1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proposta mercatino generico

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Panico, 21 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Ciao amici e stimatissimi colleghi del fantastico mondo del Tennis Tavolo.Apro questo discussione per proporvi una mia idea,che potrete tranquillamente bocciare o approvare.:) Ho pensato che sarebbe carino ed utile poter aprire un'apposita sezione per la compra-vendita di materiale nn inerente al mondo del Tennis Tavolo:fumetti,collezionismo,ecc...Secondo me sarebbe carino...Spero di nn ricevere molte critiche a tal proposito...ma esprimete liberamente i vostri pareri.Logicamente...la decisione finale tocchera' al Super Moderatore Giorno.
    Ciao,e grazie a voi tutti.:)
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Proposta

    Intanto sposto nella sezione giusta e modifico il titolo che è troppo generico. :muro:

    Per la proposta penso che si siano davvero tanti forum che si occupano di compravendita di materiale generico oltre ad ebay e simili. Inoltre un mercatino generico potrebbe anche attirare considerevoltemte utenti spammosi interessati solo a vendere.

    Si potrebbe anche fare ma moderando le discussioni, ovvero apro la sezione ma ogni volta che qualcuno manda un messaggio dovrà essere approvato.
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si, direi Giorno che così potrebbe essere fattibile, nel senso che per aprire una eventuale vendita, si dovrebbe girare l'annuncio a te, via PM o mail, poi tu, dopo averlo approvato, lo potresti pubblicare.
    In questo modo si eviterebbero utenti fittizi registrati solo per eventuali vendite. Dovresti anche mettere un eventuale limite, a mio avviso, del tipo max 5 all'anno per ogni utente, sennò potresti avere troppi annunci da approvare.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Propongo invece un minimo di messaggi postati dall'utente nel forum per avere accesso al mercatino generico.
    Del tipo : chi ha postato meno di 50/100 messaggi (cioe' non e' un frequentatore abituale) non puo' inserire questo tipo di annunci.
    Trovo l'idea del mercatino generico molto utile, anche perche' se si trova l'oggetto che interessa si ha una certa garanzia della persona con la quale si ha a che fare. Io ho acquistato e venduto nel mercatino ed ho sempre avuto a che fare con persone serie e cordiali.
    Approvo l'idea.

    ciao
    Piergiorgio
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    :approved: :approved: .. ma alzerei la soglia dei messaggi minimi .. dopotutto il "core business" del forum deve restare il TT !
     
  6. stoccolma

    stoccolma Utente

    quoto l'idea di Tsunami:)
     
  7. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anche io sono d'accordo:approved:
     
  8. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Mi fa piacere che abbiate accolto bene l'idea.Anche io credo che si debba permettere la vendita solo a ki ha almeno un quota di 100 post o piu'.Inoltre bisognerebbe che siano elencate precise regole di vendita,senza cmq alcun tipo di pubblicazione:le foto saranno inviate privatamente.Come gia' ha sottolineato Tzunami...ci si conosce un po' tutti ,quindi si avrebbe in un certo qual senso la garanzia di nn essere beffati.Inoltre propongo la vendita di max 15 oggetti al mese per ognuno degli ammessi alla vendita.Eventuali altre opzioni comportamentali,verranno sanzionate da Giorno.
    Panico.:metal:
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Forse e' troppo:
    - razzista :eek: (nei confronti dei non tesserati)
    - di difficile implementazione

    ma si potrebbe anche pensare a limitare le vendite ai tesserati FITET.

    E' una proposta + provocatoria che altro pero' visto che stiamo definendo un nuovo "servizio del portale" la mia deformazione professionale mi spinge a pensarle tutte !!
    :dati:
     
  10. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    ESAGERATO....:rolleyes:
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scusa ma sinceramente non ho capito...
    lo consideri razzista nei confronti dei non tesserati e vuoi limitare le vendite ai soli tesserati :confused:
    o non mi capisco (cit.) o e' un controsenso :confused:

    ciao
    piergiorgio
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    15 oggetti al mese ????
    in 3 mesi significa che riesco a vendere casa mia con tutto quello che ci sta dentro :rotfl:

    Piergiorgio
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Volevo dire che forse questa proposta e' troppo razzista contro i non tesserati perche` limiterebbe l'accesso al mercatino ai soli tesserati della FITET...quindi eccessiva.

    NON HO NULLA CONTRO I NON TESSERATI anzi, SINO A DICEMBRE NON LO ERO NEMMENO IO ! :goccia:

    Ripeto, in una fase di studio/start-up penso sia bene fare molte proposte per poi sviluppare solo le migliori.

    L'ho scritta per esporre un ulteriore idea su come evitare che "estranei al TT" potessero fare spamming anche nel nostro forum :love:

    :approved:
     
  14. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Hai solo 45 oggetti???:D
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    se alzassimo il tetto a 16 , mi libererei anche della suocera !! :clap: :rotfl:
     
  16. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Ti offro 0,2 centesimi per quella......ehehehe...SKERZO!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    VENDUTA !!! ... ormai l'hai detto :nono: :campione:
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    guarda che l'accesso al forum non e' limitato ai tesserati, chiunque si puo' iscrivere.
    Ho proposto l'accesso al mercatino ai soli frequentatori abituali appunto per evitare spam.
    Sarebbero eventualmente penalizzati i lurker, ma se non altro sarebbe uno stimolo a farli partecipare attivamente alla vita del forum.

    ciao
    piergiorgio
     
  19. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :nono: MA COME TI PERMETTI DI VENDERE LA SUOCERA!!!:nono:
    La suocera va REGALATA!:sisi:
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    miiiiiiii lo so ! :goccia:

    ho solo proposto un possibile metodo per limitare l'accesso a chi nn e' realmente interessato al nostro forum

    non hai capito ne la mia proposta , ne la spiegazione :( ... pazienza, fa finta che non abbia scritto nulla , ok ?

    ripeto , io stesso sino a fine dicembre non ero tesserato fitet (lo sono stato molti anni fa e per molti anni), ma da quando conosco il sito (estate 2006) partecipo alle varie discussioni.

    :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina