1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Promesse italiane.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 7 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Io ti posso dire la ma esperienza.. già all'età di 4-5 anni mi allenavo 5 ore al giorno 5-6 volte la settimana...devo ringraziare questi sacrifici per i quali ho vinto 5 titoli italiani ed ho avuto il piacere di partecipare a 2 europei!!! Il fallimento e soprattutto il rischio fanno parte della vita..se una non vuole rischiare si sta a casa!!!

2. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Voglio ribadirti che a 4/5 anni secondo il mio parere non é il caso di allenarsi cosi' tanto anche perche' se mi permetti da genitore posso decidere di farlo io (allenamento) ma non di imporlo a mia figlia. Per intenderci non la inviterei a studiare 4/5 ore, non gli farei vedere cartoni per 4/5 ore e cosi' via. Non cogliere polemica in quello che sto' per dirti ma non pensi che parte della tua aggressivita' sia deteminata da questo sforzo prolungato non coronato da quello che tu riterresti "giusto riconoscimento" ? gp

3. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Forse 5 ore al giorno a quella età sono tante ma non credo che gli abbbiano puntato una pistola alla tempia............ credo che si sia anche divertita sia negli allenameti ma sopratutto nelle partite visto che 5 titoli se li è portati a casa.

...........a livello Europeo come è andata?In che categoria hai giocato?

4. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Nessuna pistola certamente.gp

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Qui si sta parlando di allenamenti di 4/5 ore al giorno per bambini dai 4 ai 10 anni. Non ho dubbi che loro si divertano (altrimenti mollerebbero prima o non si impegnerebbero), ma mi sembra che Pigreco dubitasse sulla "convinzione" dei genitori verso un "lavoro" del genere. Mi sembra che intendesse dire che forse "il gioco non vale la candela".
    Io sono abbastanza d'accordo con lui... a quell'età non è mica il bambino che deve decidere.
    Imho

6. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    La mia aggressività contro la storia della nazionale è nata dal fatto che secondo me meritavo di giocare il singolo e non essere sfruttata soltanto per la squadra...dopo di che sono contentissima di aver iniziato cosi presto xkè sono cresciuta più in fretta abituandomi a viaggiare (delle volte anche da sola) a trovarmi in situazioni non carine ed avendo saputo trovarele soluzioni giuste...ti dico l'ultima cosa (la tua comunque è un opinione ch forse avrò un domani anche io se diventerò mamma):se tornassi indietro non solo inizierei a 4 anni ma non smetterei di combattere a 12 ma continuerei per la mia strada e a quest'ora sicuramente non ero ancora a questo livello...mi dispiace!!

7. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Perdonami la sincerita' , ma chi ti ha accompagnato e insegnato a giocare ed a vincere avrebbe dovuto prepararti a una possibile delusione cosi' profonda.Allenare persone cosi' acerbe porta grandissime responsabilita' morali.Il bimbo vince e si aspetta giustamente il premio.L'adulto sa' che vincere non sempre equivale a riconoscimento.gp

8. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Io non ho saputo continuare non perchè non me l'hanno insegnato ma perchè mi sono schifata di quello che succede intorno a questo magnifico sport:azz:

9. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Esattamente quello che intendevo dirti.gp

10. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    :D

Vorrei comunque dire una cosa riguardo al titolo di questa discussione aperta dal mio amico mago...caro mago secondo me prima di vedere le promesse italiane si dovrebbero vedere le premesse...
    sai come si dice in sicilia?
    U PISCI FETI DA TESTA
    significa che se non c'è una base buona niente andrà bene..non possiamo vedere come promesse 2 giocatori per categoria (in alcune categorie neanche quelli)...è assolutamente ridicolo..

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Focus...innanzitutto tanto di cappello per la sua serietà e dedizione, si parla sempre di lavoro che produce risultati (vedi cinesi stakanovisti), una volta tanto che c'è una persona che ha lavorato tanto (forse troppo:rotfl:), il merito deve essere riconosciuto, il lavoro deve essere apprezzato, rispetto e battere le mani.

Anche se si sa che può succedere, non ci sono "preparazioni" psicologiche che facciano diventare giusta una cosa ingiusta.

Poi ci sono gli incapaci frustrati invidiosi... ma c'è anche chi ha lavorato e meritato e...certo :rolleyes: che è frustrato dall'ingiustizia, quando non si guarda il merito, ma ci sono interessi diversi.

In questo caso è comprensibile e devono vergognarsi altri indegni (e parlo in generale, non so il caso di focus e prima di dire qualcosa dovrei conoscerlo).

12. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Lascia stare mago....io certa gente....va be lascio perdere anche io...so solo che io ho lavorato duro rinunciando a tante cose per questo sport...lo sport in se mi ha ripagato alla grande...quello che c'è al di fuori no!!! é che ormai c'è gente che basta che vince un campionato italiano pretene di stare al centro dell'attenzione..ai miei tempi per vincere era molto più dura e c'era molta più competizione...ripeto io mi allenavo 5 ore al giorno dal lunedi al sabato...credo che di sacrifici ne ho fatti..ed i risultati li ho avui...ma ci sono quelli (perfidi) che si attaccano ad altre cose...io cammino a testa alta...loro possono solo.....................

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se hai talento e voglia di dimostrare quanto vali, non è troppo tardi, devi solo sapere quanto lavoro ci vuole ed essere pronta a sacrifici. Poi, se ce la fai, arrivano le soddisfazioni e forse, tra le promesse italiane...;)

14. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

Il mio purtroppo non è un problema solo di volontà (e credimi ne ho tantissima di dimostrare tante cose) ma è anche un problema di possibilità...coem tu ben sai io per allenarmi devo andare a catania e forse anche a milano...mica ci posso andare tutti i giorni le spese sono tante ed il mio presidente/migliore amico già ne ha tante di spese per portare i suoi progetti avanti...lui....quindi si vedrà mago io intanto ti ringrazio tantissimo per la fiducia...:clap:

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ho capito. E' un notevole impegno, vedi tu se vale la pena...io credo che, se è nelle tue possibilità arrivare ad un certo livello...forse... (anche soldi, certo). In bocca al lupo.:)

16. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Grazie grazie davvero...non so se è nelle mie possibilità si vedrà caro mago ma da qui a dire che sono una promessa ce ne vuole forse lo sono stata ma mi hanno uccisa sul nascere..non ero nelle loro prospettive sporch per il futuro!!!ti aggiornerò mago:)

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Attenta focus, credici, se ricominci...se lo eri una promessa lo sei ancora per certi scopi, non stellari, ma di buon livello, sei giovane. E mi sembra che non hai paura di lavorare e il lavoro è quasi tutto, se lo vuoi veramente con un certo talento, arrivi.
    E non te lo dico come complimento, ma come fatto. Buon allenamento !:)

18. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Grazie:clap::clap:si vedrà

19. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Non so cosa sia stato scritto nelle pagine precedenti... ma Mutti ha tutte queste qualità :approved:

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Quoto tutto quanto ti ha scritto Mago!:approved:

E non solo mi permetto di scriverti questo Focus: a te hanno uccisa sul nascere?? Ma dimostra che non è così! Ma combatti,ma vai dritta per la tua strada..fiera di te stessa e a testa alta! Sei giovane!!! Hai una vita davanti! Duraaaaaaaaa sino alla fine. Io te lo auguro sinceramente!:sisi:

Tu sei incaSSata nera! Avrai tutte le ragioni di questo mondo, come magari non ce l'hai tutte le ragioni...però aspita! Hai un carattere da
    "DIO perdona io no" quindi?? Quindi non mollare mai!!! Hai capito?? Non mollare! MAI!
    Il solo fatto che hai tanta voglia di lavorare è già un super punto a tuo favore, hai grinta da vendere, hai questa passione sfrenata...ma rimettiti in carreggiata e dimostra a tutti chi è Focus!
    Le chiacchere lasciale fare agli altri...tu gioca e VINCI!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina