1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Promesse italiane.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 7 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo le nuove classifiche:

Bobocica è il n. 102, rifaccio i complimenti, è un'ottimo risultato: sono sicuro che può fare molto di più credo abbia grandi potenzialità da disciplinare meglio e che abbia possibilità di grandi risltati.

Nei primi 500: Mondy 134, Piacentini 221, Tomasi 245, Stoyanov 356, Crotti 385, Sabatino 423.

Chi secondo voi tra gli anzianotti "può ancora fare bene o di più" e chi rappresenterà un punto di forza dell'Italia dei prossimi anni (parliamo anche dei ragazzini come Mutti e altri che stanno crescendo) ?

Magari dando qualche motivazione...talento, tecnica, applicazione, intelligenza, freddezza...

2. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Salve Mago,

io vedo bene Marco Rech, Bisi, Dernini, e naturalmente Mutti e Seretti tra i giovani:approved:

punto molto anche su Max Mondello (gli auguro di ritrovare stimoli giusti per ritornare di nuovo ai vertici, xchè il nostro sport per crescere ha bisogno di talenti come lui)
    Wild

3. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    la cosa incredibile è che nonostante abbia vinto i campionati italiani e dimostratosi di meritare la maglia azzurra UMBERTO GIARDINA sia ancora fuori dalla nazionale nonostante piacentini squalifica e mondello in recupero della condizione......mah......si vede proprio che nel nostro sport non vanno mai avanti i piu bravi e meritevoli ma i piu raccomandati.:eek:

4. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Bisi secondo me è veramente bravo, ha una facilità di gioco incredibile.
    A livello di talento secondo me è superiore a tutti gli altri.
    Molto bravi anche mutti, seretti e rech, ma rispetto a bisi li vedo più costruiti e meno talentuosi.
    Questo poi è un mio parere..

5. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Intanto ti ringrazio mago!!!Poi ti dico la mia:
    promesse? Mutti, seretti, rec,bisi!!!

Riguardo invece a chi hai nominato solo stoyanov e bobocica potrebbero fare bene soprattutto se capissero che stoyanov va convocato anche se nella vita studia (anzi a maggior ragione perchè riesce ad avere i suoi risultati facendo meno degli altri);piacentini e mondello hanno na bella testa (mi dispiace dirlo xkè come giocatori mi piacciono tantissimo) x tomasi e crotti non mi piacciono assolutamente come gioco (x carità nella vita sono ragazzi simpaticissimi)....ecco la mia...:campione:

:love::banana::birra:

6. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    e nel femminile???x me la Vivarelli, la Schierano e la Trotti...di quelle + grandi la Stechenko (nn so cm si scrive)...e le altre nn so bene...

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io non mi intrometto nei commenti, però visto che sei tu e che sei ...di dove sei...personalmente considererei Umberto...se non altro se lo merita alla grande.:)

8. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Eccomi.......credo che al momento ci sia solo Bobocica che non è piu una promessa ma una certezza......... il "ragazzo" ci sa fare............ tutti gli altri sono promesse che negli anni vanno scomparendo........... vediamo chi veramente ha voglia di arrivare...........credo che questo sia il problema tante giovani promesse e poi..............

ps se continuavi un altro po nella classifica avresti dovuto mettere anche il mio nome................ alla faccia della promessa!!

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Ahhhhh...è verissimo...tu sei sempre una promessa...:clap:

PS: mi sono piegato in due a terra dal ridere, quando ho letto di quello che ti diceva che, con le tue gomme, non PUOI avere un gioco spettacolare...
    vai !!:D

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A proposito di questo discorso.... sono uscite le nuove classifiche govanili.
    Ebbene il sito fitet riporta la classifica ettu che si ferma alla posizione 206.
    Non si capisce perchè 206 e non 200! Sì perchè se si apre il conteggio dei punti riferiti a quella classifica si nota che compaiono anche Di Marino e Bertagna. Se Di Marino e Bertagna avessero preso parte entrambi allo stesso numero di open ( e Di Marino agli Europei Giovanili) rispetto agli altri sarebbero + o - alla 120 posizione che è all'incirca quella di Pavan. Ergo, le classifiche non rispondono del reale valore dei giocatori. Certo, io non sono imparziale ma dati alla mano e riconoscendo un valore equivalente ai 2 giocatori il ragionamento ci può stare. O no?

11. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Faccio la mia graduatoria.
    Nell'ordine: Mutti, poi Rech, poi Bisi, poi Seretti nel maschile.
    Ma siccome in questo sport MANTENERSI UMILI è fondamentale per progredire sempre, forse Bisi andrà più lontano di tutti.
    Nel femminile: Vivarelli e nient'altro, è l'unica con qualche dote pongistica.
    Poi per me una vera promessa sarebbe stata una di questo forum se un certo allenatore (?) non l'avesse scartata per principio a 13 anni, ma senza offesa dal 2001 ad oggi nel femminile giovanile risultati internazionali ZERO.

12. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ...lasciamo stare l esclusione a priori di focus..che probabilemente arriva da un errore del tecnico...mi sembra che cmq le convocate in nazionale giovanile siano cmq le prime delle classifiche giovanili..e quindi le piu forti..e si è fatto qll che si poteva con loro...i nostri MIGLIORI talenti...quindi nn vedo nessuna esclusione di ragazze meritevoli di nazionale lasciate da parte!..quindi se nn sn arrivati risultati non è di sicuro xk i tecnici convocano chi vogliono loro...

per qnt riguarda le promesse:

nel maschile dico Bisi e Rech
    nel femminile dico Vivarelli D.,Trotti E.,probabilmente Schierano,e poi le 4 piccole della mia squadra(Asia,Aurora,Michela,Francesca)..anche se magari sn ancora un po piccole..

13. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Per me: Mutti, Seretti, Eros Umile Perri (eeehehh:D)!

14. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Cerchiamo di capire cosa intendiamo per "promesse" e con "fare bene".
    Escluderei dall'analisi giocatori di una certa età, quindi tra gli adulti restano Bobocica (che essendo attorno al 100 può sperare di arrivare nei 50, e non sarebbe male) e Stoyanov.
    Le vere "promesse" vanno cercate fra i più giovani e mi spiace osservare che, visti irisultati ottenuti finora, non credo ne Rech ne Bisi abbiano grandi chances di emergere a livello europeo (più possibilità per Rech direi), pur essendo nelle loro possibilità diventare ottimi giocatori in Italia.
    Mutti è il quarto della sua età in Europa, quindi qualche possibiltà c'è, anche perchè a livello caratteriale mi sembra (da fuori ovviamente) determinato e anche abbastanza umile, Seretti ha meno possibiltà.
    Per le donne non mi esprimo anche se credo si debba veramente andare a cercare fra le under12 per trovare qualcosa in prospettiva (e qui oltre alle 4 ragazzine compagne di kiara91 io terrei d'occhio una under10 come la Dumitrache che è già al loro stesso livello, pur con 2 anni di meno, è a Castel e se non sbaglio è figlia di giocatori/allenatori per di più dell'est)

15. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Mago te lo giuro...me lo sono dimentcata:azz:
    ci mancherebbe umbertino ha bisogno di tante possibilità, se le merita.

:love:
    - - -
    No,no...aspetta aspetta...dimmi questi talenti nel femminile...dove sono?...
    Che adesso di femmine stiano in nazionale quelle che si meritano sono daccordo; ma i talenti:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ecco, esattemente: credo che fondamentalmente si debba distinguere; Tomasi, Crotti, Rech, Mutti...con differenze di età sono (o sono destinati) a diventare prima categoria o giù di lì, se continuano con impegno. Hanno qualcosa di meglio/più di altri, si parla di tecnica, tocco di palla, facilità di gioco, voglia di giocare, possibilità di allenarsi bene.

E' evidente che lo scopo di una federazione deve essere qanche quello di formare giocatori che entrino nei primi 100, nei 50...senza esagerare e volere di più, il che, con la situazione del TT in Italia, mi sembra poco proponibile.

Palriamo arrivare alla forza/classifica di giocatori di una certa validità anche oltre confine, non anonimi, non Samsonov o Boll, ma di buon livello...diciamo Tugwell, Freitas, Cioti, Monteio, Gerell, Tokic...:rolleyes:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un grande tecnico diceva che giocatori completi si diventa dopo i vent'anni.
    Non mi sbilancerei su nessuno prima di allora. Tokiç, uno che non se la passa male, secondo voi (Mago non rispondere :) ) a quanti anni è diventato uno dei + forti giocatori europei? E di esempi così ce ne sono molti. A Roberto Negro da ragazzino è stato pronosticato un posto tra i migliori dieci D'EUROPA!! Che sia stato l'inizio della sua discesa... anzichè della sua evoluzione, il fatto di avergli fatto credere una cosa simile? Giocare bene quando arrivi col mento sul tavolo non significa giocare bene quando sul tavolo ci appoggi le ginocchia. Detto questo non nascondo che nascere e vivere a Castelgoffredo ti offre un'opportunità in più per vicinanza alla palestra meglio attrezzata d'Italia (e per attrezzata intendo tecnici e sparrings). Dopo Castel oggi viene Torino, poi Milano, Modena e Treviso appaiate.
    Certamente per chi abita lontano da questi "centri" diventa più difficile ma il fenomeno magari è già nato e non è nessuno di quelli che abbiamo citato.
    Siccome non mi piace montare la testa a nessuno non farò nomi ma ci sono in giro un paio di peperini e peperine che si faranno conoscere presto.:approved:
    Per un posto tra i primi d'italia o tra i primi d'Europa non mi sento di scommettere un euro.

18. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ...forse ho usato il termine talento in modo errato..intendevo dire che sn le nostre migliori..ma nn puoi togliere che qualcuna ha talento tra le prime..

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E invece colgo l'occasione per dire un paio di cose...Castelgoffredo ci sono stato qualche anno fa, sono stato ospite tre giorni perchè avevo parlato con Franco per andare a lavorare lì; il punto è che allora avevo altre esigenze e cercavo un lavoro extra TT, considerato il fatto che in Italia, vivere col Tt è difficilotto. Poi non se ne è più parlato, però Castel è una grande realtà che ho visto personalmente, non ha nulla da invidiare a certi club tedeschi. Torino, Pieve e altri non posso dire, non ci son stato , ma credo abbiano una buona organizzazione. Se vogliamo avere chances di costruire qualche buon giocatore, bisogna avere strutture del genere, sennò, come diceva un mio conoscente straniero:"Italia ? Giocatore buono nascere per caso".
    Anche i club devono essere "forti", certo che da noi il discorso non è semplice, a parte queste realtà di alto livello, il resto non va a gonfie vele, si deve sviluppare un discorso nelle scuole, dal basso ecc. come già detto tante volte.

Per quanto riguarda il capitalizzare i talenti e le promesse attuali, secondo me è vero e molto importante il discorso di dare la giusta impostazione mentale al giocatore, soprattutto quando è giovane: quand'è che uno si impegna, si scacrifica ? Quando pensa che deve "arrivare".

Se lo fai sentire una star, se lo fai sentire arrivato...non si sacrificherà più a dovere raggiungere lo scopo, ma si sentirà già "qualcuno" e si accontenterà...ho visto questa situazione diverse volte.

Come ho detto diverse volte, è una questione di mentalità, sia dell'allenatore che del giocatore...io, che in Ucraina ho lavorato benissimo "tormentando" Zhmudenko, Pisotska e altri) da tedesco/russo infatti, non potrei fare qualcosa in Italia, sono troppo severo :rotfl:

Però si dovrebbe (come ho detto anche a Matteo ed era d'accordo) fare qualcosa perlomeno in questa direzione.

20. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi

...ehi Francis96....qualcuno ti prenderà sicuramente per scemo...ma non disperare...gia dal torneo 4^ ctg. 13 sett di reggio si accorgeranno chi è questo talento che hai nominato dietro mutti e seretti:rotfl:

ciao
    Wild

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina