1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"problema" di gomme o telaio nel top spin?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManOwaR, 16 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

ManOwaR Utente

La situazione è questa.
    Ho due racchette:
    1) Telaio Sword Blu (7 strati di solo legno). Dritto Sword Hero FT. Rovescio Sword King FT.
    2) Telaio Galaxy T-1 (hinoki, carbonio, legno spesso, carbonio, hinoki). Dritto Dawei 2008. Rovescio Yasaha New Era. (Strana combinazione ma l'ho presa nuova già montata, e mai usata, da uno che non sapeva che farsene...)

Con la racchetta 1) tiro fuori dei bei top spin, forse troppo parabolici, ma buoni. Sul diritto riesco bene ad attaccare su palle lunghe molto tagliate con dei colpi "tipo top" ben pronuciati.
    Con la racchetta 2) i top sono più difficili da ottenere ed attaccare palle tagliate è praticametne impossibile.

E' come se la Dawei 2008 non avesse il grip sufficiente (eppure al tatto la gomma tira tanto e non è neanche velocissima!) o la palla non rimanesse a contatto con la gomma per il tempo necessario ad assorbire la rotazione.
    Secondo voi dipende dalle gomme o dal telaio Galaxy che ha due strati di carbonio e tende a mandar via la palla troppo in fretta?

Vi chiedo questo perché come telaio per bilanciamento, tocco e controllo mi trovo molto meglio con il Galaxy T-1, visto che lo Sword è decisamente sbilanciato in avanti, ma con il T-1 mi è impossibile tirare i miei colpi preferiti.

Prima di scambiare le gomme e rishiare di rovinarle scollandole vorrei un vostro parere.

Grazie!

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    prova a mettere una gomma morbida sul telaio ed avrai dei miglioramenti. se poi non ti basta devi per forza cambiare anche il telaio.
    se vuoi una cinese: sanwei gears, mooolto morbida e piuttosto lenta, non appiccicosa ma con un eccellente spin meccanico. la vende lucioping, oppure eacheng.net.
    per il telaio sempre cinese o galaxy w6, oppure ritc 729 c-1.
    spero di esserti stato di aiuto?

3. ManOwaR

ManOwaR Utente

Ti ringrazio dei suggerimenti.
    Ma il mio problema è che vorrei ottenre un ottimo top spin anche su palle tagliate con il galaxy t-1 senza rinunciare alla velocità.

P.S. quindi per rispondere alla mia domanda la hero tira molto di più perché montata su un telaio di solo legno??? Grazie

4. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    con il t1 se non sei abbastanza bravo le tagliate andranno a rete perchè è rigido. devi trovare una gomma morbidissima e veloce.
    c'e la donic x3 e acuda s3 che non ho mai provato, però dubito siano + veloci della gears. un po di velocità la devi sacrificare!
    oppure prova la tenergi 64 che è sia veloce che morbida!
    altrimenti prova a vedere se ti vendono il braccio di timo bol, e se lo trovi prendine 2 che uno te lo ritiro io!

5. yopla

yopla Utente

Semplicemnete il telaio con 2 strati di carbonio è rigido e devi abbinarlo con una gomma con piuma soft che ti darà lo spin che cerchi.

6. ManOwaR

ManOwaR Utente

Ora capisco perché le tenergy 64 costano un botto! :)
    Le Xiom Vega Asia come le vedi?
    P.S. la sanwei gears è stata definita da mirkoimperoxx76 come lenta!
    P.S. 2 per le braccia di Timo non ci sono problemi. Si dovrà però discutere su chi prende il destro e chi il sinistro ;-)

Grazie ma allora che differenza c'è nel gioco tra abbianare un telaio morbido con una gomma rigida e un telaio rigido con una gomma morbida?
    Pe me è prendere un telaio rigido con carbonio cercando la velocità se poi sopra ci si deve mettere una gomma morbida che la penalizza per cercare il top spin, o no???

A SImone.MTT piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina