1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

problemi con eacheng.net

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Dr.Pimple, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao a tutti
    mese scorso ho fatto un ordine su eacheng, il materiale è arrivato regolarmente dopo 3 settimane ma purtroppo 4 gomme su 15 erano visibilmente rovinate
    ho mandato una mail al fornitore con tanto di foto allegata e dopo 5 giorni ancora non ha risposto:nono::nono:
    come utente del forum volevo raccontarvi questa mia negativa esperienza e chiedere anche consiglio come potrei fare per tutelare i mei interessi..

2. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti rispondo da legale: Devi chiedere di poterti avvalere del diritto di recesso previsto per legge.
    Il primo passo è documentare tramite foto ( nel caso delle gomme) il deterioramento delle gomme e la loro confezione originale. Regola vuole che le foto rechino data certa onde dimostrare che sono arrivate in condizioni non rispondenti al nuovo.
    Successivamente devi interpellare il venditore e inviandogli il tutto chiedere immediato rimborso della merce deteriorata o sostituzione ( a tua scelta).
    In caso di mancata risposta da parte del venditore fai valere le tue ragioni con azione legale volta al recupero delle spese sostenute ( con addebito al venditore di tutte le azioni intraprese, fax, corrispondenza, spese legali ecc).
    Spero di esserti stato di aiuto.

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

grazie
    considerando che il venditore è di honk kong?

4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per prima cosa, minaccia di non acquistare più nulla da lui. Fagli presente che sei membro "onorevole" di un noto forum di tennistavolo, in cui leggono molti suoi clienti...spesso la minaccia di una cattiva pubblicità fa miracoli... con me ha funzionato più volte in passato!

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    auguri.
    Anni fa acquistavo hifi con un gruppo di persone direttamente dalla Cina.
    Abbiamo speso circa 50.000 dollari (si, cinquantamila), a piu' riprese.
    Gli ultimi invii sono stati viziati da apparecchi difettosi, numeri di serie cancellati, qualcosa che non pareva proprio nuovo di fabbrica.
    Le nostre rimostranze sono state inutili, il venditore (ancora in attivita', Cattylink Analog Research) se ne e' bellamente fregato ignorando le nostre rimostranze e proteste non rispondendo piu' alle email; del resto era l'inizio del boom dell'hifi made in china, non riuscivano a star dietro agli ordini; abbiamo postato su diversi forum internazionali spiegando l'accaduto, ma evidentemente non e' servito a nulla.
    Vuoi che questo si preoccupi di 4 gomme rovinate ed un centinaio di utenti italiani che gli portera' si e no 1000 euro l'anno ?
    @Casta : regala le gomme rovinate se sono ancora giocabili.

Piergiorgio

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Le gomme non sono le mie, sono di Dr Pimple...
    Sinceramente, dato il valore di 5 gomme cinesi, non credo purtroppo che valga la pena intraprendere qualsiasi azione, e la mia opinione è dettata dal fatto che il valore in gioco è basso, e non vale la pena perdere tempo.
    Se poi il tizio è furbo, non andrà a perdere clienti per 5 gomme... di questo ne sono sicuro, è la mentalità del commercio.

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Magari aspetterei ancora qualche giorno..metti che stanno festeggiando qualche cosa che noi neanche immaginiamo e se ne è andato in ferie, metti che è in ospedale per urgenza, metti che ha avuto un lutto..stranissimo comportamento (se fosse quello di fregarsene), troppo strano per essere vero..aspetterei senz'altro.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    alle mie precedenti richieste di info, rispondeva in pochissimo tempo

ok il danno è marginale ma è la presa per c... che rode:nono:

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
  10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Per vostra conoscenza la Cina dal 1 al 7 ottobre è chiusa per ferie (Mid autumn festival, o festività nazionale, tipo il 2 giugno nostro ma dura una settimana, è una delle 3 vacanze principali durante l'anno). Molti approfittato per tornarsene a casa dai propri parenti che spesso sono a migliaia di km di distanza. Non mi soprenderebbe che anche il tuo venditore abbia approfittato di questo break per recarsi chissà dove e sia tornato al lavoro solo lunedì probabilmente con magari un bel arretrato di email da digerire. Aspetta ancora qualche giorno.

11. kanaanian

kanaanian Utente

Nome e Cognome:
    MB
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Urania
    Io ho acquistato decine di volte da eacheng, sia tramite il loro sito che tramite i vari shop su ebay che hanno e non ho mai avuto alcun problema. Anzi, in più di una occasione hanno anche inviato gentili omaggi (nastrini, protezioni per le gomme, spugnette).

Dispiace sentire di questa brutta esperienza - aspetta magari ancora qualche giorno e poi chiedi il rimborso a paypal.

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non puo' chiedere (non e' corretto, vabbe' che siamo italiani ma...) il rimborso completo per 4 gomme rovinate su 15.
    fa prima ad aspettare che qualcuno di eacheng gli risponda.
    Piergiorgio

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si ok
    ma se il tizio fa il parac... almeno apro un contenzioso su paypal e stringe le chiappe

14. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    forse non sono stato chiaro ma per lui settimana scorsa era come se fosse Natale! E quanti di noi vanno in ufficio durante le vacanze di Natale?????

aspetta ancora qualche giorno...

15. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cmq non è la sezione sbagliata per postare una cosa del genere?

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sezione news dubbi lamentele commenti
    Nel caso giorno sposterà

17. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma sul sito tennis-tavolo.com mica su altri

comunque il moderatore vede e provede in caso

per me è la sezione sbagliata .. poi che ne so..

ciao

18. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    sezione sbagliata... ma in effetti non ce n'è una apposita quindi l'ho messa in FAQ e Guide in modo che chi cerca info sui materiali apprende anche di queste cose.

Purtroppo comprare dalla Cina ha sia pro che contro, sei stato fortunato che le gomme rovinate sono 4 su 15 e non il contrario. Peggio ancora se erano gomme più costose :muro:

Non ti ha ancora risposto?

Lucioping prima di passare alla nuova piattaforma si appoggiava sulla loro, magari li conosce meglio di noi. Lucio se ci sei batti un colpo!

19. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    la mia esperienza con il venditore è simile...

abbastanza veloce quando si deve comprare , decisamente + lento per richieste di chiarimenti su materiale inviato o piccole variazioni (che non comportano aumento di costi :eek:)

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Guarda sei stato chiarissimo, infatti ho mandato con un altro account una mail di richiesta info al "caro" shirley che mi ha prontamente risposto in meno di 8 ore facendomi anche gli auguri di buon natale
    Ogni commento credo sia superfluo
    Aprirò una controversia su paypal!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina