1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Principiante? una quale racchetta da decatlon?

Discussione in 'Principianti' iniziata da artesina, 1 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. artesina

artesina Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    maury Mauro
    Sono un signore di 44 anni, sempre giocato con racchette stiga e mi son trovato bene con un modello un po pesante di cui nonnricordo il nome, vorrei reiniziare e tendenzialmente gioco in difesa abbastanza vicino al tavolo attacco sul dritto , mi appoggio o taglio sul rovescio. vorrei un modello che attutisca i le battute ad effetto sul rovescio, un po meno sul dritto, tendo ad appoggiarmi al gioco dell aversario e a mandare colpi angolati.

tendo sempre a esser piu lungo che corto e soffro un po gli effettu, per cui nojn vorrei una racchetta veloce.
    C'e' qualche modello sufficentemente valido e non troppo leggero da decatlon per il mio gioco. Iniziero per ora alla spiaggia, non intendo diventare un professionista, voglio divertirmi senza impazzire a tenere la palla in campo :) che modello c'e da decathlon ? se poteste dirmi due o tre modelli, domani domenica vado a comprare alla mattina da decatlon, sperando di avere una risposta da voi esperti.
    Sapete se a savona e dintorni c'e' qualche volenteroso che possa aiutarmi a migliorare? e magari scegliere una racchetta adatta al mio gioco?
    grazie
    ciao

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per come la vedo io ... per giocare "spensieratamente" alla "l'importante è rimandarla là, forse non torna" non servono le racchette fatte con i materiali di cui ci divertiamo a scrivere (e ogni tanto provare :)) ... una vale l'altra e solitamente quelle più facili, insensibili agli effetti avversari (e che dunque ne danno poco), sole e sabbia, sono quelle che costano meno, si chiamino Stiga o Artengo.
    Facci sapere cos'hai preso.

3. artesina

artesina Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    maury Mauro
    Ho preso una stiga 5s e dopo 2 ore di gioco,magari e' presto per dirlo,ma non mi trovo affatto bene,troppo veloce

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per un amatore diciamo che è già un materiale al top certamente, io non la userei in spiaggia xchè la rovini in pochi giorni.

5. Pennuto

Pennuto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sai dirci di più sul tuo acquisto?
    Nome preciso del modello? (probabilmente scritto sul manico se hai buttato l'involucro).
    Prezzo?
    La velocità dipende anche dal tavolo, io ad esempio gioco spesso su un tavolo piuttosto "lento", e mi trovo benissimo con una Stiga Fire Vortex che invece è abbastanza veloce, i tavoli che troviamo in giro "noi principianti" non sono sempre l'ideale purtroppo.

6. artesina

artesina Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    maury Mauro
    il modello e' stiga fury advance 5 stelle rubber 2,0mm blade 7-ply speed 99 spin 100+ control 37, visto solo orami sa che ho cappellato in pieno modelli (loghi :acs,cristal,balsa,wrs) altro non so dirvi.
    Certo il tavolo e' autocostruitopoi sulla spiaggia figurarsi ma resta che gli altri con racchette rudimentali vanno meglio.Ho provato a giocare con una di quelle racchette quasi solo legno e uno strato ultrasottile di gommacon pori in rilievo e giocavo meglio, mi sembrava di esser molto piu andicapato del solito, se a questo aggiungevi un po di vento, ma gli altri sbagliavano molto meno.

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusa ma nel pm che ti ho mandato te lo avevo scritto che i materiali "buoni" servono solo se sai come usarli il porblema è che la racchetta che hai preso ti permetterebbe molto di + se sai come fare ma in compenso subisce di + gli effetti, è + veloce in pratica perdona di meno, inoltre le racchette contro cui giochi in spisggia sono pressoche immuni allo spin e per contro ne danno praticamente nulla se tu fai girare la pallina quello che ottieni è solo che ti ritornerà indietro una pallina + difficle in quanto sulle gomme avversarie non avrà grip mentre sulle tue si e quindi tu sentirai glie ffetti che tu stesso avevi impresso il colpo prima mentre per i tuoi avversari cambia poco o nulla.

8. artesina

artesina Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    maury Mauro
    quindi visto che cercavo una racchetta piu difensiva, ho esattamente l opposto o sbaglio? mentre una racchetta da spiaggia sara meno precisa e dara meno effetti ma in compenso mi permette di ricevere con meno difficolta e giocare piu difensivo rispetto agli altriche giocano in spiaggia con me o sbaglio? quale racchetta che spinga meno e sia piu neutra o difensiva e perda meno con il caldo le sue caratteristiche?
    grazie
    ciao
    p.s:in base a quelloche mi hai scritto, una racchetta troppo veloce o con troppo spin sarebbe controproducente senza che abbia basi valide per sfruttarla o sbaglio?

9. Sampei978

Sampei978 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo di avere capito che nelle racchette assemblate Stiga meno stelle significa (a grandi linee) piú controllo e meno velocità.
    Credo quindi che nel tuo caso se ti orientassi su un 1 o 2 Stelle dovresti avere (piú o meno) la racchetta che (a quanto credo di avere capito) volevi.

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ESATTAMENTE COME HAI SCRITTO:approved:
    Tieni presente che il tennistavolo giocato in spiaggia o fra amici stà a tennistavolo agonistico come il tennis con ler acchette di plastica e le palline di spugna stà al tennis agonistico.

11. donny

donny Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio Donnarumma
    Squadra:
    Tennis Tavolo Villaggio Lucca
    meglio due gomme cinesi su un telaio qualsiasi che la miglior racchetta preassemblata:king:

12. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    non spendere piu soldi per adesso,vai in una di queste societa' che ti fa piu' comodo,fatti consigliare o addirittura provare qualche materiale,poi sei fortunato che sia a genova che a santa margherita ligure ci sono dei venditori di materiale....ciao
    Provincia di Savona

Denominazione​
    PresidenteTelefonoPalestraIndirizzo postale
    Polisportiva Spotornese Dante Lavagna Sbravati Via Verdi 13 Spotorno Via Serra,41 - 17028 Spotorno (SV)
    A.S.D. Toirano Ignazio Rando 3939819619 Via Aldo Moro Toirano (SV) Via Aldo Moro 17055 Toirano (SV)
    A.S.D. Tennistavolo Savona Maurizio Nazari 3474502228 Scuole Guidobono Via Macchiavelli Savona
    Via San Dalmazio,2a/10 17100 Savona
    A.S.D. Tennistavolo Don Bosco Varazze Claudio Gotta 3478110093 Via Don Bosco 2, Varazze Via Pizzorno,5/3 17019 Varazze

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina