1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[proposta] Miglioramento mercatino

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Vins, 16 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Dato che ho notato più di una volta che Giorno e Fields si siano scaldati con utenti che hanno conseguito il mancato rispetto delle regole del mercatino, mi son sorti alcuni dubbi riguardo all'intuitività delle medesime: se capita spesso e volentieri che si sbaglia a postare una proposta di vendita bisogna, a mio avviso, cambiare qualcosa o per lo meno rendere la vita più "semplice" agli utenti...
    la mia proposta è semplice e intuitiva... quando si crea un post nel mercatino materiali non si dovrebbe aprire un semplice editor di testo come per tutte le altre sezioni ma un form di inserimento dati ben definito con campi prestabiliti, del tipo:
    • Tipo di transazione (vendita - acquisto)
    • Regione geografica (ed eventualmente provincia da scrivere a mano)
    • Prezzo
    • modalità di spedizione
    • note aggiuntive
    in questo modo l'utente è obbligato e guidato con la manina a postare bene, senza più casini vari, e gli utenti nuovi riuscirebbero a postare in modo corretto.
    Per l'implementazione del form ci vuole davvero poco, lo sa fare anche un non informatico quindi Giorno che un po' ci bazzica nel campo dovrebbe riuscirci senza problemi e in poco tempo...
    Se l'idea vi piace vi prego di notificarlo qui sotto a mo di petizione online, grazie :)
     
  2. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

    Anche se ancora non ho venduto nè comprato nulla, mi trovi concorde.
    A questo punto varrà la pena levare il limite di 25 messaggi per iniziare a vendere?
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Mmmm... non c'entra nulla con la mia proposta questa cosa e non bisogna toglierla altrimenti si rischia di avere utenti che si iscrivono al forum unicamente con lo scopo di vendere. :)
     
  4. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ottima idea! Io proporrei anche un blocco per gli "up" in modo che dopo averne rilasciati tre con distanza di tre giorni uno dall' altro, si attivi un blocco che non faccia mandare più messaggi inutili a colui che vende (anche io sono stato richiamato più volte per questo fatto!:azz::azz:).
     
  5. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    approvo, anche se ho fatto altre proposte sulla gestione del feedback che comunque renderebbero meglio gestibile il tutto.. ma il moderatore non ci sente ;-)
    (un abbraccio a fields.. eheheheh)
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Approvo, anche se non so se sia possibile farlo con la piattaforma utilizzata attualmente per il forum.
    ciao
    Pier
     
  7. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    io, se devo essere sincero, non comprerò mai materiale se non da ebay o da negozi online che danno una garanzia almeno su ebay gli utenti registrati hanno dovuto mettere il loro codice fiscale ecc. qui massimo ti accontenti del soprannome e di un indirizzo IP che può essere dinamico.

    Bho

    P.S.
    non è per sfiducia.............. ma per sfiducia
     
  8. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    bella idea! magari sarebbe anche più intuitivo e veloce trovare, leggendo solo parte del titolo (se fossero tutti uguali come forma), ciò che si cerca!
    ciao
     
  9. stregone

    stregone idiota....

    Sono d'accordo su quanto scrivi: non solo, io alzerei ancora di più il numero di post necessari per poter scrivere nel mercatino.
    Gli utenti "storici" sono affidabili, i nuovi andrebbero prima testati un pò più a lungo.
    Ottima la tua idea sul semplificare le regole.
    slmo
     
  10. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Non sono molto d'accordo, il mercatino a mio parer deve rimanere come è adesso, sono gli utenti che devono cambiare atteggiamento.
    Adesso ognuno ha la libertà di aggiungere foto, mail, clausole e quant'altro, che mi sembra molto giusto e utile.
    Bisogna fare sempre attenzione a ciò che si posta, e non penso che la scusa "Mi sono appena iscritto" sia accettabile per ogni tipo di discussione.
    Basta fare attenzione, uno non deve iscriversi e fare quello che gli pare, infatti sono a favore anch'io per l'aumento del numero di post necessari per il mercatino.
    Ma sono contrario a "limitare" l'autonomia dell'utente.
    Comunque adesso la penso così, poi potrei pure cambiare idea:)
     
  11. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Quoto.:approved:.
     
  12. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io invece credo, che se un utente abbia intenzione di iscriversi al forum, di dare un'occhiata qua e là, di postare anche solo un messaggio per presentarsi, e poi vendere, non ci sia nulla di male.
    Invece di mettere il limite di messaggi (che spesso serve a poco o nulla per quanto riguarda la "prevenzione" da "furbetti"), metterei obbligatori i dati del profilo di ciascuno (nome cognome ecc.)
     
  13. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Non invadiamo la privacy.
    Ognuno ha il diritto di iscriversi anonimamente senza dover dire niente a nessuno.
    Poi, a mio parere, è sempre un po' pericoloso.
     
  14. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Per rendere meglio l'idea avevo pensato a qualcosa tipo questo.
    Non badate alla grafica, perchè se si decidesse di adottare una soluzione simile la grafica sarebbe come quella del forum :)
     
  15. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    E i "cerco"?
     
  16. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    "Compro" o "Cerco" è la stessa cosa (almeno credo:azz::D)
     
  17. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    E i regalo?:D
     
  18. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ma quando mai qualcuno ha regalato qualcosa?:rotfl:
     
  19. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  20. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Sì io regalo ma ad amici o conoscenti o ai ragazzini che si avvicinano al pingpong per la prima volta venendo in società da noi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina