1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

problema impugnatura!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FluSher, 28 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FluSher

FluSher Nuovo Utente

ragazzi ho 2 terribili calli sulla mano...e oramai non riesco neppure a impuganre la racchetta..sara per l'eccessivo peso della racchetta 170g

oppure perche il telaio fa parte di una racchetta preconfezionata...

oppure e perche cn il sudore della mano e quel "lego" non fa altro che spellarmi la mano e crearmi i calli...
    il problema e che non posso mettere nessun grip dato che i miei calli stanno su una parte del manico non raggiungibile da nessun grip protettivo...
    (e la parte che sta tra il manico e la faccia della racchetta....insomma dove il manico si estende )

avete qlk idea????

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

mi dispiace dovra farci il callo....:banana:

3. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Alora se ho ben capito la parte in questione sono le "alette" che ci sono tra il manico vero e proprio e il piatto?
    (perdonatemi il termine non corretto)

Comunque quello che puoi fare è prendeer della carta vetro molto fine e arrotondare il bordo della parte in questione o al massimo anche lavorarlo un attimo per "alzarlo" in modo che non ti da fastidio.

Ovvio comunque che questo problema è dato dal poco allenamento...mi spiego..se ci giochi molto con quel legno, dopo un po' di tempo di fa proprio un callettino che non ti da più fastidio...e non senti + il problema
    ciao

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Eh già, come sai ho usato quella racchetta per un pò e non riscontrato nessun "calloso" problema:D

E tra l'altro i 166 gr, di peso non credo proprio che si possano definire tanti, ti toccherà farci l'abitudine!:approved:

5. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Io modestamente facevo palestra e i calli alle mani mi sono rimasti da allora. mi fanno male, come hai visto, solo quando impugno stretta la racchetta per tanto tempo...poi passa da solo dopo poco tempo.
    Temo che dovrai farci proprio il callo:p

6. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Anche io ho dei calli nella mano ma è tutto un altro problema perchè la causa è il manico.
    Io ho infatti un manico anatomico che mi procura, secondo me, questi calli ed ora ho intenzione di comprarmi un telaio dal manico concavo. Speriamo bene.:approved:

7. FluSher

FluSher Nuovo Utente

per poco allenamento intendi dire...

1) gioco da poco tempo in generale a tt

2) oppure che mi alleno poco in qst periodo??

per la cronaca mi alleno 4 volte a settimana cn sedute da minimo 2 ore...cmq sappimi dire^^

8. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh guarda..ti dico che quando si è fermi da tanto, tipo a inizio stagione è normale che a ognuno succeda qualcosa del genere...

Magari non capita xchè il telaio ha una forma che si adatta bene alla mano, però a tanti capita.
    Dopo qualche settimana che si è ripreso (quindi un po' di allenamenti) il tutto si stabilizza e nn capita +.
    Scusa ma che campionato fai per allenarti 4 volte alla settimana per minimo 2 ore? (curiosità)

ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina