1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proposta per tutti coloro che usano questo bellissimo forum

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da amedeo, 22 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Premesso che in questo sito si parla esclusivamente di tennis-tavolo ed è possibile trovare suggerimenti e pareri molto utili,
    non ravvisando controindicazioni,
    propongo al webmaster del sito e comunque a tutti coloro che lo usano, di indicare, oltre alle gomme e telaio che usano, anche la classifica (visto che ormai c'è quella nazionale, usiamola!!!!): questo perchè si possa meglio comprendere il senso di certi interventi. Esempio: se l'utente X asserisce che le gomme Y sono semplici da usare ed io leggo che l'utente X è una 1a cat., allora devo stare attento che lo stesso potrebbe non essere per me che sono 5a cat; pertanto sarà molto più indicativo per me il parere di uno del mio livello che ha testato la gomma Y alla quale sono interessato.
    Non vi pare?
    E comunque se dipendesse da me farei indicare a tutti: nome, categoria, posizione in classifica, gomme, telaio, società dove gioca (Ok non chiedo la dichiarazione dei redditi e il conto corrente bancario:p:p). Il tutto perchè, secondo me, è bello, oltre a scambiarsi pareri e considerazioni sul tennistavolo, anche conoscere con chi si è in contatto.
    Non vedo cosa abbiamo da nascondere: siamo (o dovremmo essere) un'unica grande famiglia di appassionati di questo splendido sport.
    Vabbe la mia perla quotidiana di saggezza l'ho detta: per oggi sto a posto.:banana:
     
    A Massi Allround piace questo elemento.
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    E' una cosa che avevo pensato anch'io. Compatibilmente con il diritto all'anonimato di ogni utente, credo che se non proprio la posizione in classifica, sarebbe utile specificare quantomeno la categoria di appartenenza.
    Credo che così facendo si avrebbe "l'unità di misura" del commento, dell'opinione o del consiglio che si sta leggendo, perché i commenti tecnici assumono un diverso significato a seconda del livello di chi li esprime.
     
  3. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Esatto è proprio il senso della mia proposta.
    Inoltre sarebbe simpatico sfotterci il lunedi dopo la giornata di campionato sui nostri risultati disastrosi:famale:. Sai come si fa, per il calcio, al bar il lunedi dopo la partita della serie A: se perdo mi sfotti e se vinco (e non è il mio caso) offro da bere:birra:.
    Un pò più di sana autoironia e senso di humor. Certe volte ci prendiamo troppo sul serio.
    Con molti di voi, ormai, discuto da parecchio (come con te per esempio), ma rimaniamo sempre degli anonimi: conoscersi meglio da punto di vista sportivo potrebbe essere utile a tutti.
    Ad esempio potremmo passare intere giornate insieme a filosofeggiare sul tennis-tavolo e poi magari ci scontriamo in qualche torneo e manco ci riconosciamo.
     
  4. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    proposta simpatica e interessante ma che secondo me non deve essere imposta come obbligo per un'eventuale iscrizione al forum, ci sono persone che per scelta o per carattere preferiscono mantenere un "basso profilo" pur dando un contributo costruttivo (o distruttivo) al forum, io per esempio sono una persona molto riservata, così riservata che sono tra le poche mosche bianche che ancora non ha un profilo su facebook o similari.
    D'accordo che mettere il livello di classifica non sta rivelando chissà quali informazioni, ma comunque come informazione rimane aleatoria... personalmente ho avuto modo di parlare con dei 3^ cat. che di materiale proprio non ne capiscono e non ne vogliono capire... come anche, esempio diverso cambiando ramo (faccio un nome sperando che l'interessato non me ne voglia) l'utente Mago di questo forum, non ha una posizione in classifica nazionale da olimpionico come giocatore, ma riguardo a conoscenza del materiale e sopratutto nella tecnica e tattica... è tra i migliori in Europa.
    Quindi, secondo me... ben venga l'introduzione di informazioni sulla propria persona, ma continuiamo a lasciarle volontarie... ;)
     
    A Yoko Poko piace questo elemento.
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    interessante come proposta, ma con alcuni utenti che essendo degli nc scrivono di essere dei 4ta o addirittura dei terza...mi domando se poi metterano i dati reali..
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    son d'accordo in linea di max con Politiz; conoscere la classifica dell'interlocutore potrebbe anche esser pregiudiziale e quindi non rappresenterebbe un parametro assoluto di fondatezza delle info. Concordo che possa esser una cosa facoltativa ma sempre da prender con le molle . Conta di più l'esperienza che la classifica.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo storico classifica di Mago dice che è stato 2a categoria ininterrottamente dal '93 al 2006. Prima non saprei.. però fai tu. ;)

    io pensavo infatti di mettere il dato reale, il dato oggettivo, il dato auspicato e quello che vorrei comunicare alla mamma. :shifty:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ago 2012 ---
    @ Amedeo: il bello sta proprio qui, frequenta il forum e vderai che scoprirai tanti nicks che non sono poi così segreti.

    Vuoi degli esempi? E so di non fare nulla di eclatante perchè si tratta di nicks ad anonimato relativo ;).

    Sim1 = SimOne Spinicchia.
    mateman = Fabio Mantegazza.
    Mago = Erich Schuster.
    Topspinner = Paolo Bonazzi.
    Anxun = Alessio Tulli.
    Adygoro = Ady Gorodetzky.
    Guerre = Romualdo Manna.
    Thewall = Tino Testiera.

    ....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ago 2012 ---
    Esperti di long pimples posso darti altri due nomi, uno affidabile.. l'altro no. :rotfl:

    Dr.Pimple = Andrea Manis.
    Nerpong = Fernando Manzo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ago 2012 ---
    Errata (s)corrige: Nerdpong ;) :D
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2012
    A Yoko Poko piace questo elemento.
  8. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Hai ragione Demonxsd.
    Ma mi chiedo e ti chiedo: perchè devo definirmi di 1a o di 2a o di 3a cat. se sono di 5a (e mi riferisco a me stesso)?
    Io parto dal presupposto che chi frequenta questo forum è innanzitutto amante ed appassionato del tennistavolo. E se ami uno sport non ne tradisci le regole e la netiquette (come nel nostro caso). E comunque proprio per contrastare eventuali tarocchi (un pò come coloro che usano le gomme taroccate) conoscere un pò di più l'uno dell'altro aiuterebbe.
    Ripeto è frustrante, ad esempio, giocare in qualche incontro con qualcuno e non sapere che magari con lui, proprio su questo sito, scambiate dubbi, considerazioni, pareri, consigli, critiche ed altro da molto tempo.
    Dopotutto questo non è un sito per chi cerca avventure sentimentali, chat erotiche e cose del genere.
    Fermo restando il non obbligo di tale informazioni, come sostiene giustamente POLITIZ29, che male c'è se ci conoscessimo meglio?
    Io sarei contento se l'Italia e il mondo pongistico intero sapesse che Amedeo (io!!!!!!), schiappa di 5a cat., ama così tanto questo sport che alla sua veneranda età di 48 anni ha sempre voglia di sperimentare e di imparare da chi ne sa di più.
    Se potete ditelo pure a ZHANG Jike (nro 1 al mondo) che sono schiappa e che voglio imparare (hai visto mai che mi dà qualche buon consiglio, che non sia quello di darmi all'ippica!!!)
    We ragazzi spero sia inutile chiarire che sto cerdando di .... sdrammatizzare.
    P.S.: Caro POLITIZ29 allora di mosche bianche ce ne sono almeno 2; nemmeno io ho un profilo su Facebook:).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ago 2012 ---
    Se ti va aggiungi questo:
    Amedeo (nick molto anonimo!!!!) = Amedeo Fontana (anonino quanto il suo nick :p)
    Vedi che, in fin dei conti, è bello conoscersi meglio!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2012
  9. Yoko Poko

    Yoko Poko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Comprendo le intenzioni di Amedeo perchè anch'io sono nuovo del forum, ma sono d'accordo con chi, come Politiz ed EtaBeta, trae da quest'aspetto un'ulteriore occasione di divertimento.
    Certe volte mi diverto anch'io a cercare di capire chi si cela dietro un nick, anche se non avrò mai occasione di incontrarlo.

    Della identità di qualche utente un'idea me la sono fatta.
    Per uno in particolare, sono convinto di averlo incontrato in campionato dopo avere letto sul forum la sua discussione - di successo - su come boosterizzare una gomma. Ebbene, non posso nascondervi che l'ho esservato con forte sospetto ;).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ago 2012 ---
    Ciao Amedeo, abbiamo la stessa età. 64 classe di ferro.
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2012
  10. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    ahhhhh.... ecco perché venivo fuorviato.... ho cominciato seriamente nel 2008 ed è stato nel 2009 che l'ho visto per la prima volta in campo da noi :banana:

    mitico Erich :approved:

    ps per i curiosi
    Politiz29
    Poli Tiziano nato il 29 dicembre... e se andate a sbirciare il mio storico classifica... dotatevi prima di sacchetto o bacinella per il vomito :goccia:
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Non ho ancora trovato risposta logica.. ç_ç
     
  12. LCU64

    LCU64 Utente

    Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cari Amedeo e Yoko poko non siete i soli della classe di ferro 1964, in febbraio di qull' anno nacque un illustre "nessuno" di nome Baldoni Luca che a 48 anni si è messo in testa di iniziare seriamente a giocare a TT.
     
    A Yoko Poko piace questo elemento.
  13. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    mah..un nik name è un nik name.se vuoi conoscere qualcuno in particolare fai una conversazione privata,così non si vìola la privacy delle persone
    saluti e :birra:
     
    A rico60 e paolom piace questo messaggio.
  14. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Direi che il più sia stato detto... e non dimentichiamo che certe percezioni sono comunque soggettive.
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    potrei anzi, dovrei offendermi ?!?!?!?!

    ;)
     
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    secondo me bisogna scindere le due cose.
    un conto è palesare la propria identità, cosa che ognuno è libero di fare o non fare, ma che certo non influisce sul metro di giudizio dei commenti, dove invece sarebbe utile che la categoria di appartenenza fosse pubblica.
    poi è ovvio che nessuno può andare a verificare se un utente ha dichiarato il vero il falso.. ma sta un po' al buon senso... e poi vale lo stesso se uno mi dice di aver provato a lungo una gomma che si comporta così e cosà e in realtà non l'ha mai neanche vista in cartolina, per dire... ;)

    p.s. io mi chiamo Omar Biagi, se guardate in classifica iniziate dall'alto, poi scendete un pochino, poi tornate su..... poi seconda stella a destra.... poi andate in fondo e mi trovate! :shifty:
     
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giusto scindere. Da qualche parte è scritto che non ci si possa "manifestare"? A me però sembra che tanto per cambiare si vogliano cercare degli elementi di oggettività dove non ci sono, ne possono essere. Alla fine rimangono il buon senso di chi scrive e quello di chi legge: se si vuole credere a tutto quello che viene pubblicato senza cercare altri riscontri e/o dimenticando che non siamo tutti campioni... allora tanto vale leggere le note dei produttori! E che ci sia un po' di pigrizia nascosta dietro i vari "ho appena iniziato", "son nuovo di qua", ecc., è evidente e credo sarebbe più proficuo rimuoverla che cercare di giustificarla, come si fa in tutti i campi (ovviamente senza dimenticarsi che stiamo parlano di "passioni" e non di "cose serie"), cercando di attribuire ai contenuti del forum una oggettività che non c'è.
    Ripeo: basta pensare alle classificazioni date dai produttori...
    Quanto al fatto che la posizione in classifica sia di garanzia per l'eventuale autorevolezza del commento ho QUALCHE(?) dubbio: personalmente ho più fiducia nei pareri di qualcuno che non gioca che in diversi che lo fanno da professionisti, ma a cui interessa vincere e non fare il tester (giustamente).
    Insomma: chi si ferma (al primo parere) è perduto ! ...e ben gli sta.
     
    A Yoko Poko piace questo elemento.
  18. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ma certo.. però ti assicuro che quando leggi che due o tre utenti concordano sulla facilità di toppare con una gomma, ad esempio, ti regoli diversamente se sai che questi sono seconde categorie o quarte. Tutto lì. ;)
     
  19. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Ottima osservazione SETTE, condivido.
     
  20. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... ti regoli quando sai che il prima, il seconda, o il terza categoria (o il 4°) si chiama Pippo o Paperino e lo conosci; non quando Pincopallino dice di esserlo. E ripeto, classifica e conoscenza dei materiali non sempre seguono la stessa strada.
    ... ma stiamo saltando sulle more?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina