1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

problemi con h3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 9 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    ma perchè ci si scambia così male. Inoltre spesso nel top non riesco ad essere regolare, sembra che una volta il top venga carico, la seconda scarico. Perchè? E nel blocco la palla va giu' spesso. E' perche' non incollo? Il fusto è in balsa.

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    penso che la risposta a queste domande sia una sola:
    Allenamento

Saturnino (utente del forum) ad esempio le monta sul dritto e sul rovescio e lo scambio è una dei suoi colpi migliori e con meno errori, ergo => più Allenamento.

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Comunque se non ti trovi cambia.
    Ci sono tantissime gomme e troverai sicuramente 1 gomma che si adatta meglio al tuo gioco.:approved:

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Anchew Giorno le usa dritto e rovescio e non mi è sembrato che la palla cadesse a rete (tranne quando lo bucavo...hihihi scherzo!) durante lo scambio. Secondo me non hai ancora la conoscenza della gomma, per questo non riesci a sfruttarla a dovere, ma non temere, buttaci giù qualche mese di allenamento e vedrai che le cose cambieranno. Un mio amico di una certa categoria mi diceva che, uno sloveno in forza al Riposto una decina di anni fa gli disse che per conoscere davvero una gomma devi averla per almeno una anno. Cioè, devi usare la stessa gomma (lo stesso tipo NON la STEDSSA GOMMA) per un determinato (e lungo) arco di tempo, solo così potrai dire di aver VERAMENTE giocato con quela gomma e di averla conosciuta a fondo. Molto spesso ci si ferma alla prima impressione e non si capisce il vero valore della gomma, e sempre più spesso si tende ad accantonare uno strumento che potrebbe risultare valido solo dopo averlo attentamente studiato. L a H3 è una bella gomma, io ho capito che non fa per me, ma SO che è davvero una bella gomma. vedrai, un pò di olio di gomito e i risultati arriveranno.

Ciao

5. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a quantoi ne so io, a detta di amico e anche su prova mia, la H3 PRO è molto diversa da una H3 normale.
    devi metterla su un telaio veloce per sentirla bene e scambia molto bene perchè sembra sia + lenta della H3 normale e meno "grippante"

Secondo me la usano i Pro perchè fanno molto smash.

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Allora, Pietro cerco di aiutarti in due modi.

Primo, stai attento all'inclinazione, con le gomme cinesi l'inclinazione...non dico millimetrica...è più importante, basta che parti un po' troppo aperto e, con lo stesso movimento ti vengono morte pazzesche; vacci bene sopra con la racchetta chiusa e vedrai come cambia.

Secondo, le gomme sono un po'...relative; se tu vai dietro a tutte quelle che sono in commercio decine e decine...tante si somigliano, un po' più veloce, un po' più dura....mah....sai...scegli, secondo me, una gomma di determinate caratteristiche....attacco, difesa, allroud...poi, nella categoria, scegli una che sia duretta o morbidina (come ti serve), che tagli tanto o poco, grossa, fina...e basta. Poi le sfumature, secondo me. sono ca.zzate, perchè non cambia niente o quasi nel tuo gioco (se cambia lo 0,7 % non dirmi che te ne accorgi) e poi, se trovi una un pelino-ino più dura, poi controlli magari un pelino-ino di meno.....tutto si compensa. Prenditi una buona gomma e gioca, allenati, dopo 4-5 mesi (un anno è molto..)la conosci bene e la sfrutti al massimo.
    Bisogna sempre essere attenti ai nuovi materiali, noi poveretti, da bambini avevamo Sriver e Tempest, poi la Speey Spin... basta. Ma quello che conta è la tua tecnica, la tua mano e come la usi. Samsonov giocava con Rapid da una vita e non è che aveva problemi di soldi o di sponsor...buon allenamento Pietro !:)

7. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    grazie mago, il consiglio sull'inclinazione delle racchetta e' quello che mi serviva, e comunque non mi dite che non incollandole le cinesi non fanno un suonaccio e che ci si blocca male. Una cinese e' pur sempre una cinese e non sono pazzo io a dire che schiocca quando blocchi. Forse voi la incollate e questo problema lo avvertite meno. a VOLTE MI sembra proprio morta e non reattiva e non ha sempre una risposta omogena come la sriver. Stesso giorno stesso movimento con la sriver non sbagliavo mai il top

IL discorso che i tagli della h3 non li tira nessuno e percio' insisto con la h3. Se fosse una gomma che non piaceva non la continuerei ad usare.

D'accordo con le fissazioni: capito IL TIPO di gomma le sfumature sono irrilevanti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina