1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

problema su chop con puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fiumicello, 17 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao a tutti,
    vi descrivo brevemente il mio stile di gioco in modo da esporvi il mio problema.Ho sempre avuto un ottimo dritto e un pessimo rovescio.Per questo da un anno ho deciso di mettere una puntinata lunga(feint II da 1,0 mm)sul rovescio in modo da tagliarla e usare il dritto per attaccare.Devo dire che si sono visti risultati piuttosto positivi ma adesso incappo frequentemente in una situazione di gioco in cui un avversario esperto mi fa costantemente punti.Diciamo che se mi arriva un top con molto effetto o potente mi trovo benissimo per prenderlo.Ma il problema nasce quando mi arriva un top scarico di effetto,una battuta liscia o una palla morta.In quel caso le possibilità che ho sono 2:a-girarmi ed attaccare di dritto,quando lo faccio ottengo spesso il punto.b-tagliarla coi puntini.In quel caso però non riesco a dare molto effetto alla pallina(soprattutto contro un top scarico)e allora BOOM.
    Volevo sapere se avreste qualche materiale da consigliarmi che riesca ad imprimere pesanti tagli anche su palle senza effetto(pur mantenendo il controllo supremo su top pesanti che mi garantisce una lunga).
    Grazie 1000 per le eventuali risposte. :)

2. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Guarda, effettivamente la tua Feint è una gomma da difesa che più difesa non si può...è ovvio che su bei top tiri un chop pesante ma su palle lente o morte si fa fatica...il mio consiglio è questo: su top lento ti giri e tiri punto e basta, in alternativa sei costretto a girare la racchetta e bloccare con la liscia. Su palle morte o poco effettate idem sei costretto a tagliare con la liscia per far si che l'avversario toppi molto carico, di gomma puntinate o antitop che taglino sicuro anche su palla morta ci può essere al massimo la Yasaka antipower o la armstrong new spin, ma lungi dall'esser puntino...

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ho avuto lo stesso problema...mi opinione che possa dipendere da:
    - tuo movimento
    - geometria dei puntini
    - quantità e durezza della piuma

Ho provato la feint 2 ma sono tornato alla feint 3. Ora con 1.3mm di piuma, ma andava bene anche da 1.1mm

Prima di provare 1000 gomme vedi se facendo un movimento + morbido e in avanti riesci a tener la palla bassa e a tagliarla un pò di +

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Una feint long II è un'ottima gomma, 1 mm è un'ottima scelta per il controllo.

Puoi come dice bvzm fare un movimento più mrbido,devi nettere la palla bassa e esa. Ho paura che non sia questne di gomma, ma di movimento, bisognerebbe vedera braccio, avambraccio, spalle, tronco, gambe, punto di contatto rispetto al corpo e timing rispetto al rimbalzo sul tavolo...beh, non è così semplice.

Tu dici che sei scarso di rovescio, per questo hai messo i LP per prendere i top forti o carichi, no ?

Ma sulle palle...morte puoi girare la racchetta e tirare un po' anche con un rovescio scarso, sempre meglio di metterla alta: opure girati, se hai gambe.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina