1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pronostici sui Campionati Mondiali

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Fiumicello, 25 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Sarà...ma se lui aveva un 5% di possibilità di fare punti contro i cinesi....i suoi compagni di squadra mi fanno ridere perchè sono leggerini, si muovono agili come garzelle...ma quando c'è da tirare forte.. :)

    (un pò come Jun Mizutani)
     
  2. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Mi è piaciuto un sacco il commento sul sito dell'ittf sulla finale :
    'La Germania ha perso, ma con onore...con grande onore.'

    In effetti non si è mai visto nella storia dell'umanità che un tedesco perdesse senza onore..uno dei motivi per cui mi stanno simpatici. :)
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
  4. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Beh, complimenti!
    Ma esistono davvero le scommesse nel tt? Penso che la Cina vittoriosa sarebbe quotata a 1,000000001.
    Però dalla seconda alla quarta posizione sei stato bravo!
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Grazie per i complimenti ma sono sprecati (purtroppo...).
    Il problema non sono io che sono bravo a fare i pronostici bensì l'ITTF che è palesemente di parte. Se c'era un dubbio l'anno scorso nel tabellone di Boll ai mondiali, quest'anno l'hanno tolto definitivamente.
    E' chiaro che attualmente le più forti al mondo sono le prime 4 classificate, ancor prima dei mondiali. Ed era evidente che la Cina avrebbe vinto anche con i giocatori sotto valium. Il punto era capire come sarebbero state le semifinali... Infatti, l'unico modo per far andare la Germania in finale era metterla in tabellone assieme al Giappone (altra sicura semifinalista) perchè contro la Korea sarebbe stata molto più dura (come 2 anni fa...).
    Fatto questo, l'ordine è venuto di conseguenza: la Cina avrebbe battuto in finale la Germania, il terzo posto continua essere assurdamente deciso ad honorem...
     
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ripensandoci, la vittoria della Cina penso fosse quotata sotto attorno al 0.9 :rotfl: Nel senso che è talmente scontato il risultato da sembrare inutile scommettere...
    Più difficile imbroccare la quaterna ma, come spiegato prima, era tutt'altro che impossibile... A meno di eventi clamorosi tipo infortuni di gioco, coliche notturne, morti improvvise...
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    anche io penso che contro la korea la germani avrebbe avuto più difficoltà per arrivare in finale :approved:
     
  8. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Ma secondo me avete ragione, sarebbe stato più difficile con la Korea, però per le teste di serie nei tornei a squadre fanno così:
    Prendono i primi due (o tre) giocatori con la classifica più alta di ogni nazionale e fanno la media. Esempio nella Cina: Ma Long (1) e Zhang Jike (2) , Germania: Timo Boll (6) e Ovtcharov (10), Giappone: Mizutani (7) e Niwa Koki (20) e per la Korea, Joo Se Hyuk (5) e Ryu Seung Min. Il problema è che la Korea non ha un secondo giocatore con classifica alta D:
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Assolutamente! Ryu Seung Min (14) e Oh Sang Eun (15) mentre il Giappone ha Kishikawa (17) e Niwa (20). Sulla carta la Korea è più forte del Giappone (come mai non facciano la finale 3°/4° posto invece che dare 3° pari merito?).
    Mi chiedo a questo punto quale sia il vantaggio di essere primi al mondo per trovarsi poi al mondiale contro i più forti. Secondo logica la Cina doveva trovare il Giappone mentre la Germania doveva scontrarsi con la Korea...
    Delle due, una: o il regolamento è ridicolo o è stato deciso così per avvantaggiare la Germania.

    Ripeto, siamo alla seconda volta in 2 mondiali consecutivi che si vede un palese favoritismo...
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dai, con un Boll cosi' la Germania vinceva anche contro la Corea..i coreani sono in fase calantissima, mai visto Joo perdere punti cosi' strani..ChuanChiYuan x 2 (entrambe le volte scoppole da 3-0), Habesohn 3-0 !!!!!..OhSangEun sembra un ex giocatore (anche se rimane un mio preferito), Ryu dalla abolizione della colla fresca ha perso molto piu' di altri...Boll 2 sicuri, l'altro punto tra Ovtcharov e Baum, secondo me, lo tirano fuori.
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Joo ha battuto Boll in coppa del mondo neanche tanto tempo fa... Poi lo voglio proprio vedere un Dima "C'ho solo il rovescio" Ovtcharov contro Oh "Ti tergicristallizzo a piacimento" Sang Eun... Per non parlare di Kim Min Seok che contro Baum o Ovtcharov non avrebbe certo sfigurato.
    Le partite vanno giocate ovvio, ma fra Korea e Giappone qual'è la più forte?
     
  12. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    infatti qualche tempo fa dichiarò che per questo motivo ha già deciso che smetterà dopo le olimpiadi (tra l'altro non so nemmeno se si sia qualificato in singolo)
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Se leggette il Drago....
    pare che anche questa volta l'estrazione delle teste di serie sia stata fatta in anticipo rispetto all'orario previsto così che quando sono arrivati i rappresentanti di Cina e Corea a supervisionare l'estrazione....chissà com'è..il tabellone era già fatto...
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Guarda, ho letto il commento del Drago... Non so se veramente hanno fatto le estrazioni di nascosto, mi fido, sta di fatto che è l'ennesima porcata.
    Non tanto per il risultato finale della Cina, che era scontato (se perdevano la finale nel 2012 si poteva veramente pensare alla fine del mondo dei maya!!!), quanto per l'eventuale danno di chi si è trovato suo malgrado in semifinale contro i cinesi. Alla fine sia i coreani che i giapponesi avrebbero fatto carte false pur di giocare in semi con la Germania... Almeno avevano un minimo di speranza nell'agguantare l'argento. Poi, non è detto che la finale fosse per forza Cina - Korea... Probabilmente la Germania avrebbe vinto comunque ma sarebbe stata molto più combattuta e a quel punto ti si stringono le chiappe...
     
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mah....a me pare che due anni fa la corea abbia perso 3a 1 dalla germania e dima era più scarso di oggi e suss non era al livello del baum di oggi... non capisco questo accanimento contro la germania
     
  16. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Non è accanimento verso la Germania in sè ma verso l'ITTF che fa in modo che la Germania sia in qualche modo favorita. Sulla carta ha trovato la più semplice fra le due rimanenti. Il tutto con un sorteggio rimasto all'oscuro di tutti quando in realtà poteva essere presieduto dai rappresentanti delle nazionali.
    Purtroppo non è la prima volta che succede... Lo scorso anno poteva essere un "caso" che Boll non trovasse nessun cinese in tabellone fino ai quarti (trovandosi poi, guarda il caso, quello meno in forma di tutti...) mentre i cinesi si eliminavano a vicenda dall'altra parte... Ovvio che poi le partite bisogna vincerle comunque.
    Quest'anno sarà stato un caso che beccasse la semifinalista più "scarsa" delle 2 disponibili. Ovviamente hanno anticipato di nascosto il sorteggio per puro caso...
    I casi della vita...
     
  17. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me pare si stiano mischiando due questioni diverse...una, la gestione "politica" del tt a livello ITTF che, come quella italiana, appare vomitevole ed assurdamente improntata alla guerra ai cinesi (ed implicitamente anche al tt stesso, e questo ai grandi statisti che governano l'istituzione sfugge...). D'altrocanto, si valuta che tutti questi sforzi politici sono improduttivi sul piano sprtivo perchè non cambiano di una virgola quello che sarebbe il risultato finale senza imbrogli..la Germania, pur con piu' fatica rispetto all'incontro col Giappone, vincerebbe anche con la Corea. E il vantaggio a cosa si riduce? A farli arrivare piu' freschi alla finale contro la "cattiva" Cina? Dovrebbero sedare , e pesantemente, i giocatori cinesi allora, per avere speranze... In pratica stiamo dicendo tutti la stessa cosa, io sottolineo in piu' la stupidaggine dell'ITTF.
     
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Siamo sullo stesso punto di vista...
    La differenza fra la Cina ed il resto del mondo è sotto gli occhi di tutti. A mio parere, come scherzosamente avevo detto in precedenza sulla tattica di Liu Guoliang "facciamo finta che ci possono battere...", le partite potevano finire tutte tranquillamente 3-0 per i cinesi. L'inizio del 5° set di Zhang è emblematico: ti fai rimontare dal 2-0 e dovresti cag*rti addosso invece no, parte a rullo compressore e si porta sul 5-0 in un batter d'occhio... Stessa cosa con Wang Hao che perde il 1° set da Baum, era evidente che si stava scaldando...
    Purtroppo le partite vanno giocate ma a mio parere la Germania avrebbe sofferto molto di più con la Korea e magari anche perso... Siamo alle ipotesi, ma purtroppo l'ITTF la sta facendo troppo sporca...
    A questo punto che decidano a tavolino le medaglie (come del resto è successo quest'anno...).
     
  19. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    avete già detto tutto, cina di un altro livello, giocatori che fanno finta di giocarsela e perdono set apposta, germania 2° d'ufficio, solita buffonata.
    Boll fortissimo, ma gli altri due non sono al livello dei coreani.

    ps
    secondo me l'Italia al completo poteva giocarsela per la vittoria del gruppo degli scarsi.
     
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Sia in maschile che anche nel femminile :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina