1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Principiante e racchetta: non voglio una preassemblata

Discussione in 'Principianti' iniziata da demike, 29 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demike

demike Nuovo Utente

Spesso e volentieri consigliate di andare in qualche società di tennis tavolo: è giusto, giustissimo. Lì sarebbe il miglior posto dove poter crescere, ma a volte non è una soluzione fattibile...
    Nel mio caso studente/lavoratore è impossibile, per esempio...

Mi informerò :)

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh.. io conosco giocatori che mi battono 3-0 usando soltanto il telaio senza le gomme.
    Poi non so come si è svolta questa partita né il livello di questi giocatori di Fuorigrotta. Spesso alcuni principianti (e in C2 si è principianti) si ostinano a fare servizi carichi di effetto agli amatori come te che giocano con una racchetta che in parte assorbe gli effetti quando invece basterebbe sfruttare la potenza e la velocità.

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    1) Non conosco il livello li da te, ma ti assicuro che qui da noi un C2 è un giocatore! un principiante gioca in D2 e becca delle belle scoppole.
    2) Concordo con te che giocare carico d'effetto contro racchette che non sentono nulla, serve veramente a poco.
    3) Richiesta personale: potresti cambiare l'avatar? mi sembra troppo irriverente nel contesto in cui siamo.

4. A Boy Named Goo

A Boy Named Goo Nuovo Utente

...si forse avete ragione....la mia difficoltà stava nel rispondere il loro top spin...perchè prendeva più velocità nel corso del colpo...

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il top-spin è un colpo carico di effetto che scarica la propria velocità non appena la pallina colpisce il tavolo.
    Hai tre possibilità di risposta:
    Block al tavolo;
    Contro top;
    Difesa da lontano con taglione sotto;

6. A Boy Named Goo

a volte provavo a rischiacciare...ma la difficoltà sta a prendere il tempo...poichè la pallina non ha una velocità costante..e quindi nn colpivo bene e sbagliavo...cmq...quasi sempre la tagliavo da lontano...il block cos'è??

7. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Io ti risp in merito alla sunflex.
    In genere tutte le racchette preassemblate sono fatte per chi gioca a ping pong "a tempo perso", ovvero dà 2 colpi alla pallina ogni tanto. :approved:

Nello specifico, non posso giudicare a priori la tua racchetta, perchè non la conosco. Se vuoi avere in mano qualcosa di più.. sostanzioso.. devi rivolgerti ai negozi specializzati.

Ci sono ottime racchette anche a partire da prezzi ridotti.

In alternativa puoi contattare l'utente Rotex. Lui vende il materiale Sunflex, quindi potrebbe conoscere il telaio. :teach:

Forse potrebbe valere la pena di cambiare anche solo le gomme. In questo caso massima attenzioni quando scolli quelle che hai ora! Saranno attaccate con chissà quale colla, e molto facilmente tenderanno a sbriciolarsi, lasciare tracce di gomma sul telaio, o peggio ancora, scheggiartelo.

8. A Boy Named Goo

io avevo intenzione di comprare un altra racchetta...anke se la mia mi piace...per il peso...è adatta ame...ma le gomme fanno skifo...

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Certo!
    la difficoltà del controtoppare una pallina carica di effetto sta nel prendere il tempo giusto e con l'angolazione della racchetta giusta. Poi se il tuo avversario è bravo, ti cambierà l'effetto del top di volta in volta, ecco perchè il contro-top è uno dei colpi più difficili da eseguire, ma che se viene da una goduria....
    Il block è a mio parere il colpo base per contrastare un top avversario, (a meno che tu sia di livello tale da effettuare il sopracitato controtop) e consiste nel cercare di colpire la pallina appena questa rimbalza sul tuo campo, tenendo la racchetta il più vicino possibile al tavolo, con un inclinazione proporzionale all'effetto ed alla velocità della pallina; è un colpo che se ben effettuato toglie il tempo all'avversario per un ulteriore top.

10. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qui il livello più basso è la D1.. quando c'è.

Vediamo che dice il capo..

11. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Telai e gomme ne esistono di tutti i pesi, quindi non ti preoccupare per quello..
    Anzi magari trovi una impugnatura più comoda di quella attuale!:rotfl:

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    E' solo una mia richiesta personale, sei liberissimo di tenere l'avatar così com'è.

13. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Quoto.. Non mi sembra molto politically correct :mumble:

14. demike

demike Nuovo Utente

Ragazzi...
    ringrazio per i vari "benvenuto" e tutte le informazioni utili che mi avete dato...
    Intanto ho già parlato con LucioPing: persona disponibilissima e che ha saputo veramente consigliarmi in base alle mie caratteristiche accennate da me da persona ignorante in materia...

Il trio in acquisto è:
    - Galaxy Y-3 (Carbon) ALL+ (manico dritto)
    - Dritto -> Globe 999T Super Rubber (Rossa) 2.2 mm
    - Rovescio -> Globe 999 Super Rubber (Nera) 2.0 mm

Ovviamente ho anche acquistato una custodia Stiga doppia, per tenerla sempre ben custodita :)

Penso sia più che ottima per il mio caso :clap:

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io di Cinesi non me ne intendo; ma se te le ha consigliate Lucio, vai tranquillo. Sei in una botte de ferro.

16. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Non conosco le gomme, ma è lo stesso telaio che uso io!
    A me piace! E' un pò rigido (quindi ho appena montato una gomma più morbida), ma per iniziare va più che bene! :approved:

17. demike

demike Nuovo Utente

Fonta05... alla faccia del novizio... noto con piacere che sei comunque molto preparato in materia... :)

18. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Lo prendo come un complimento :campione:
    ma.. ... ... ...
    se ti dico che è il mio primo telaio e che la gomma che ho messo su oggi è la 3° che provo? (Le altre 2 sono quelle che ho preso assieme al telaio!):azz: :muro: :goccia: :mumble: :eek: :tsk:

Infatti è una mia impressione.. e ci ho messo quasi 2 mesi per arrivarci! :azz: :muro: :goccia: :mumble: :eek: :tsk:

..ma è bello così!
    Ci sarà stata una prima volta per tutti no???

19. A Boy Named Goo

al top rispondevo con taglio....da lontano

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Evidentemente hai l'istinto del difensore. A me viene spontaneo bloccare un top, tu invece arretri e tagli sotto;
    Il Block pur essendo un colpo di "difesa" ad un top, se spinto può trasformarsi in un colpo di attacco, mentre il taglione sotto è un colpo da difesa pura.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina