1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campania Primo torneo ad handicap a Napoli Vomero

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da DivinoSava, 19 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DivinoSava

DivinoSava Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    :banana: Cari amici sono in procinto di organizzare il primo torneo Ad Handicap di tennistavolo. Il torneo si svolgerà nella scuola Striano a Via San Domenico al Vomero e vestirà per lo piu carattere amatoriale anche se ho deciso di aprire anche ai tesserati ed ai classificati ma loro giocheranno ad handicap, ossia dovranno dare un certo numero di punti di vantaggio agli avversari non tesserati. Piu o meno il criterio sarà il seguente : i giocatori che sono in classifica dal numero 1 al numero 100 dovranno dovranno dare 10 punti di vantaggio ai non classificati... chi invece si trova dal numero 101 al numero 400 dovrà darne 9 di punti e via dicendo. per saperne di piu e per iscriversi chiamate il vostro amico Divino !! Il torneo inizierà a Giugno e le partite saranno disputate tutte allo Striano dopo le ore 18 !! Il montepremi sarà diviso ai primi quattro classificati tolte ovviamente le spese di organizzazione!! Spero di averVi in massa allo Striano:king:

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    PECCHE' STA o' torneo O'VOMM'R
    SE SENTE ALTOLOCATO
    GUAGLIO' MA AIZ A ...
    CHI s'iscrive ch'è TRUCCAT'..?
    ...:D
    OI NI' IO TENGO E CAZZ N'CUL
    CHE ABBALLANO ACCUSSI'
    MO VADO A PONTE DI LEGNO ..
    E COME VENGO FINO A LI' ?
    ..:D
    DIN'T' O'PUORTAFOGLI
    C'AVEVA TRENTA MILIONI
    E DOPO STA FITET QUA
    NUJE A STIENTO CE FACCIMMO
    DUJE BAGNI A MONDRAGONE !
    ...:D

scuss' ma mi è venuta accussì ..
    (e magari pure con qualche sbajio!)
    :p
    Spero per voi un grande torneo..!!
    :approved:

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    chest o' ssapevano già tutt' quant!:banana:

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    macchè o'dialett è o'stess anche a Cava dei Tirreni :p ???

5. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giusto per capire. I classificati devono dare 10 punti di vantaggio sugli 11 che fanno un set?

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    cchiù o meno...;)

7. DivinoSava

DivinoSava Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    Eh si è vero bisognerà dare 10 punti di vantaggio ogni set agli avversari ma soltanto se sei nei primi cento giocatori d'italia... e in Campania a parte Mondello e qualche altro che non credo di certo vengano a fare il torneo.. non ci sono simili campioni eh eh!! Quindi diciamo che un buon giocatore che sta intorno ai 200 o 300 d'italia se la cava dando solo 9 punti di vantaggio eh eh!! ma il montepremi in Euro pare stia avvicinando le cifre del jackpot del superenalotto quindi!!! :dati: Venite venite venite anche da Cava dei tirreni!!

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Divino, per la primogenitura debbo correggerti, il primo torneo ad handicap che io conosca fu quello di un Festival di Cervia.

A proposito di handicap debbo farti notare che quella formula é azzardata.

Ne sa qualcosa Nerdpong che con 9 punti di vantaggio su Crotti vinse abbastanza agevolmente.

Figuriamoci 10 punti di vantaggio agli 11 !!

Una formula più obiettiva é quella di far partire il campione da un meno X e lo scarso da più Y, per arrivare ugualmente agli undici. Tipo Mondello parte da -10 e io da +3, magari 2 set su tre. imho.

Ciao Divino!

9. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Anch'io devo correggerti, i punti erano 8! :D
    Per il resto confermo, vittoria 3-0 con polemicuccia del buon Mattia verso la Giuria lamentando, forse giustamente, un eccessivo divario di punti a favore dello scarso puntinaro... :cool:
    In effetti la formula più equilibrata si è rivelata quella dell'anno successivo che hai spiegato e che ha visto partite molto equilibrate con un grande Giando sfiorare la vittoria in finale contro Robertone Vai!

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    si ma in quell'occasione il Giando partiva con +5 e -4 Vai (e +7 puntini per cmQ!):rotfl::clap::hoi::eek:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A maggior ragione! Dovrei sempre fidarmi del mio primo ricordo, invece non mi fido della mia memoria e mi correggo.. sbagliando. Avevo scritto +8 e poi corretto in +9.

La formula Sava (leasing) é sballata, non tiene conto del T.A.N. e del T.A.E.G. :D

12. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Bastava leggere la mia "ultima modifica" ;)

13. DivinoSava

DivinoSava Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    :king: wee nerd non sapevo che avessi battuto Crotti azzz si gruosseee!! comunque volevo precisare che è vero che i classificati saranno super penalizzati dai mega handicap .. ma vi confesso che il torneo non è destinato a loro ma bensi a quelli meno bravi anzi a quelli che non sono ancora tesserati ed è uno di loro che spero alla fine vinca il torneo per cercare di contagiarGli questa nostra malattia!! Quindi le penalità saranno davvero altissime perchè onestamente che alla fine vinca uno che già gioca non è l'obiettivo del torneo che nasce per gli amatori e per i bambini che stanno appena iniziando!! Fermo restando che se qualche "campione" vuole venire a provare questa sfida difficilissima sarà il benvenuto !! grazie gia per le tante adesioni che sto ricevendo!! la data di inizio dovrebbe essere appena torno da Ponte di Legno ossia il 7 Giugno quindi di lì a poco inizieremo!!:rotfl::birra:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ah, beh, allora i prima categoria accorreranno a frotte. Lo sai che Giontella non appena ha saputo qual'era il suo handicap ha girato i tacchi e gli hanno restituito pure l'iscrizione? :)

Mi hai dato una grande idea: indico il primo Campionato Mondiale ad Handicap, parto da + 10 con Ma Long e con una retina o uno spigolo a set divento uorld cémpion... il problema é convincere Ma Long.. :rolleyes: :birra:

15. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    me lo ricordo bene anch'io :D
    non ne sono certo, ma mi pareva che anche Gazzoni si fosse tirato indietro, aiutami tu che hai la memoria infallibile :confused:
    in effetti forse il divario di punti è eccessivo caro Divino, però provaci e vedi come va, proprio per questo a Cervia dopo il primo anno si è cambiata formula...

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Gazzoni... Gazzoni... quello dell'Idrolitina?

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    no quello di Faenza...

18. Raffa

Raffa Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non vorrei essere inopportuno:teach: ma al palaTT della Marcozzi è già in pieno svolgimento un torneo simile.:clap:
    per chi è interessato www.marcozzitennistavolo.it

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E perché inopportuno? Piuttosto, dicci quali criteri handicap hai adottato.

Ah, ecco quì il regolamento: http://it.swoopshare.com/file/a4b6d...ndicap?tags=Torneo+Singolare+Handicap&lang=it

Ad un primo esame mi sembra più equilibrato, però Maxim contro di me partirebbe da un -2 e io da un +5... non so se avrei chances. ;)

Grazie Raffa per la segnalazione.

20. Raffa

Raffa Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    avevamo dubbi sugli handicap... ma il primo turno ha confermato l'equilibrio...
    guardate i risultati sul sito.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina