1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Problema rimborso con un utente

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da gimobass, 22 Feb 2015.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gimobass

gimobass Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Salve a tutti!
    Vorrei un parere su una questione fra me e un utente (del quale non faró il nome ovviamente e lo prego gentilmente di non lasciar intendere pubblicamente di chi si tratta rispondendo in maniera che si sveli).
    Nel 2012 ho avuto una trattativa riguardo a un telaio del valore di 60€, il telaio é arrivato leggermente, quasi invisibilmente rotto, ovvero fra manico e piatto un foglio era incrinato e a tentare di piegarlo la crepa si allargava per poi restringersi finita la forza esercitata.
    In maniera molto gentile e disponibile si è dimostrato dispiaciuto anche se totalmente estraneo, e si è offerto di sostituirmelo con uno identico che possedeva ma che non è mai riuscito a ritrovare (io non ho mai perso un telaio ma vabbè).
    Dopo mesi questo telaio non si è trovato e si è offerto di spedirmi un telaio del valore di 30€ dicendo che mi avrebbe fatto uno sconto su una eventuale futura trattativa di 30€ oppure inviandomi appena possibile gomme imbustate.
    Dopo varie sollecitazioni ora questo utente ha in vendita roba nel mercatino che a me interessa,gli ho offerto di scalare i soldi e si è rifiutato, dicendo inoltre di non essere in grado di rimborsarmi i 30€ in cash...
    Ora, vorrei sapere cosa ne pensate, come dovrei comportarmi, se ho "diritto" a qualcosa oppure essendo passato tutto questo tempo diciamo che è andato tutto in "prescrizione"...
    Lunge da me creare casini,primo per il quieto vivere, secondo per una questione di principio...
    Agli avvocati del forum l'ardua sentenza...

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    unica arma, il feedback negativo :goccia:

3. tommygv

tommygv Utente Noto

Non sono passati 5 anni, quindi hai ancora diritto ai 30 euri... anche perché se lui stesso te lo ha proposto non vedo perché dovrebbe tirarsi indietro. Se tu avessi rinunciato sarebbe stato diverso... mio modesto parere, prendetelo come tale...

4. gimobass

gimobass Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Si tira indietro perchè la merce in vendita nel mercatino è già ad un buon prezzo (deciso da lui PRIMA che io facessi proposta) togliermi i 30€ sarebbe come regalarmela quasi...e lo posso comprendere...fatto sta che cash non va bene,sconto non va bene...che si fa?

5. smarta

smarta Utente Noto

Dovresti chiederlo a lui..se riconosce ancora di doverti i 30 euro credo che il prezzo a cui vende le gomme sia una buona base di partenza se non vuole restituirti i cash. se nicchia e ti prende in giro credo che rimanga solo il citarlo pubblicamente, forse tornerebbe a più ragionevoli decisioni

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    fosse possibile pagare con paypal anche all'interno del mercatino.. @Giorno

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    nulla te lo vieta, se la controparte ne e' fornito ed e' d'accordo.

A Giorno piace questo elemento.
  8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io penso, purtroppo, che la situazione fosse da risolvere ai tempi... ora è un po' difficile.
    Sta tutto al buon cuore e correttezza di entrambe le parti. Già è difficile risolvere le questioni appena successe figuriamoci dopo tutto questo tempo. Da come ne parli ho idea che dovrai metterti il cuore in pace.

9. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Giuridicamente non hai più diritto a nulla.
    Moralmente si.
    Certo che se uno è scorretto come dici, a mio parere, dovresti fare nome e cognome !!!

A tritticorenale piace questo elemento.
  10. gimobass

gimobass Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Tutto risolto...ci siamo trovati a metà strada (quindi risolto a metà),peró è stato gentile e cordiale...

A Giorno e Antoniogatto piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina