1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

problema con un file video

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da bongio, 6 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bongio

    bongio Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Ho scaricato dal mulo la seconda puntata di colorado cafè, purtroppo l'audio e sfasato con il video e a me da molto fastidio...Allora ho aperto virtualdub per vedere se riuscivo a fare qualcosa però appena cerco di aprire il video mi esce:
    "Couldn't locate decompressor for format 'XVID' (unknown)

    VirtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by windows media player, are not suitable.


    Cosa devo fare?
     
  2. Nos

    Nos Nuovo Utente

    Squadra:
    Olimpia TT
    Premetto che non conosco personalemente virtualdub
    ma da quello che ho capito il programma non può decomprimere i file XVID (che è il formato del tuo video) non saprei vedi se riesci a convertire i file con qualche programma ... non so..... ho fatto una ricerca con il buon vecchio goole ed ho trovato il sito originale per i COdec del formato XVID per il sito clicca QUI ok ... vedi se riesci a vedere qualkosa...se no usa you tube o veoh(te lo consiglio) e vedi i vari spezzoni degli scatch (si scriverà così?? boh)

    OT personalemnte non scaricherei dal mulo ... motivi: è sempre intasato ed è pieno zeppo di server spia che ti beccano il tuo IP .... ma c'è anche gente come i cracker che non si limitano a vedere il tuo IP ma ti entrano nella tua macchina e te la usano a loro piacimento) ... quindi l'unico modo per poter denunciarli se ti fanno danni è essere in regola(nessuno ti potrà + contraddire)
     
  3. bongio

    bongio Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Sono riuscito ad aprire il file con vd; però non riesco a far sincronizzare l'audio con il video.

    Qualcuno mi può aiutare?
     
  4. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    TI servivano i codec xvid che puoi scaricare gratuitamente dal sito del codec.
    A questo punto
    1. Apri il file con virtual dub
    2. Estrai l'audio con virtual dub o con un altro programma di editing audio tipo Goldwave e salvalo in formato wav
    3. Riapri virtual dub con quel file video e come sorgente Audio metti FILE WAV selezionando il file che hai creato al punto precedente.
    Per entrambe le opzioni audio video seleziona Full Recompressing e scegli l'opzione compressing per entrambe. Divx per il video e mp3 qualità che vuoi tu per l'audio.
    Se il file dopo averlo visto devi cancellarlo non c'è bisogno di ricomprimere il file wav in mp3, ti occuperà un sacco di spazio sull'hard disk ma tanto poi lo cancelli.
    4. A questo punto selezioni "interleaving" per l'opzione Audio e c'è una casella lì che ti permette di spostare l'audio avanti o indietro di quanti millisecondi vuoi tu. Inserisci il valore esatto (come calcolarlo non so :S, prova a fare tentativi con una porzione di video di 1 minuto)
    5. Save as AVI.. ed è pronto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina