1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proposta variazione camp.squadre em.romagna

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 27 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luca pallettaro

Luca pallettaro Utente Attivo

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ok, così è ben diverso da un semplice girone da 6 con playoff (che era quello che avevo capito io dal tuo messaggio iniziale). Il fatto di coinvolgere TUTTE le squadre nei concentramenti è ottimo perchè, come fai notare tu, permette a tutti di giocare di più risparmiando pure due date! :approved:

Ti chiedo un chiarimento, perchè vorrei essere sicuro di non aver frainteso qualcosa: io dalla tua spiegazione avevo inteso che, per poter abbinare i gironi da 6 per la seconda fase "a concentramenti", occorresse un numero "pari" di gironi iniziali (2, 4, 6, ecc...).

Però nella tua ipotesi per la D1 parli di 3 o 4 gironi. E' solo un "refuso" (cioè intendevi scrivere '2 o 4 gironi') o veramente la seconda fase si può fare anche se i gironi iniziali sono tre? Ma come? :confused:

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ... Eh Già!...
    E vallo a fare a capire agli zamponi ed ai prosciutti seduti sugli scranni!
    Che sarebbe una proposta per il bene di tutti...!

Si può fare come si vuole...
    se ad esempio ci sono 3 gironi da 6

1 - A B C .. D E F
    2 - G H I .. L M N
    3 - O P Q .. R S T

puoi anche fare

A H Q fanno un girone a 3 di play off (1 giornata)
    G P C fanno un altro girone a 3
    O B I fanno un terzo girone da 3

le 3 vincenti fanno un girone a 3 (1 altra giornata)
    le 3 seconde idem
    le 3 terze idem
    e uguale anche per la fascia salvezza
    ..
    ma è un'opzione solo se si è in difficoltà a fare ilsistema piramidale in una regione.....
    chiaro che a livello nazionale vai coi multipli 2-4-8-16
    .. ma le possibilità sono tante...

CERTO VALLO A FAR CAPIRE A STI CEREBROLESI ..:teach:
    TROPPO DIFFICILE CAMBIARE...:mumble:
    ..E SOPRATTUTTO ...PERCHE' CAMBIARE (?):muro:

---------- Messaggio aggiunto alle 13:43 ---------- Il post precedente era delle 13:37 ----------

Non mi dire che ti era sfuggito che abolirei la C1 nazionale???
    ..
    Allargando leggermente la B2 nazionale ..avreste una B2 anche voi (probabilmente) e una C1 (o semplicemente la "C regionale")... come funziona già in tanti altri sport...
    Ma soprattutto togliamo dal nazionale le squadre di scarsi (anche se so che tra piemonte e lombardia vi sono tante C1 forti ..) ed il primo livelloper chiamarsi nazionale .. si fa in B2..
    TANTO NON CI SARA' LA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE...???
    ...
    E POI PIU' TORNEI INDIVIDUALI .. CHE SAREBBE ANCHE ORA...!

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)
    gwt...allora
    la classifica unica nazionale è un mio copyright....
    tu al limite mettiti in waiting list per una classifica doppia e nazionale :D individuale
    A
    B1-B2
    C1-C2-C3
    NC
    come nello squash......ad esempio...

classifica peggiore? quella tedesca,,,migliore quella francese...la svizzera una via di mezzo...

e magari diamo una bella sistemata a quelli che ammazzano i tornei nC e 4 ?
    che ne dici???
    che ne parliamo poco.....

:D vado va ...che oramai... :mumble:...... balle ! le solite balle !:rotfl:

ci son un po' di ballerine che saltano sui tavoli :D.....meglio loro :D

la revedere:D

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Nonononooooo!
    Te c'avrai il copyrait di qualcos'altro ..perchè la Classifica unica nazionale
    sono oramai degli anni..
    chiedi che testa gli ho fatto ad Arisi .. quando facevamo le classifiche regionali dell'emilia romagna!?
    ...
    e comunque meglio essere in tua compagnia ... a sostenere qualcosa...!
    almeno la ripetiamo fino alla noia
    !
    notte!
    Kaesekopf! Hollender!

5. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    alby l unica resistenza che potremmo trovare e' il meccanismo delle multe. La nazione ha impostato SIRIO nell area pedonale di esclusiva competenza sciannistrascica: ogni ritardo, inadempienza, modifica (sempre che passi) comporta una multa al C.R. E non di poco. In questo modo la nazione oltre che "taglieggiare" la base (NC e 4a ctg) procede anche sui C.R.

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ti comunico che è in atto una protesta uffIciale di diverse squadre che ...giocando in D2 e non avendo alcuna possibilità di salire in D1 (visto che comunque c'è solo un posto).... e poi VISTO CHE pare ci sia in atto un sistema di omologa/controllo dei campi di gioco (nazi) che non è effettuato nemmeno dalla Federazione Nazionale... ... diverse società INTENDONO non ISCRIVERSI AL CAMPIONATO.... (e giocarne uno parallelo tra loro).
    Non incorreranno in alcuna sanzione.. poichè basta che faccano fare ai loro atleti anche un solo torneo individuale ..e resteranno affiliate (almeno per quelle che hanno solo la D2.. le altre hanno anche altri campionati)..
    Così l'anno prossimo potranno sempre reiscriversi al primo livello di campionato...
    MI PARE DI POTER DIRE CHE sarebbe un bel successo raggiunto dal C.R.....chi CI RIMETTEREBBE SAREBBE SOLO LA REGIONE.. VISTO CHE LO SCORSO ANNO CON 84 SQUADRE ERA LA 3^ REGIONE IN ITALIA PER ATTIVITA' A SQUADRE ... L'ANNO DOPO VEDRA' CALARE IL NUMERO DI POSTI PER I CAMPIONATI NAZIONALI.
    le famose tabelle resti nazionali....
    UN SUCCESSONE EH?????

VOGLIO PROPRIO VEDERE ....ANCHE PERCHE' IN QUESTO MODO LE SOCIETA' RINUNCIATARIE NON PAGHEREBBERO NEMMENO LE ISCRIZIONI E LE CAUZIONI...
    OPPALA!!!
    Domattina voglio proprio sentire col presidente...!!

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D stranamente di quoto...:azz::approved:

Nein, bin einen Kaesekopf, ein Hollaender. Nt.................:mumble::mumble:

Va che mi sun milanes:mumble::D

8. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non condivido i "rinunciatari" che dicono: "non ci iscriviamo al prossimo campionato di d2, tanto ne và su una sola".
    Sarebbe l'inizio della fine di questo splendido sport, a mio avviso, da prendere come puro divertimento e basta.
    Però io che non ci capisco praticamente nulla di regolamenti, mi chiedo come mai sia stato fatto questo "lavoro al contrario".
    Cioè se la matematica non è un'opinione: PIU' SQUADRE IN D2 adesso = PIU' SQUADRE IN D1 dopo.
    O mi sbaglio?

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il Guru dei regolamenti a squadre ce l'hai in palestra. :D

Credo che il problema sia una ricaduta dalle serie superiori. Per arrivare a gironi da 8 "sarebbe" necessario un anno interlocutorio nel quale dalle serie inferiori salgano -X squadre per livellare il tutto. Nelle serie superiori ci saranno più retrocessioni. ;)

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Senti ***** (nel solito senso affettuoso)..
    Se ci sono 2 gironi di C2 da 10... già 3 anni fa non si dovevano fare 2 gironi di D1 da 10 ...bensì o 1 girone di C2 da 10 o 3 gironi di D1 da 10.. visto che la regione è una delle più lunghe d'Italia...
    così adesso non ci sarebbe stato il problema per passare a gironi da 8..
    e comunque si è perseverato nel voler fare ancora in C2, 2 gironi da 8 nel 2010-11 e ancora 2 da 8 in D1 ... e non solo..
    sin dall'inizio sono state lasciate soltanto 2 retrocessioni mentre nei gironi da 10 il nazionale aveva sempre previsto l'aumento di retrocesse a 3 ..per dare almeno un po' più di normale ricambio... e stimolo a chi sta sotto (visto che in regione nascono anche nuove società e non giocano sempre e solo quelle dell'anno prima).
    Ecco quindi che quest'anno ..ancora una volta si aiutano le "piangenti e frignanti" squadre di C2 che temono l'onta della retrocessione in D1 ..anche se veleggiano da anni al terzultimio posto a suon di 5-0 beccati dalle squadre che vanno dal 1° al 4°-5° posto della classifica...
    Così ..anzichè alzare il livello e creare un campionatocombattuto.. si torna anche alla vecchia swaytling e si voleva proporre la differenziazione dei punteggi col 5-3 e 5-4 ... bellissimo ..così la forbice aumentava a dismisura e a fine girone di andata era già deciso chi saliva e chi scendeva...
    Risultato finale.. in D1 ci sono 20 squadre che si iscriveranno ad una stagione che vedrà soltanto una squadra salire in C2.. dopo 18 giornate (e voglio vedere con che partite combattute) e semifinali incrociate e finale.
    Cio dal 3 ottobre al 23 maggio ... non puoi sbagliare una partita ..
    (e comunque ti renderò conto di questo campionato durante l'anno!...).
    Parimenti dalla D2 .. ..prevedibili 45-46 squadre suddivisi in 6 gironi da 7-8 squadre... .. bisognerà vincere il proprio girone ..e poi partecipare ad un play-off a 6 squadre per l'unico posto di promozione alla D1...
    Fatti un po' i conti adesso (tu che sei precisino e stracciamaroncini anche) con sole quante retrocessioni in più e non certo devastanti ..si sarebbero accontentate almeno un altra squadra per campionato... 1 la seconda di D1 e la seconda di D2 ...che smadonneranno come matti il 23 marzo ...a meno che non evitino persino di parteciparvi ..visto che sembra ci sarà 1 squadrone "impossibile" per campionato .. che eviterà particolari scommesse stimolanti sul risultato finale...
    Adesso te l'gho detta tutta .. e quindi .. come vedi le lamentele sono legate a situazioni che prima o poi si verificano in tuttii C.Reg.li... per questo io sono sempre stato..e recentemente.. ancor di più per un sistema
    UGUALISSIMO per tutte le regioni che permetta di avere un controllo sulla regolarità e la omogeneità delle cose (da qui anche l'idea di eliminare la C1 nazionale .. per rendere uguale a tutti la situazione di passaggio al primo livello nazionale..)
    Ma come vedo .. lew cose non possono migliorare... ci sono troppo pochi Rommel in giro .. e sempre più di quelli che "belano" e basta o addirittura obbedisconoe basta....!
    E per me tu non fai parte di nessuno dei due casi...;)...
    ..
    Boh..!
    adesso basta ...!

11. Luca pallettaro

Luca pallettaro Utente Attivo

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    La mia società, l'Associazione Dynamis, ha preparato una lettera e una proposta per il Comitato Regionale, per chiedere un emendamento al Regolamento a squadre di quest'anno.

Lunedì mattina il mio Presidente ha inviato via mail la lettera e la proposta alle società dell'Emilia Romagna (quelle di cui era nota la mail sul sito Fitet), chiedendo a quelle che condividono la nostra proposta di darci il loro sostegno.

In questo modo, quando presenteremo formalmente la richiesta al Comitato (venerdì al più tardi) lo faremo non solo a nome nostro ma di tutte le società che condividono la proposta!

Alle 17 di oggi pomeriggio (non sono aggiornatissimo... scusate :rolleyes:) eravamo arrivati a 7 adesioni. La speranza è che crescano ancora! :)

Se qualche società dell'Emilia-Romagna non dovesse aver ricevuto la mail che abbiamo spedito, ce lo faccia sapere (o con un mp al sottoscritto o scrivendo un messaggio in questa discussione, lasciando l'indirizzo e-mail). Provvederemo a spedirgliela il prima possibile.

E vediamo come andrà a finire!

----------------------------------------
    PostScriptum

Sintetizzo al massimo il senso della proposta:
    - il Comitato ha previsto per il 2010-2011 2 gironi in C2 e 2 in D1 di 8 squadre, per cui ha stabilito per quest'anno un numero enorme di retrocessioni dalla D1 e il blocco delle promozioni (1 sola promossa) per la D1 e la D2;
    - noi invece chiediamo di prevedere per il 2010-2011 2 gironi in C2 e 3 in D1 (sempre da 8 squadre), sia perchè riteniamo migliore questa struttura in sè, sia perchè permette di avere quest'anno un flusso di promozioni / retrocessioni meno devastante

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Iniziativa ammirevole ed onesta che se dovesse trovare molte adesioni ..in teoria dovrebbe far seguire la stessa strada del ritorno alla Swaytling Tradizionale (si dice per molte lamentele di molte società??..in realtà si ritiene perchè i "soliti" ci hanno riprovato ed alcuni disinteressati al fatto hanno votato a favore e contro le proposte più sensate che erano sul tavolo)... PURTROPPO credo che se ci fossero molte adesioni a tale richiesta avremo due possibilità:
    a) o verrebbe risposto che è troppo tardi, i tempi ristretti a scapito di un pericolo di inizio tardivo dei campionati...
    b) o si dimetterebbe qualcuno ..se non tutto il consiglio che ha (unanimemente?) votato i regolamenti così studiati, minuziosamente plasmati per l'attività che tutte queste "cattivone" di società protestanti ora abiurano...
    ....
    Mi pare che la proposta del Manzolino sia molto sensata e la completo...
    2 gironi di C2 da 8 per evitare che il previsto (?) unico da 8 fra due anni si tramuti in una girandola di rinnovo totale ogni anno in base alle aleatorie probabilità di retrocessione dalla C1 nazionale .
    Almeno 3 gironi di D1 per evitare che ..anche per questa categoria si deva spezzare in due la regione con costi elevati per una fascia medio bassa di giocatori e società...mentre invece un girone "B" potenzialmente medierebbe sia nel costo delle trasferte sia nell'intercambiailità degli incontri tra diversi avversari che non si incontrano mai o nei doppioni dei molti derby che spesso falsano e rendono inutili alcuni campionati e che con 2 gironi soltanto costringono forzatamente ai derby...
    VA BEH CHE CI SONO BEN ALTRE POSSIBILITA' DI APPLICAZIONE E SVILUPPO DI FORMULE ALTERNATIVE .. MA LA SEMPLICITA', LA PRAGMATICITA' E SOPRATTUTTO LA "RICERCA" DEL MIGLIORAMENTO NON E' CONTESTO IN CUI LE MENTI RETROGRADE DEL TT ITALIANO AMANO INVESTIRE....
    ---
    RIGUARDO ALLE PROMOZIONI E RETROCESSIONI .... BASTEREBBE ALMENO RADDOPPIARE DA 1 A 2 SIA PER LA D1 CHE PER LA D2... ANCHE PERCHE' I NUMERI ED I AMBIAMENTI SONO QUEL CHE SONO...
    ---
    CERTO CHE 7 O 8 SOCIETA' SONO GIA' UN BEL 20% DELLA REGIONE E SOPRATTUTTO ..TUTTE SOCIETA' CON MOLTE SQUADRE IN D2 ..DIREI ALMENO 11 O 12 .... SU 44-45 (quasi già un bel 25%) ..
    Ma anche qui si sa che dare statistiche certe ... DISTURBA SOLTANTO chi fa riposare il cervello per poi contare i soldi delle multe durante la stagione.!
    :hoi:

---------- Messaggio aggiunto alle 23:32 ---------- Il post precedente era delle 23:26 ----------

certo e' che 965 letture la dicono lunga sull'argomento in questione eh???
    ....
    Manzolino, Alfieri di Romagna, TT Simpatia, Castenaso, Imola, Fortitudo Bo, Bologna For., Castiglione, Cesenatico.....
    Forse anche la Neptunus, se chiedete al Massalombarda e al Faenza mi sa che ... ehi ehi .. ma allora volete staccare la Romagna dall'Emilia ????

13. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Che dire...Mi sa che il GWT, e chi appoggia mozioni per mogliorare un po' le cose abbiano ragione da vendere. Spero che ci sia una adesione consistente, anche in ragione delle obiezioni (vedi soprattutto le incombenti trasferte di quasi 600 km. tra andata e ritorno, e i campionati finiti prima di iniziare) che GWT elenca qui sopra.

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma non vorrai mica bestemmiare e dire che quel GWT li ha ragione..
    Guarda che potrebbe esserci la giubilazione... la motorizzazione di Modena potrebbe toglierti la patente...e potrebbero inibirti l'accesso al centro storico e a tutte le tombole del "regno ussaro e cosacco"...
    :rolleyes::D;):rotfl::clap:
    :hoi:

---------- Messaggio aggiunto alle 15:03 ---------- Il post precedente era delle 09:12 ----------

Aggiorno:

Dynamis Manzolino
    Pol Virtus Casalgrande
    TT Simpatia
    Fortitudo Bologna (?)
    Bologna Fortitudo (?)
    Alfieri di Romagna
    S.Caterina Imola
    Castenaso Ping Pong
    Everping Cesenatico
    Everping Castiglione

...
    come procede la questione.. procede procede???
    ;)

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D

...disfattista rivoluzionario :D:D

E pur si muove!:approved:

16. Puntino

Puntino Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    io disfattista rivoluzionario...?
    ma se io voglio fare .. mica disfare...
    ...
    comunque invio nuovo aggiornamento:

Dynamis Manzolino
    Pol Virtus Casalgrande
    TT Simpatia
    Fortitudo Bologna (?)
    Bologna Fortitudo (?)
    Alfieri di Romagna
    S.Caterina Imola
    Castenaso Ping Pong
    Everping Cesenatico
    Everping Castiglione
    Massalombarda
    Città dei Ragazzi
    Reno Galliera

Oh Poffarbacco...!
    Mi sa proprio che diranno lo stesso di no.. e se le società aumentano ..si dimetteranno..!!!

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il senso del mio intervento era un suggerimento a Giando che chiedeva lumi: "fai prima a chiedere al GWT che ce l'hai proprio in palestra".

Poi, molto sbrigativamente gli ho spiegato perchè avete una sola promozione from D two to D one... :approved:

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mi aggiorno e aggiorno tutte le possibilità..
    Credo che sia fortemente possibile ottenere il cambiamento dalla D2 alla D1 ..(che è poi quello che provocherebbe la "scissione" di alcune squadre/società... poichè il livello più basso ed entrante,,) mentre è difficile reintervenire sulle retrocessioni di C2 e promozioni di D1 .. poichè si ha paura della potenziale protesta delle retrocesse in più che ci sarebbero..mentre in D1 ..creare un girone in più da 8 nel 2010-2011 sarebbe certamente solo MIGLIORATIVO.. e quindi più modificabile..
    SOSTANZIALMENTE NON SI INCIDEREBBE SU NULLA DI TRASCENDENTALE.... ...
    MA RIPETO..
    SI CAGANO ADDOSSO E NON SONO IN GRADO DI DECIDERE UNA COSA DEL GENERE...

20. Iomla

Iomla Utente Attivo

PROBABILMENTE SARA' SOLO OPPORTUNISMO !. :vomito:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina