1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

problema incollaggio sui bordi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Archer, 27 Set 2024 alle 21:10.

  1. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti!

    decido di scrivervi ora perché è la seconda volta su 2 gomme diverse con colle diverse ma medesimo telaio che mi capita

    Non sono esperto di incollaggio, e recentemente ho incollato solo queste due gomme (a spugna morbida)

    premetto che ho comprato il telaio usato (un BTY ALC.S) e che forse era stato laccato

    Ho incollato in questo modo:
    - ho messo e tirato con spugnetta una mano di colla sul telaio e una sulla gomma
    - ho usato l'asciugacapelli (purtroppo il clima è umido) a media temperatura per asciugare bene la colla su gomma e telaio
    - ho dato una seconda mano di colla sulla gomma
    - ho asciugato nuovamente con l' asciugacapelli
    - ho appoggiato il bordo inferiore della gomma al bordo superiore del manico
    - con il rullo ed una medio/alta pressione, tenendo alzata la gomma, partendo dalla base ho "srotolato" la gomma sulla racchetta

    già da subito ai bordi una piccola parte non si è incollata

    alla fine ho tagliato la gomma sul bordo del telaio con il taglierino con lama molto affilata e tenendo ben premuta la racchetta sopra alla gomma, almeno il taglio è venuto perfetto

    poi giocando la parte staccata si è ingrandita come da foto

    Avete ipotesi sull'errore, o sugli errori se più di uno, che potrei avere fatto?