1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Problemi(gravi?)di colla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RyomaNagare, 11 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

Ciao a tutti
    Avrei bisogno di aiuto con urgenza
    Ho comprato una stiga almana max,una desto f1 hs 2.0 e un telaio stiga offensive classic
    Ora:la desto è stata incollata(colla fissa) bene,ma presenti dei microscopici problemi di scollatura...volevo sapere se posso staccarla e reincollarla(ho visto ke alcuni,nel fare questo operazione(MA CON LA COLLA FRESCA,IO INVECE USA LA FISSA)hanno rovinato irrimediabilmente la gomma)
    Ricordo che la gomma in questione ha l'effetto colla fresca

L'altro problema riguarda la stiga almana..
    nn l'ho incollata perfettamente e presenta alcune bolla di diametro molto molto piccolo...volevo sapere se cn il passare del tempo queste si abbasseranno o mi conviene staccare la gomma,togliere i grumi di colla e reincollare meglio.
    Volevo anche sapere se queste bolle modificano significativament ele caratteristiche della racchetta

Chiedo infinitamente scusa per il disturbo e ringrazio per l'aiuto che spero mi verrà dato:)

2. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Se hai usato colla fissa per il tennistavolo non dovrebbero esserci problemi a staccarla a patto di essere delicati e non tirarla in un colpo solo. Per le bolle forse ti conviene reincollare aiutandoti con qualcosa di tubolare per stendere bene la fomme ed eliminare le bolle d'aria

3. Janove81

Janove81 Utente

Per le bolle credo che nn ci sia nessun problema dopo qualche ora si riassorbono e scompaiono.

4. Iomla

Iomla Utente Attivo

Per scollare la gomma in mancanza di spray specifico userei dell'acetone e cottonfioc.

5. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    giustissimo: acetone e tirala partendo da un lato della racchetta (quindi nè dal basso verso l'alto nè viceversa)...per dirla in termini scientifici: il vettore della forza che imprimi per staccare la gomma deve essere ortogonale alla direzione delle fibre del legno del talaio...capito? :mumble: :mumble: :mumble:

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Uh ? che vuol dire ???:mumble:

Ah, ora si che e' molto piu' chiaro !!!:clap:

Piergiorgio

7. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    la febbre di Pi-ta-go-ra si sta diffondendo nel forum!

8. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    vai tranquillo con la desto.....io lo faccio spesso e volentieri.....;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina