo una alternativa applicabilissima e sensata, e loro non la leggono neanche??? Mi sa che se si raccogliessero le firme dei giocatori contrari si fa un bel numero...Adesso diteglielo a GWT che è sempre polemico e usa i toni sbagliati...:tsk:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    1994 letture per 65 interventi... di cui 23 li ho fatti io... (pensa te)...!
    ...
    Proposta applicabilissima, migliorativa, accettabilissima da tutti gli organismi regionali, nazionali e di controllo...
    Io uso i Toni sbagliati (;))... spero che la HBL..usi dei Toni migliori (;)).
    ..
    Non è questioni di toni... (a meno che...comincio a dubitare ..non sia ..per colpa dei toni)... ci vorrebe del bastone.altro che !
    Questo "muro di gomma"..viene da gente che è li per fare ... gente che avremmo messo tutti noi ...perchè li pensavamo positivo, propositivi..!
    Ricettivi..!
    Invece il cancro è in noi, il cancro siamo noi, con la nostra passione.
    Il Tennistavolo ed il Pingpong sono il oro male stesso!
    Quello che si meritano è finire .. vedi giusto tu nell'HardBat .. almeno li c'è ancora il gioco ... questo lo vorrebero chiamare Sport....
    Non lo fa da Sport nemmeno la FITET nazionale con le sue attività, coi suoi tonrei, i suoi programmi i suoi tornei, le sue rappresentative dei migliori...
    Cosa crediamo che faccia un comitato regionale...?
    Ma guarda ... pare che funzioni solo il Piemonte ....!
    La Lombardia ... tolti gli squadroni e gli interessi di voti e attività di vertice, andiamo a rileggerci le questioni regionali del "recente presente e passato.."
    L'Emilia Romagna ..siamo qui a dar esempio...
    La Sicilia è discussa e si discute da sempre e leggiamoci le regole che si inventa ... e le mail che girano ...
    Quand'è la fine ... forse dove i Comitati Regionali ed i Consigli ..si fanno nel salotto o nell'ufficio di una persona.. e li c'è anche la sede dell'Organo Periferico.. beh..! Forse li ..si gioca a Ping Pong... !
    :birra::birra:

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho seguito l'iniziativa pur non essendo della vostra Regione: credo che sia stata propositiva ma ,anche se non ha dato i risultati sperati ,ha lasciato un segno . E Cioè una Regione nella quale non regna l'apatia ma cerca di proporsi ,di rinnovare ,di mettersi in discussione per migliorare e dare un senso all'attività. Che poi eventuali proposte non vengano accettate motivandole con argomenti poco plausibili , può essere altro argomento di discussione, ma resta il dato di fatto che alcuni dirigenti "son usciti dal limbo" a prescindere dalla forma con la quale la problematica sia stata sollevata.
    La Regione è viva ...anche se il tt è in coma farmacologico.
    (Gwt effettivamente non ti vedo come Diplomatico di mestiere):rotfl:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Guarda .. lasciamo stare le battute..!
    Il nostro Presidente Regionale ... mi ha detto che non è come la pensiamo noi con queste discussioni ...che cambiamo il Tennistavolo...
    E secondo te, dimmi sinceramente, ...lo stanno cambiando queste dirigenze...in questo modo..??
    Se 16 societ (+ 3 o 4) su 39 ..cioè la metà ..e tutte interessate al problema di base..., fanno questa richiesta ...
    Perchè reprimerla.. con una scusa ... allora non dovevi nemmeno riunirti d'urgenza per valutarla..!
    Questa non è democrazia... !
    Ci vorrebbe un Napoleone ..ogni tanto...!
    Ma il sistema non permette più che nasca... o forse anche se è nato..non ha più interesse... a darsi da fare ??
    :eek::cool:

12. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Non sei deboluccio neppure con la gommapiuma, per dirla tutta...

Comunque se il 27 vogliamo fare un torneino alternativo HB...

Non voglio passare per agitatore o contestatore a tutti i costi, ma trincerarsi dietro ridicole scuse come la "raccomandata a Roma" (roba da burocrazia kafkiana, in tempi di e-mail) mi sembra inqualificabile senza scadere nel turpiloquio e meritevole di adeguate risposte.

Qualcuno potrebbe provare a spiegare al CR che la loro mission sarebbe quella di promuovere il TT, ossia di FACILITARE/INCENTIVARE lo svolgimento di campionati e tornei?

Grazie

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quando leggo i tuoi post mi immagino a quale tono corrispondano i caratteri in grassetto ,quelli maiuscoli, ...per non parlare di quelli blu,rossi cubitali etc...! son belli e chiari ,questo è certo, ma si vede che "spari" tutto quello che ti senti dentro....:approved:
    Napoleone! :clap:é stato recentemente rivalutato... non era poi così malaccio...si ricordano solo le "cose brutte" ma molte sono state rivoluzionarie. (pssss ,se ti sente il Berlusca rischiamo che ci faccia su un pensierino...):D

prossima volta cerca di convincere 30 società o più ,sarà difficile ma non impossibile, solo così certi "ottusangoli" cambieranno idea... o forse nemmeno allora?

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Guarda che la Storia ... in pochi la studiano davvero... e poi la riscrivono come gli pare a loro... ma crederai mica che sia andata come ci fanno leggere in certi libri di testo..che li stampano poi come gli pare a qualcuno.."di turno"!?
    I personaggi storici poi.. patiscono ancora di più della storia stessa.. !
    Napoleone era francese è ha ci ha razziato un sacco di roba ..Minkia!
    ...Ma per stare in Italia.. la "Gente"..non ha ancora deciso chi e cosa era Garibaldi... che ogni 2 o 3 anni passa da "eroe dei due mondi" a "stracciamarroni mercenario" che quando non c'era da fare niente qua ..andava a menar le mani di la dal mare...!
    Vai ad esempio a chiedere a quelli che nei paesini del sud erano contrari alle camicie rosse quando salivano verso Teano .....se c'è rimasto ancora in piedi qualcosa ..dei paesi...!
    Ma puntualmente ... poi dobbiamo vendere una biografia di qualcun altro e scritta dall'amico di un amico di un amico... ecc...ecc...
    ...
    I toni, i caratteri .. il grassetto ecc... beh!.. Non ho mai pensato ch etu fossi uno che non capiva!
    ;)
    Il fatto è che la soluzione non è li a portata di mano...
    Vedi la Federazione TT è messa più o meno come la direzione della mia Banca ..e quando faccio una riunione con la direzione della banca .. mi si chiude la vena e per offenderli gli dico che sono dei poveracci messi come o peggio della Federazione TT ... che poi siamo messi preciso dappertutto.. ci vorrebbe altro che l'influenza A .... Dio Santissimo!
    :mad:
    Un virus sarebbe l'ideale per ...ripartire ...... un meteorite distruggerebbe troppo ... (e il Berlusca non ce la farebbe a consegnare in tempo le case a tutto il mondo).. certo è che se si sono estinti i dinosauri... in fin dei conti.... se mi dicono dove cade ...compro un "piffero magico" e ce li porto io !!
    va bene?
    :mad:

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :D:approved: simpaticamente tuo.... ormai s'è fatto tardi...buona notte!Che la notte porti ....consiglio...regionale... straordinario...urgente...:rotfl:

16. Luca pallettaro

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Come società Dynamis, pensavamo di "sfruttare" proprio il torneo di Cortemaggiore per tastare il polso all'ambiente.

Intendiamoci, già il fatto che ben 16 società si siano riunite intorno ad una proposta, messa in piedi e propagandata solo via mail in meno di una settimana, mi fa capire che probabilmente siamo davvero in tanti a non condividere i propositi del Comitato.

Però il torneo rappresenta un'occasione ulteriore di confronto, visto che ci sarà la possibilità di incontrare di persona giocatori di tante società (e magari anche alcuni dei consiglieri, se dovessero venire al torneo).

Insomma, il primo round l'abbiamo perso però... continueremo a lottare! :)

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    "Stand dei rivoluzionari" e sit-in... con manifesti e volantini!
    Ma quale primo round...:
    T'hanno messo i guantoni ..han suonato il gong ...ma non t'hanno nemmeno acceso le luci...!
    :azz::nono:

18. Iomla

Iomla Utente Attivo

Proprio il torneo rappresentava l'occasione ..... per non andarci ! :D

Non e' che si possa fare molto ma un primo segnale concreto come seguito alla protesta lo si poteva anche lanciare.
    Ma poi ognuno ha il suo orticello da coltivare e .... avanti cosi' ! :(

Mi chiedo se qualcuno abbia ricevuto almeno una risposta o siamo stati semplicemente ignorati ?
    Possibile che nemmeno un consigliere si sia degnato ?
    E poi mi risulta che esista anche un presidente che al di la del gia' doppio voto in un consiglio da otto avra' il suo peso o no ?
    Come al solito quando ci sono delle rogne tutto tace o ci si nasconde dietro la siga "CR". :mad:

19. Luca pallettaro

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Mi sembra un'immagine azzeccata... :p

Per ora l'unica "motivazione" ricevuta è quella contenuta nel laconico sms di cui davo notizia in un mio precedente messaggio.

Comunque credo che sia stato redatto un qualche verbale della serata: è un atto pubblico, per cui dovremmo avere il diritto di prenderne visione.

Sicuramente "boicottare" il torneo sarebbe un forte segnale di dissenso.

Però credo anche che al momento, ancor prima che lanciare un segno di protesta, sia più importante continuare a "portare avanti" le nostre idee:

1) cercando di coinvolgere altre società e altri giocatori
    2) parlando di persona con Cavalli e con gli altri consiglieri che verranno al torneo

Poi non so se faremo proprio lo "stand dei rivoluzionari" prospettato da GWT, ma qualcosa faremo! :rolleyes:

20. Iomla

Iomla Utente Attivo

Per prima cosa allora procurarsi il verbale della serata potrebbe essere molto interessante, cosi' nessuno si puo' piu' nascondere ! :)

Oggi sono usciti i calendari ...... una cosa veramente desolante, ma la cosa piu' desolante e sorprendente pero' e' la mancanza fra i firmatari della proposta di tutta una serie di piccole squadre che con la politica che il CR sta portando avanti da alcuni anni ... mi chiedo ... ma dove stanno ? :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina