1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

problemi di giocabilità

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da spyrozzo, 25 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spyrozzo

spyrozzo Nuovo Utente

ciao
    ho da poco comprato un cornilleau sport 300 outdoot e 2 racchette stiga polaris. proprio riguardo alle racchette ho letto qui che non sono il massimo.
    il mio problema è che pare non si riesca a mandare la pallina dall'altro lato...
    tavolo lento? palline sbagliate? racchette inadeguate?
    ritengo convenga cominciare con il cambiare queste ultime.
    cosa mi consigliereste?
    ho letto che quelle proposte da lucioping sarebbero un buon inizio.
    non so classificare il mio tipo di gioco, ma ho sempre desiderato schiacciare decentemente, e mi diverto a rispondere con palle effettate (il tutto quando ci riesco).
    pensavo inoltre di prendere 2 modelli diversi. primo perchè siamo in 2 e secondo per poter provare 2 tipologie diverse di racchetta.
    cosa mi consigliate?

2. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti sei già accorto che il tavolo è troppo lento?
    Purtroppo, ti avrei consigliato di acquistare un tavolo da interno, che è l'unica configurazione che consenta un rimbalzo accettabile, minimamente paragonabile a quello del materiale omologato.
    Non conosco la racchetta di cui parli, ma mi pare strano che non si riesca a rimandare la palla di là.
    Credo che questo fatto, semmai, dipenda dalla tipologia di rimbalzo che hanno i tavoli outdoor, anche i più costosi, cioè generano un rimbalzo "morto" (tipo quello di alcune puntinate lunghe) che non fa mai salire la palla al massimo della parabola.
    Questa situazione, unitamente al fatto che tu (da quanto dichiari) non possiedi la tecnica del topspin, la quale ti consentirebbe di "rialzare" una palla che sia più bassa del livello della rete, fa sì che accada quello che tu racconti.
    Comunque, se vuoi imparare il tennistavolo, devi necessariamente iniziare a frequentare una società. Tutto il resto è, pur divertentissimo, ping-pong.

3. spyrozzo

spyrozzo Nuovo Utente

oddioooo non mi dire così...
    ho comprato un tavolo outdoor perchè deve stare 12 mesi all'anno all'aperto.
    ovviamente ogni serva viene richiuso, coperto con il suo telo e messo sotto una pensilina, ma sempre aperto è...
    ovviamente la palla ci va dall'altro lato, ma richiede un gioco più forte. quindi nulla che non si possa ovviare con l'abitudine.
    però le mie rimebranze si rifanno a palline che schizzavano velocissime (sicuramente da 38mm).
    insomma come tutte le cose, necessita un poco di adattamento.
    intanto ho comprato 2 racchette serie:
    una PRO allround ed una PRO offensive cosigliate dall'ottimo e gentilissimo LucioPing. per qunto riguarda le palline ho letto che la differenza di comportamento è veramente impercettibile per un neofita.
    grazie per l'intervento

4. ilsolitoignoto

ilsolitoignoto Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    per quanto riguarda il tavolo, prova a far rimbalzare una pallina facendola cadere da 30 cm dovrebbe avere un rimbalzo di circa 23 cm sa non sbaglio.
    Poi potresti provare a mettere qualcosa sotto le gambe del tavolo infatti il rimbalzo cambia molto da un tipo di pavimento ad un altro.

5. spyrozzo

spyrozzo Nuovo Utente

al momento il tavolo poggia su un massetto di cemento da 18cm com breccio sotto e rete elettrosaldata.
    c'è qualche materiale migliore da porre sotto?

6. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Si una palestra :) :) :)

Non te la prendere era solo una battuta :)

7. spyrozzo

spyrozzo Nuovo Utente

eheheh... lo so che una palestra sarebbe l'ideale :)
    purtroppo il lavoro e la famiglia non lasciano molto spazio.
    piuttosto ho provato ad alzare mezzo tavolo (alla forrest gump) e sarebbe l'ideale se il rimbalzo non suonasse (e si comportasse) come una pallina rotta...
    ma non esistre poprio nulla per l'allenamento in solitario che non comporta il tirare 100 palle a vuoto?

8. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    con i soldi che hai speso per le due stiga polaris ti assemblavi una racchetta coi fiocchi.

9. spyrozzo

spyrozzo Nuovo Utente

ebbene sì... benedetta ignoranza :)

ho posto rimedio (spero) rivolgendomi all'ottimo lucioping. sono in attesa di 2 racchette di diversa tipologia per me e la mia signora.
    piuttosto mi chiedevo se era possibile migliorare le polaris cambiando le toppe.
    qualche consiglio?
    intanto giocando mi stò accorgendo che prediligo il gioco d'attacco.
    mia moglie per contro gioca bene in difesa e mi permette di migliorare le mie schiacciate.

10. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    certo puoi togliere le gomme dalla polaris e mettercene altre due più decenti.
    la racchetta che otterrai sarà complessivamente migliore, molto più giocabile, ma il telaio rimarrà quello di una preassemblata: pesante e non di qualità.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina