1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primo utilizzo puntino lungo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da anakin, 26 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anakin

anakin Utente

Ciao a tutti....viste le numerose risposte quando si parla di lp,;):p:p dunque vi chiedo per un attaccante classico che non ha mai usato una puntinata lunga ma che vuole imparare a giocarci quale gomma sul rovescio dovrebbe usare?ad oggi la raccheta e fatta da un legno 7 strati con tenergy 05 sul diritto e donic baracuda sul rovescio....terrebbe la tenergy ed il telaio per poter tirare di dritto....cosa potrebbe mettere sulrovescio per bloccare a tavolo ed eventualmente scambiare in palleggio??

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    una feint long 3 con gommapiuma potrebbe andare bene poi quando hai preso mano puoi usare una più fastidiosa ma più difficile da usare

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao.Se sei un attaccante e vuoi poter bloccare al tavolo con controllo e aprire di puntino la scelta è una sola a mio parere:Feint soft da 1 o 1,5 mm.
    Con questa gomma avrai grande controllo e,potendola usare "quasi" come una liscia,risentirai meno del passaggio da liscia a puntinata lunga.La Feint Long 3 è anche molto valida ma più per un gioco di difesa classica da media e lunga distanza,per cui non te la consiglio,almeno nella fase iniziale.
    :approved:

4. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ciao Anakin,
    ti ho visto giocare a san nicola il mese scorso e sinceramente al posto tuo non farei mai una scelta del genere...secondo me la rimpiangerai a lungo

5. anakin

anakin Utente

Ciao friendly....in effetti ero piu'allenato 18 anni fa quando ho smesso...il fatto e'che dove ci alleniamo noi di lp praticamente non ce ne sono e quindi l'unica alternativa per far crescere il gruppo e'che qualcuno piu'"vecchietto "si 'sacrifichi' altrimenti continueremo a prenderle ogni volta che ci giochiamo contro....e tu ne sai qualcosa se ho capito chi sei.:approved::approved:
    quanto meno cominciamo a sapere quello di cui si parla...
    Poi non snaturero'il mio gioco nei tornei continuero'con 2 lisce...lo faccio solo per far allenare gli altri...
    Un salutone

6. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non credo che lo hai capito perchè penso che non abbiamo mai parlato,ad ogni modo sono davide guidone, presidente della società di angelo rinaldi perciò mi ricordo di te :D

io ti consiglio nell'ordine tibhar grass dtecs, amsir flutter o una palio

7. anakin

anakin Utente

Ah...angelo...ho capito...:hail::hail:.allora capisci anche tu dopo aver visto la parti ta perche'ci serve un lp....:grazie mille dei consigli...devo pure aggiungere che miglioriamo velocemente..in campionato le abbiamo incontrate e battute.come si dice a napoli"dicett o pappic vicin a noce.....":D:D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina