1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Promozione in d1

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da gimobass, 20 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gimobass

gimobass Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Ciao a tutti!!
    ho provato ad usare la funzione CERCA ma non ho trovato risposte alla mia domanda....anche se sicuramente l'avranno fatta in 1000...sul sito fitet ho dato un'occhiata veloce,ma non ho trovato granchè...
    come funziona la promozione in d1??
    o meglio...quante squadre passano in d1?
    chi fa i play off??tutti o solo le seconde di ogni girone?le prime passano automaticamente???
    ringrazio tutti in anticipo...

---------- Messaggio aggiunto alle 18:39 ---------- Il post precedente era delle 18:31 ----------

trovato!!!!era + semplice del previsto...
    scusate!!!

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dipende dal regolamento regionale.
    Non lo trovi in quello nazionale.
    In genere ,se "i numeri" lo consentono( cioè vi è proporzionalità fra le diverse serie regionali) la prima "passa" nella categ superiore. Se vi è ulteriore disponibilità di posti allora le seconde fan i playoff.
    A volte però non succede cosi.Dipende da regione a regione.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ricordo la vecchia polemica nell'Emilia Romagna dove da 6 o più gironi veniva promossa UNA SOLA squadra. Ora mi sembra tutto sia tornato nella norma.

In Piemone ne passa una per girone più play off tra le seconde classificate.

Credo che l'utente possa trovare maggiori ragguagli su www.fitettoscana.it

4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    A Milano,da regolamento,ne passa solo una e solo dopo aver fatto i play off.Le prime 2 di ogni girone(6 qui a Milano)verranno inserite in un tabellone "tennistico",quindi ad eliminazione diretta e ,teoricamente,solo la prima potra' andare in D1.L'anno scorso ne fecero passare 3.

5. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    L'anno scorso la nostra squadra è arrivata imbattuta ai playoff, imbattuta nei turni preliminari, la promozione si è giocata in un concentramento in giornata unica, per un problema ci è mancato il giocatore più forte (che in tutta la stagione non aveva saltato nemmeno una partita) e siamo arrivati quarti... :mad:

Quest'anno stiamo dominando (imbattuti) il nostro girone, ma la griglia dei playoff è stabilita a priori (non in base ai risultati) e andremo ad incappare al 2.turno nella squadra probabilmente più forte di tutte (con due giocatori nei primi 300), che è forse l'unica con cui partiamo battuti... :(

Forse c'è qualcosa da rivedere nei regolamenti....
    Anche l'anno scorso mi chiedevo (confortato da Tsunami) perché i posti assegnati fossero così limitati, visto che ci sono 16 retrocessioni dalla D1, e poi ho visto che (assurdamente) sono state ripescate molte squadre retrocesse, mente noi (primi non qualificati) dobbiamo rigiocarci l'inferno della D2....... forse qualcuno ha dei Santi in Paradiso che a noi mancano! :muro:

Comunque (se tu sei il Fabio che penso) voi dovreste passare, siete una D1 mascherata!

6. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Dipende dalla regione, infatti devi andare a leggere il regolamento regionale di quest'anno per sapere come funzionano le promozioni e le retrocessioni.
    Nel lazio, per esempio, ci sono 4 gironi da 8 di D2 e 3 gironi da 8 in D1. Vengono promosse le prime di ogni girone, più le 2 migliori seconde.
    Le quattro seconde verranno sorteggiate in due incontri unici che si giocheranno in campo neutro e determineranno gli ultimi due passaggi alla D1. Dalla D1 ne retrocedono 6 (2 da ogni girone).

7. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Credo invece che la piu' forte la troveremo noi visto che arriveremo secondi;siamo a pari punti con scontro diretto pari(all'andata abbiamo vinto 5-4 mentre al ritorno abbiamo perso 5-4)ma siamo sotto come differenza set(nello scontro diretto).Se guardano questo noi saremo secondi nonostante abbiamo molte piu' partite vinte(a parte queste 2 le abbiamo vinte tutte 5-0 o 5-1).Comunque il regolamento non lo conosco bene quindi non so chi passera' come primo o come secondo.
    Comunque sono Fabio Roveda e gioco nella Tental Libertas di Sesto San giovanni.

8. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Hai ragione, il Regolamento è proprio così: dovreste passare per secondi e incontrare il Cavernago al 1.turno, mentre la vincente al 2.turno dovrebbe incontrare la prima del Girone D, che siamo noi (se battiamo prima la 2a del gir.B, ma dovremmo farcela)!

Quindi se fate l'impresa di eliminare il Cavernago poi ce la giochiamo tra di noi, ma non credo sia facile, hanno diversi giocatori di livello, Zanini ha battuto 2 volte su 2 in torneo facilmente il nostro n.1 (De sio) che in D2 ha il 100%, mentre Pedrini in un altro Torneo ha battuto anche me (che gioco in D1 e sono intorno alal 300esima posizione) e perso per un pelo con Pezzini che gioca in C2......

9. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E' la squadra che tutti NON vorrebbero incontrare...
    Sei Paolo?

10. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Sì sono io :approved:

11. gimobass

gimobass Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    su fitettoscana.it c'è scritto " la prima classificata di ogni girone avrà accesso a disputare il campionato di d1" PUNTO....
    quindi niente playoff??

12. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Buon per voi.
    A questo punto mi sorge una domanda:ma come mai,a cosa e' dovuta questa disparità di regolamento?Non sarebbe meglio fare un regolamento unico per tutti e poi applicato anche a livello provinciale(e non parlo solo delle promozioni)?

13. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi sa che noi siamo messi peggiò. per passare in D1 dovremmo affrontare il saronno dove milita 1 quarta categoria.... devo chiedere a mutti se quel giorno è libero.....

14. Lich

Lich Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luigi
    Squadra:
    Etereacenter Volvera
    Scusate l'ignoranza ma i giocatori che faranno i concentramenti di D1 sono gli stessi che hanno giocato in campionato oppure come mi capitò oltre un decennio fa possono essere inseriti dei giovani talentuosi presi dalle serie superiori ??? Vorrei solo prenderne atto e astenermi dai commenti....
    Grazie a chi vorrà rispondermi.:confused:

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A livello regionale molto dipende dalla quantità di attività richiesta.I playoff diventano necessari laddove il sistema piramidale non è perfettamente prorpozionale.Ci son regioni che fan fatica ad avere una C2...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina