1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Probabile FAQ di manutenzione gomme

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da nightborn, 11 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buongiorno a tutti!

Probabilmente ciò che stò per chiedere è una FAQ a me ignota... almeno poi mi diverrà nota :).
    Spesso e volentieri le protezioni originali dei fornitori delle gomme spariscono (specie di quelle che ti danno i compagni di società :rolleyes:).
    Cosa usare come surrogati da applicare sulle gomme ? C'è chi mi suggeriva la pellicola da cucina (ma mi pare davvero troppo sottile) o i sacchetti gelo (già meglio, credo), ma gradirei alquanto una risposta tecnica di chi ha esperienza, visto che è un peccato rimetterci la superficie del topsheet solo per mancanza di protezioni adeguate.

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Se vai in cartolibreria si vendono a poco fogli di plastica trasparente sottili.
    Puoi prendere uno e ritagliarli a misura delle gomme ;)

3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    praticamente in cartoleria chiedi i fogli per proiezione, oppure vai da una bella fiorista e le chiedi un pò della pellicola trasparente che usano loro... funziona alla grande

4. Iomla

Iomla Utente Attivo

Se usi i sacchetti gelo che hanno delle scritte soprattutto se hai una cinese rischi di ritrovarti le gomme serigrafate ! :)

5. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Le idee e le soluzioni migliori sono sempre sotto il naso. I fogli trasperenti da cartolibreria li ho già in casa! :azz:

Grazie!

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    negli anni '80 si usava praticamente solo la busta trasparente delle collant della mamma :D ... ergo , scorta inesauribile a costo ZERO ! :dati: :teach:

7. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Io a lavoro ho delle buste antistatiche, posso tagliarle a misura, pensate possano andare bene?

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    basta che non siano troppo rigide/ruvide .. senno' potrebbero rovinare la superficie della gomma
    lo scopo della busta e' quello di preservare la gomma dalla polvere..forse una antistatica e' fin troppo ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina