1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pro Tour in Francia: novità?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Chicco, 3 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
  2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Chicco non si vede niente su Canale+ perché le trasmettono lunedì pomeriggio.
    Ti ho trovato qualche notizia, negli under 21 si è imposto un certo Lebesson

http://www.fftt.com/communication/cadre2.htm

Bye,bye ;)

3. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Brava ... Grazie!
    Lebesson vince il tabellone under 21 su un japonese(Hidetoshi) 4a1. La Grundish approda ai quarti(sempre under 21)
    Senior: semifinali:
    Ma lin- Ma long (che fa fuori Timo Boll)
    Wang Hao-V.Samsonov( fa fuori Wang Liqin)
    Domani i risultati...

4. rete&fuori

rete&fuori Utente

io ho visto sul satellite le partite di Boll e Samsonov.

Onestamente Boll è stato preso a pallate da Ma Long. Servizio di Ma, una risposta fuori e una alta. Servizio di Boll e come risposta una fucilata in lungolinea e una incrociata. Se lo scambio durava il tempo di quache controtop il risultato era sicuro per Ma Long. Del resto il risultato finale parla chiaro: 11-8 11-1 11-2 11-5. Alla luce dei recenti risultati mediocri se fossi in Boll mi farei una bella vacanza per ricaricare le batterie, mi sembra decisamente spompato

Discorso diverso per quanto riguarda Samsonov. Forse Wang Liqin non ha giocato al 100% ma Samsonov sembrava quello dei bei tempi. Gioco aperto e intelligente, tecnico e potente ... un partitone, finito 4-3.

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto.:sisi::sisi:è da un po che non riesce a imporre il proprio gioco,peccato che adesso,penso,scenda di posizioni nel ranking:azz:.

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Samsonov mi sembra non abbia mai sofferto molto il gioco di W.Liqin:anche alla finale del top12 del 2001 ha vinto piuttosto facile comunque senza soffrire troppo il gioco cinese... E poi Vladimir comincia a sentire il "peso della carriera" o no? Avrà più esperienza ,no?

7. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Top12? Liqin non è europeo quindi non può essere

8. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Forse si trattava di un Pro Tour ,quello di Courmayeur. Fatto sta che la finale era Samsonov-W.Liqin 4-1 se ben ricordo il risultato.

9. rete&fuori

rete&fuori Utente

Per curiosità ho cercato i precedenti tra Samsonov e WLQ e non ne ho trovati poi tantissimi ... e tutti sfavorevoli a Samsonov. Recentemente Samsonov ha perso (4-0) in girone a Barcellona e nel 2006 nella coppa del mondo.
    Samsonov è un giocatore che è nato con l'esperienza :) , già giovanissimo piallava i migliori del mondo ed è un decennio ormai che gioca a livelli stratosferici.
    Sottolineo ulteriormente la vittoria su WLQ perchè ritengo il cinese l'unico giocatore della sua nazione completo (di cervello, intendo) capace di modulare il gioco nei momenti di difficoltà . Se prendi i vari Ma Long, Chen Qi e Wang Hao ti ritrovi dei giocatori fortissimi tecnicamente ma deboli di cervello pongistico.

Comunque vediamo adesso Samsonov contro Wang Hao :D

10. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Lo vedo male Samsonov contro Wang Hao :(:(

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ha appena perso 11-8 al settimo dopo aver condotto per 3-1!!! pensa se lo vedevi bene!

12. gollum

gollum Nuovo Utente

La Stefanova ha ancora perso al primo turno (già al pro tour precedente mi sembra) ed ha perso quasi 20 posti al ranking mondiale. Bella mossa della federazione quella della preparazione olimpica con allenatrice privata ... Adesso può solo sperare la qualificazione tramite il torneo europeo, sempre pericoloso.

13. Dan

Dan Utente Attivo

Sono d'accordo su tutto,soltanto su Ma Long ho qualche dubbio...in che senso credi che Ma Long difetti di cervello pongistico?
    A me invece di Ma Long ha sempre colpito il fatto che pur essendo giovanissimo(quindi ancora con ampi margini di miglioramento)dimostra una maturita' di gioco non comune.Almeno per me e' quello che si avvicina di piu' a Liqin...un altro paio d'anni e non avra' rivali...:)

14. rete&fuori

rete&fuori Utente

premetto che Ma Long non mi entusiasma, quindi sono prevenuto nei suoi confronti.
    Tra quelli che ho citato è il giocatore che rischia di più contro chi va fuori dagli schemi, come i difensori: ha perso ai mondiali contro Joo Se Hyuk e prima in un open contro Matsushita. Se con Joo la sconfitta ci può stare (anche se maturata in un crescendo di non gioco) contro Matsushita no. Ho il masimo rispetto per il giapponese ma non è più il muro di anni fa e un Ma Long dovrebbe "scavalcarlo" agevolmente: Invece si è fatto fregare. Può il n°6 del mondo farsi fregare dall'ultimo dei difensori classici, alla fine di una splendida carriera e sicuramente penalizzato dalla pallina da 40 e dai set a 11? Secondo me no. E' come una spia di allarme che dice: "possibili vuoti mentali"

di rivali europei non ne ha di già, escluso Samsonov ovviamente :D

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ma Long perse con Matsushita agli open di Kunshan 2006, io ero lì ad assistere dal vivo e bisogna dire alcune cose: 1) Koji è un pò risorto durante quegli open, vinse il turno precedente con ChenWeixing in quel momento n°9 al mondo, quindi sicuramente era in giornata., infatti entrò negli otto cosa che in un Open di Cina non possono raccontare in molti non cinesi.. 2) Ma Long in quel momento (giugno 2006) non era e non valeva il 6 al mondo di oggi, non ho controllato ma a memoria direi che era intorno al 18. Rispetto ad allora credo sia maturato moltissimo a livello tattico e mentale. 3) Era la prima volta che incontrava Matsushita, Ma Long aveva 17 anni ed era forse al suo 5° 0 6° Protour, ci sta che perda esse da uno moooolto più esperto di lui.

anche a me francamente non piace, è bravissimo per carità ma non mi piace (come non mi dice granchè nemmeno Hao Shaui, mentre sono contento quando vince Chen Qi perchè è un pò più pazzo e meno macchinetta di questi due). Ma rispetto a WLQ secondo me non ha la prestanza fisica ed atletica che fa di Wang uno dei miei preferiti di sempre per completezza come ho detto più volte.

16. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Come non detto:azz:.Attualmente Vladi è l'unico in grado di dar fastidio ai cinesi

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Infatti .. fino a poco tempo fa le dichiarazini del Presidentone erano che saremmo arrivati alle Olimpiadi dove avremmo mietuto dei successi.
    Poi ha detto che organizzavamo Italia-Cina e che noi siamo un Paese dove hanno trovato casa e famigli amolti giocatori cinesi che vestono la maglia azzurra e che ci porteranno alle Olimpiadi con ottime probabilità di successo.
    Nell'ultimo editoriale (10-15 righe in tutto) ha detto che organizziamo Itlia-Cina, perchè abbiamo sempre avuto molta considerazione ci questopaese con grande tradizione pongistica da cui sono venuti molti atleti ch ehanno messu su qui casa e famiglia, vestito la maglia azzurra e e forse ci daranno la possibilità di portarci alle Olimpiadi di Pechino 2008.
    Intanto lui l'ha detto... intanto ha parlato di Olimpiadi....
    e la Batorfi è sempre tra i tecnici delle manifestazioni della nazionale... mentre non si sa nemmeno più se Plese ha dei problemi fisici, anzi ...non viene più nemmeno nominato.
    Mah!...
    - - -
    il Guerriero Mongolo è una belva.. ma sta passando un operiodaccio... secondo me si deve riposare un bel po' ..
    poi si vedrà se gli lasciano vincere anche l'Olimpiade ....
    Ma non sarà un futuro tecnico dello squadrone giallo, ilposto è di Ma Lin... (glielo devo aver detti con un "pizzino" sul 7-1 del 5° set a Zagabria...hi,hi,hi,hi!!)...(GuoYehua-CaiZenhua...ah,ah,ah!!!).
    Una bestia è anche Wang Hao ..ma ha sempre il nastrino per il dolorino al ginocchio.. mentre sui giovani hai ragione tu .. sono tutte macchinette... Chen Qi sembra più "scugnizzo" però a volte sembra un gran somaro.. Hao Shuai è pià fighetto... e non sa schiacciare su difesa alta ...(lo sai no..che lo prendono in giro e ci ride sopra tutta la panchina ...anche i fisioterapisti.. e persino Cai..Z)
    :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina