1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proposta schock!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 10 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi sa che mi toccherà il prossimo anno fare la spesa e comprarmi un tavolo e un robot, lo piazzo in garage e mi alleno :rotfl:
     
    A demonxsd e off-ready piace questo messaggio.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Porte sigillate,chiuse a doppia mandata,mettiamoci una pietra sopra.Così c'è poco da sperare,ma vedremo.Che sia il caso di portare il tennis tavolo nei giardini con la bella stagione?Chissà quanti adepti e nuovi iscritti per quando riapriranno....Ci dovremo premunire con i doppi turni per la stagione a venire :cool: :eek: :LOL::D:D.Forse propagandisticamente potrebbe non essere un male.Comunque se Atene piange,Sparta....e le altre Federazioni sportive non sono meglio messe di noi.Ma qualcosa s'inventeranno e la spunterà chi per primo s'inventa qualcosa.Con questa fame di sport e di movimento che c'è in giro...una partitella di ping pong è quello che ci vuole.
    ettore
     
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Approfitto della pausa domenicale per chiedere a @eta beta di correggere il titolo del thread, onde evitare lo shock ogni volta che apro la schermata
     
    A T.REX piace questo elemento.
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Fino a che rimaniamo nel penale dubito che si riprenda nulla. Rischiare di esser oggetti di denuncia oltre già a quello che si rischia normalmente.....
     
    A andras e Tsunami! piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, l'ho già detto sopra : se dovesse risultare che la sanificazione deve essere a carico dell'istituto a maggior ragione non le concederanno più (giustamente); se invece dovessero farsene carico le società, fossi un dirigente scolastico non mi fiderei molto di un estraneo che decide come e quando far le pulizie in casa mia, soprattutto in questo caso dove c'è in gioco la vita delle persone (e c'è ancora chi non si rende conto di che portata sia quello che stiamo vivendo).
    tra il privilegiare e tutelare la scuola piuttosto che l'attività sportiva di un gruppo di persone non avrei il benchè minimo dubbio, anche se va contro i miei interessi personali.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Apr 2020, Data originale: 20 Apr 2020 ---
    c'è qualche punto che al limite si può equiparare, ma i due ambiti sono completamente diversi come entità ed importanza delle attività svolte
     
    A Alexander e ttsermide piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il penale c'è per i positivi che non rispettino l'isolamento e i parenti che non stiano in quarantena.

    Per gli altri solo sanzioni amministrative.

    Ma certamente non è questo il punto. nè il punto di svolta.

    Non è possibile all'utente. Scrivi a @Giorno .

    Per quanto improbabile è più facile che concedano l'uso delle palestre piuttosto che riaprire le scuole. Hai presente cosa significhi tenere a distanza di sicurezza i bambini?
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    come hanno già detto tutti dotti medici e sapienti, le cose cambieranno : è ora che anche l'italia diventi un paese civile e le persone da 0 a 120 anni si comportino come tali.
    cito un aneddoto tanto per far capire un pò...due anni fa, durante un viaggio di piacere a Riga, Lettonia, verso l'ora di pranzo siamo passati per uno dei numerosi (e lindi) parchi cittadini; abbiamo incrociato due maestre che accompagnavano una ventina di bimbi che credo avessero non più di 5 o 6 anni, in fila per due, ognuno dei quali teneva per mano una lunga corda che li teneva ordinati : si sono fermati nei pressi di un paio di panchine per il pranzo, nessuno che correva qua e là, niente urla, spinte.
    Dove lavoro a Milano mi capita di vedere spesso delle comitive di scolari scendere dai mezzi, attraversare le strade, camminare da/verso le zone più centrali del quartiere...per carità, ci vorrebbe una volante dei carabinieri per tenerli in ordine, nemmeno fossero degli ultras di qualche curva calcistica.
    il virus ha portato e porterà tanta sofferenza dolore e preoccupazioni, ma forse alla fine anche qualcosa di buono lo insegnerà. almeno si spera, gli italiani come si sa hanno la memoria corta.
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa vi dicevo? Taaaaac!

    Screenshot_20200421-175258.png
     
    A Alexander piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Fantastico, fare il doppio con la distanza di sicurezza è davvero geniale:D:D:D
    aspetto quelle del calcio e i consigli per la ma marcatura...
    Immagino marcatura a uomo vietata....solo a zona e non più di uno nella stessa zona:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A genioboy piace questo elemento.
  10. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma sarà comunque rigore per la Juve anche con marcature a distanza :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Jackcerry, SIDESPIN e Tsunami! piace questo messaggio.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    "rigore è quando arbitro fischia"
     
    A Alexander piace questo elemento.
  12. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sarebbe utile riuscire a recuperare la guida del coni-politecnico sulla rischiosità data dal tennistavolo e sui protocolli di sicurezza
     
  13. Sfoglia

    Sfoglia Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Sfogliarini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aquile Azzurre
    Ma scusate una domanda, si parla di giocare con la mascherina vero?
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No. È escluso.

    La davo come una possibilità da valutare ma mi dicono che la saturazione d'ossigsno nel sangue non sarebbe sufficiente per fare anche una minima attività sportiva.

    C'è anche il rischio alcalosi per la CO2 autoprodotta e inspirata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Apr 2020, Data originale: 29 Apr 2020 ---
    Sono le regole del tennis.

    Il guanto anche loro.
     
    A ggreco e Alexander piace questo messaggio.
  15. Sfoglia

    Sfoglia Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Sfogliarini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aquile Azzurre
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Eccolo qua!
     

    Files Allegati:

    A elius e Alexander piace questo messaggio.
  17. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Posto qui la domanda, a me il documento del politecnico di Torino su “lo sport riparte in sicurezza” non risulta molto chiaro, qualcuno che lo ha letto tra i forumisti competenti?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2020, Data originale: 30 Apr 2020 ---
    Ho visto che il video di Cicchitti riportava “candidato alla presidenza FITeT” ma quando saranno le elezioni?
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In Svizzera partono l'11/5
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2020, Data originale: 30 Apr 2020 ---
    La parte che riguarda il TT è a pag 41

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2020, Data originale: 30 Apr 2020 ---
    Ho visto che il video di Cicchitti riportava “candidato alla presidenza FITeT” ma quando saranno le elezioni?[/QUOTE]
    Teoricamente dopo le Olimpiadi
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se ho capito bene lo studio esclude qualsiasi tipo di dispositivo di protezione individuale e classifica un rischio scarso in ogni fase : allenamento e gara. Prende in considerazione i tornei ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2020, Data originale: 30 Apr 2020 ---
    Ma siamo sicuri che le federazioni abbiano capito il sondaggio:

    Screenshot_20200430-135755.png Screenshot_20200430-135849.png
     
    A Alexander piace questo elemento.
  20. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Concordo secondo me non hanno capito bene
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina