1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Problema movimento delle gambe nel top di dritto ?!

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Texub, 19 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Texub

    Texub Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessio Campoli
    Squadra:
    C.T.T Ferentino
    Ciao ragazzi.. Il mio problema principale,oltre a qualche difetto tecnico, è il movimento delle gambe in generale..In particolare nel top di dritto, io so qual'è il movimento giusto delle gambe ma non mi viene automatico durante l'esecuzione del top di dritto.
    Che esercizi di gambe mi consigliate per migliorare il movimento delle gambe ? Ciao e grazie a tutti ;)
     
  2. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    ciao
    il movimento laterale delle gambe o a gambero non viene naturale, quindi va allenato.
    Un consiglio è ogni giorno anche a casa se riesci dedica 15 minuti o anche più a fare serie di spostamenti laterali di andata e ritorno, sforzandoti di mantenere la postura ideale per il gioco del tennistavolo.
    E cioè con gambe divaricate almeno pari alla larghezza delle spalle e flesse ...... l'incavo delle ginocchia devono avere un angolo di circa 75°.
    Inoltre impara a stare con il busto piegato in avanti mantenendoti sulle punta dei piedi.
    Troppa roba?
    All'inizio si ..... ecco perchè bisogna esercitare tanto questo fondamentale per poi riuscire ad ottenere una buona esecuzione dei colpi ;)
     
    A MATADOR e andras piace questo messaggio.
  3. Texub

    Texub Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessio Campoli
    Squadra:
    C.T.T Ferentino
    Tutto questo lo sapevo ma lo devo applicare.. Oltre a semplici spostamenti laterali di andata e ritorno faccio anche il movimento del top di dritto che mi viene molto difficile e non facendolo mi porta alla stortura del gomito.. Grazie mille ,ci proverò ;)
     
  4. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti risponderei ma temo che poi qualche 5° categoria avrebbe da ridire sui miei suggerimenti.
     
    A Chicco piace questo elemento.
  5. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Conosco dei 2-3^ cat. che, ottimi esecutori dei colpi, al momento di spiegarne la tecnica (che e' composta da piu' movimenti "concatenati" tra loro...come ben saprai) non sanno renderla comprensibile; percio' solo un presuntuoso ne fa' una questione di categoria! Tornando al problema di fondo (che e' + utile)....suggerisco un esercizio che "sembra" banale, ma aiuta a capire il movimento delle gambe: siediti su una sedia girevole (quelle che si usano davanti al pc...o in ufficio...vedi tu) e appoggia i piedi a terra, leggerm. divaricate le gambe, ora gira il busto da dx a sin. e viceversa, piegando alternativamente la gamba dietro o quella avanti; non e' "farina del mio sacco" ma ce lo insegnava un cinese giocatore in A1. L'arte di arrangiarsi dei cinesi! Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ago 2014 ---
    Se uno che si firma MANNESCHI teme il giudizio di un 5^...andiamo bene!! :)
     
    Ultima modifica: 20 Ago 2014
    A Daniel86 e andras piace questo messaggio.
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Lusio mi ha fatto vedere dei video interessanti ,quando torna sarebbe carino li caricasse ,anche se mi sembra si trovino sul tubo....
     
  7. Texub

    Texub Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessio Campoli
    Squadra:
    C.T.T Ferentino
    Grazie a tutti.. :) Dai francesco rispondi ;)
     
  8. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in che senso?
    Chi è quel cinese? e voi gli avete creduto?
     
  9. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    E che te lo dic'affa'?!...per poi alimentare questa inutile diatriba? Per carita'!! Il suggerimento non era rivolto a te, ma siccome ho capito che ti piacciono gli enigmi...ti do' le iniziali del campione: K.LG. bastano....se sei quello che dici di essere! A te salut!!
     
  10. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    :mumble:.........
    [​IMG] I conti tornano......... tutti gli indizi portano in Cina.......

    :cool:
     
    A tritticorenale e mendmax piace questo messaggio.
  11. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    :banana::famale::clap.
     
  12. Effe_Ics

    Effe_Ics Nuovo Utente

    A me avevano insegnato di fare anche messo passo in avanti verso la palla in maniera da caricare meglio la pallina con tutto il tuo peso
     
  13. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    A mio parere per migliorare su questo fondamentale ci vogliono tanti schemi (palla in angolo, palla in mezzo : top di dritto, top di dritto, ecc...).
    All'inizio ti capiterà sicuramente di sbagliare perchè fare una serie di top su palla in diverse posizioni è obbiettivamente una cosa molto difficile che può richiedere mesi di allenamento.
    Quindi armati di santa pazienza e sappi che i miglioramenti non arriveranno per forza subito, ma possono arrivare anche tardi..Buon lavoro!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina