1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Promesse italiane.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 7 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Davvero grazie mille a sunnie ed al grande mago....magari avessi..come qualcuno una palestra seria in città con alenatori seri e potermi allenare tutti i giorni...farò ciò che posso velo prometto e ad ogni piccola vittoria se ci sarà prometto che vi renderò partecipi...grazie davverooooooooooooooooooooo

2. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Giusto per portare la mia esperienza personale ed emotiva segnalo che mia figlia piccola (Sara) ha iniziato a giocare a 8 anni e mezzo e si è sempre allenata con regolarità ma al massimo due ore al giorno per tre volte alla settimana, in pratica a giorni alterni. E' stata una scelta dettata dalle sue esigenze di bimba e dalle mie di genitore che pensa che il tennistavolo sia un hobby. Oggi ha quasi 15 anni ed è 2° categoria. Nessuno potrà mai dimostrare che se si fosse allenata di più sarebbe diventata più forte ma sono certo che quando sarà grande sarà felice della scelta di vivere una vita da atleta condividendola con una vita da studentessa e ragazza amante di altri diversivi. Anche l'altra figlia ha seguito lo stesso iter e oggi è felice di essersi diplomata con 100 allo scientifico più rinomato della Sardegna, di aver dato 10 esami con il massimo dei voti all'Università (è al primo anno), di lavorare dal giorno seguente il diploma in un ufficio pubblico di Cagliari, di essere 2° categoria e di aver giocato per 5 anni in serie A (di cui 2 in A1). Bisogna fare le scelte giuste...senza forzature.

3. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Al torneo di Mortara ho visto molti giovani promettenti,ma quello che mi ha impressionato di più è Tonellato Giulio.Farà molta strada se non si bruciera

4. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    hai ragione...molto bravo ed ha 1 carattere incredibile.....

5. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Condivido pienamente.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Da padre quale sono anche io, ti do pienamente ragione, e a meno che in futuro il tt non potrà dare una sicurezza lavorativa ed economica che al momento non dà, bisognerà prenderlo come hobby. L'unica strada possibile, è: o il professionismo, ma gli interessi economici non sono sufficienti in italia per renderlo tale, oppure l'avvento dei gruppi sportivi militari; almeno i più meritevoli avrebbero un futuro più tranquillo, ma anche questo vedo di difficile realizzazione.

7. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh... io sono stato in nazionale u16 di pallamano per 3 anni.. e ho fatto gli europei giovanili... e poi causa problema fisico mi sono dato al t.t... dico che un allenatore serio (il nostro era croato) deve essere rigido duro ..
    e se uno è una promessa si deve dimenticare di poter uscire quando vuole saltare gil allenamenti e prentendere di essere considerato una promessa.
    io facevo (a 11 anni) su e giù da trieste in treno partivo alle 2 di pome arrivavo alle 4.30, 3 ore di allenamento, e poi altre 2 di treno. e sinceramente mi dispiace dirlo però non mi piaceva come vita, anche se lo sport era il mio preferito.
    tutto questo per dire che le promesse si dividono in.. ragazzi con il potenziale che sono bravi già di loro si allenano poco , magari diventeranno dei seconda medi ma niente di più.
    e poi ci sono quelli "ambiziosi" che vogliono arrivare in alto ma senza scorciatoie, allenandosi allenandosi ed allenandosi ed è su questi che la federazione deve puntare, senza far credere di essere già arrivati, perchè in italia vincono quasi con tutti quelli della loro età
    il tutto IMHO

8. rashi

rashi Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    giulio si allenava solo 2 giorni a settimana senza allenatore, si con suo fratello michele che lo seguiva, che è un terza nazionale e non è male... ma quest anno che fara 3 allenamenti a settimana e in piu cn un allenatore straniero appena preso, fara il salto di qualità... comunque io vedo bene anche papa raffaele.. :approved:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordo con Machiavelli e a maggior ragione con Rotex. Nello sci alpino, che praticavo agonisticamente da ragazzo e per hobby fino a che mio figlio ha deciso che le mie domeniche d'inverno e primavera le avrei passate chiuso in una palestra, sapevi che difficilmente avresti guadagnato discretamente per assicurarti una vecchiaia dignitosa ma almeno c'era la possibilità di entrare a far parte di un gruppo sportivo delle F.F.A.A. o facevi il maestro di sci o aprivi un negozio di articoli sportivi coi guadagni racimolati. Nel tt è tutto più difficile.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina