1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

promozione tennistavolo

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da antonio, 16 Feb 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antonio

    antonio Utente Attivo

    vi giro questo annuncio della federazione che penso sia importante diffondere per la promozione del tennistavolo:

    Cari amici, la Federazione Italiana Tennis Tavolo, come sicuramente già saprete, sta lavorando all’organizzazione del Torneo VIP Aurora che si terrà al Palazzetto dello Sport di Roma il prossimo 22 Marzo. Vi vogliamo sensibilizzare sull’importanza di una partecipazione che oltre ad essere una occasione di spettacolo e di divertimento sarà anche una opportunità di grande visibilità per la nostra disciplina.
    E’ arrivato anche il momento di richiedere la vostra preziosa collaborazione per aiutarci a vendere il massimo numero di biglietti del Torneo, perchè sarà una grande festa dello sport ma non dobbiamo dimenticare, o sottovalutare, il fatto che Sport e Solidarietà correranno ancora una volta insieme e che in questa occasione sarà il nostro sport, il tennis tavolo, ad essere protagonista. L’intero incasso della manifestazione, infatti, verrà devoluto all’Associazione LA.VA. (Lavoro Vagabondo) di Roma, una associazione che segue e si occupa con grande dedizione di ragazzi sfortunati da aiutare.
    Le società ed i tesserati Fitet, interessati a partecipare (ricordiamo che un biglietto costa solo 2 euro e da diritto a partecipare alla lotteria con estrazione di importanti premi offerti da sponsor) possono contattare i propri Comitati Regionali e Provinciali di riferimento che sono in possesso di tutte le informazioni per fornire i biglietti e consentire la partecipazione all’evento.
    Antonello Venditti, Gianni Petrucci, Mario Pescante, Walter Veltroni, Gianni Rivera sono soltanto alcuni dei personaggi che potrete incontrare e che ci aiuteranno a realizzare un altro grande progetto legato al Tennis Tavolo. Ma le sorprese non finiscono qui.
     
  2. orlowski

    orlowski Utente

    Molto probabilmente farò 500 km per vedere Pescante e Veltroni giocare a ping pong!!!!!!!! non posso mancare!!!!!!!!!
     
  3. antonio

    antonio Utente Attivo

    sei forte orlowski, per la partecipazione si conta più sui laziali, ma sarebbe importante fare una bella vendita di biglietti e fare bella figura come ambiente pongistico che è favorevole alla solidarietà. ci saranno anche esibizioni dei nostri nazionali e qualcosa potrai vedere anche da casa sul digitale terrestre di la7.
     
  4. orlowski

    orlowski Utente

    Non discuto l'aspetto della solidarietà, ma vedere Pescante giocare a ping pong che propaganda è? Molto probabilmente non saprà nemmeno impugnare la racchetta e su la7 sarebbe più bello vedere un incontro Boll-Saive che un incontro Veltroni-Pescante.
    Secondo me viene fatta la propaganda al ping pong da bar e non allo sport tennistavolo.
     
  5. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    E questa volta ci perderemo pure i top di Denny Quinn (e pure le top :( )
     
  6. antonio

    antonio Utente Attivo

    no, denny non tira il top, gioca con due puntinate trattate, occasione da non perdere per i frequentatori di questo forum
     
  7. orlowski

    orlowski Utente

    Antonio ti volevo porre una domanda visto che che suppongo tu sia un innamorato del nostro sport e nell'ambiente da tanti anni:
    ma secondo per fare propaganda è necessario far giocare Veltroni, far sfilare Danny Quinn o è meglio cercare di fare propaganda nella scuole o investire i soldi in maniera più costruttiva.
    E sono convinto che lavorare ed investire nei giovani sia più costruttivo che trasmettere partite su canali poco visibili o poco frequentati.
    L'altro giorno un mio compagno di squadra,che gioca da poco, ha avuto l'occasione di vedere una partita di A1 ed è rimasto colpito dalle 25 persone presenti a vedere l'incontro, è rimasto meravigliato perchè credeva che a vedere le partite di A1 ci fosse un pubblico maggiore.
    Io gli ho risposto che 25 persone erano anche troppe!!!!!!
     
  8. antonio

    antonio Utente Attivo

    è vero, sono nell'ambiente da tanti anni (purtroppo per la mia età) e solo neggli ultimi 20 ho cercato di diffondere il nostro sport in qualsiasi modo mi capitasse. Ci sono tanti modi per promuovere uno sport ma la mia esperienza mi ha confermato che ci sono due vie praticabili. una è vincere alle olimpiadi che ti permette di essere visto da tutti e ti da una popolarità che se sfruttata a dovere ti fa decollare. attualmente per noi è impossibile come tu sai bene. l'altra via è la televisione che fa diventare personaggi anche 4 scalzacani che escono dal grande fratello. Ho pensato di realizzare una trasmissione e ci sono riuscito , certo a carattere regionale, ma per 5 anni è stata un punto di riferimento per il lazio e qualcuno in più dentro lo abbiamo tirato. attualmente realizzo dei filmati per il digitale terrestre di la7 e commento la serie a su rai sport sat. In occasione della manifestazione del 22 marzo, venendo personaggi conosciuti nel mondo dello sport e dello spettacolo, sarà pieno di televisioni sia private che nazionali che riprenderanno anche qualche nostro nazionale all'opera e chi è a casa e gli capiterà di vedere un filmato sull'evento potrà vedere la differanza tra banfi e un atleta. ma anche se cio non si verificasse è un modo per far vedere che esistiamo perchè ti assicuro ancora è questo il problema. dobbiamo ancora far capire alla massa che il nostro è uno sport, solo allora potremo avviare una pianificazione per lo sviluppo.
    nel frattempo dobbiamo infilarci in qualsiasi parte che ci può promuovere.
    nel tempo che mi rimane, perchè ho anche un lavoro ringraziando Dio, mi alleno e insegno ai ragazzi.
    il tutto sperando che almeno quando girerò con il bastone riesca a vedere alla domenica sportiva , dopo il calcio, , il basket e il volley un servizio sul tennistavolo. ciao e mi racomando non smettere mai di allenarti.
     
  9. orlowski

    orlowski Utente

    "dobbiamo ancora far capire alla massa che il nostro è uno sport" , sono d'accordo con te, però manifestazioni con Vip ho paura che non contribuiscano a fare questo.
    Nel 1994 ho avuto l'onore di assistere al Top 12 di Arezzo e ti giuro vedere Rosspkoff tirare topponi e schiacciate lontano dal tavolo, o Saive tirare tutto , davano l'idea del vero atleta e facevano capire che il ping pong è uno sport.
    Oltretutto ho provato una grande emozione a vedere il palazzetto pieno per il tennis tavolo!!!!
     
  10. antonio

    antonio Utente Attivo

    continuo a ripetere che i personaggi noti sono di richiamo e che poi ci sarà l'esibizione dei nostri nazionali. tra l'altro stiamo lavorando per far venire al palazzetto un bel numero di ragazzi delle scuole di Roma.
    comunque, io non ti voglio convincere che è una cosa buona, ho cercato di spiegare le motivazioni che mi spingono a collaborare per la buona riuscita dell'evento e mi interessa che si diffonda il più possibile. qualsiasi cosa pensi di organizzare in futuro per il nostro sport fammelo sapere e cercherò di darti una mano.
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si giusto, ma un personaggio noto e di richiamo è, ad esempio, Valentino Rossi... non Denny Quinn. ;)
     
  12. antonio

    antonio Utente Attivo

    venditti va bene? ci sarà sicuramente perchè lo sto allenando per l'occasione. poi ci saranno la maggior parte di quelli che giocano al derby del cuore, tutta gente molto nota del mondo dello spettacolo
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    questa è una buona notizia :D
     
  14. GoldenHind

    GoldenHind Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    si dai... promuovi promuovi.. cosi' nell2 istruzioni del mio Elettrostimolatore Compex trovo i programmi specifici per il tennis tavolo!!
    Mannaggia ci sono gli sport piu' scadenti e non c'è il TT!!!
    :bash:

    Comunque. se magari sul digitale terrestre passasse qualche cosa di piu' ..
    E pensare che su Antenna 3 L fanno vedere il biliardo che è di una pesantezza temenda!!!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina