1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Problemi di lingua. HELP!

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da paolom, 16 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Magari voi non avete questi tipi di problemi con gli acquisti di telai/gomme...
    Sto cercando di spiegare a un negozio tedesco che chiedere € 20,00 per spedire un telaio in Italia è un po' troppo e che oltre al signor HDL esistono le spedizioni del signor Deutsche Post che con meno di € 6,00 fa altrettanto, come facilmente verificabile sul relativo sito (che poi DHL e DP siano quasi la stessa cosa... vabbè...).
    Poichè parlo il tedesco (e l'inglese) di Google (=0) che più che una lingua ne è una rappresentazione comica -per motivi politico-sociali ho sempre studiato solo francese (che parlo come una mucca spagnola)- , c'è qualche anima buona che mi scriverebbe due righe con cui spiegare che vorrei spedissero con una raccomandata o un servizio analogo? ... anche se mi pare tanto che ci marcino...
    Grazie per l'umana pietà.

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    io compero su ebay da un sito tedesco e pago 5,50€ di spedizione.mi pare proprio che usi le poste per spedire

3. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... si, ma questi ci stanno marciando (se la tentano).

4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Pong73,
    saresti così gentile da comunicarmi questo negozio ebay tedesco?
    Grazie

5. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto

6. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ..si credono furbi..capitato anche a me..o ci credono tonti,fagli capire che sei italiano..

7. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spedizione a € 5.50, ottenuta. La loro preoccupazione è che la merce si perda (e debbano rispedire: Paypal non perdona!)... e poi DHL passa direttamente a ritirare.
    Comunque anche in Italia c'è chi ci marcia con le spese di spedizione... argomento già trattato.
    Tutto il mondo è paese.

Ultima modifica: 21 Mar 2012
  8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    certamente.......TT2000-Shop Tischtennisspezialist

9. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Italiano = accomodante, furbo, simpatico nel lavoro.
    tedesco = professionale, NON FURBO, puntuale, serio, antipatico nel lavoro.

Faccio solo un esempio : una volta mio padre ha ordinato delle gomme carissime su un sito tedesco. E ha pagato anche tanto di spedizione. Beh, arriva il pacco e questi si erano sbagliati, gli avevano messo una gomma in meno. Lui giustamente si incazza (è insegnante di tedesco.. :) )..La risposta di questi:
    - gli rispediscono un pacco a loro spese, non con la gomma che mancava, ma bensì con 3 gomme dello stesso tipo, per farsi perdonare. Poi dentro c'era una lettera di scuse e anche di avviso : se per caso lui si fosse sbagliato nella sua segnalazione, allora non doveva più comunicare con loro ma col 'grand forum di giustizia di Stuttgard'. :)

Insomma, i tedeschi sono fatti così : però ci sarà pur un motivo se la loro economia è il motore dell'UE..

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Direi che nel vostro caso si son comportati benissimo. A me era capitato qualcosa di simile ordinando un caschetto da bici in Irlanda (CRC): arrivato con un graffio sulla visierina (ma davvero poca roba) gli avevo solo scritto che facessero un po' più di attenzione quando preparavano le spedizioni e -su loro rischiesta- mandato 2 foto: mi hanno mandato uno sconto di 15 sterline.
    Io di furboni tedeschi ne ho conosciuto diversi, ma anche inglesi, italiani e cinesi: sarà l'immigrazione, ma sbagliano come tutti e ci marciano, come tutti. Quando si dice tutto il mondo è paese... La provenienza geografica non è indice di garanzia: al limite è solo indicativa. Che poi i tedeschi siano un po' ...."inquadrati", è noto.
    Però un conto è imporre -o tentare di farlo- una spedizione -evidentemente- più comoda e conveniente per loro, un conto è prendere per i fondelli; sarà un caso ma mi è capitato di trovare diversi negozi on line che non vogliono vendere in Italia o che lo fanno con alti costi di spedizione. Perchè da noi con le spedizioni le cose vanno meglio?

Ultima modifica: 8 Apr 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina