1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primo test nuovo stiganct VII

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 14 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    scusate ma in vari siti tedeschi mettono parametri di velocità decisamente superiori al boll.
    Qualcun altro ha fatto il confronto tra i due?
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Oggi mi sono allenato scambiando le gomme con ho in firma tra Boll Spirit e Ebenholz VII in modo da fare un confronto incrociato.

    Confermo che lo Spirit e' superiore per velocita', e' sicuramente piu' adatto per un gioco lontano dal tavolo, mentre con lo Stiga si puo' giocare bene vicino al tavolo ottimo nel Taglio e nel Blocco ma lontano si deve forzare troppo e si rischia di buttare tutto fuori.

    Se devo scegliere quale dei due e' superiore direi il Boll per un gioco fatto di topspin, un gioco d'attacco totale.
    Per un gioco All+/Off consiglio lo Stiga.

    Per quanto riguarda i valori che alcuni siti Tedeschi riportano riguardo lo Stiga, io in generale non credo piu' a questi valori ma penso invece che le opinioni riportate sui forum da chi prova i materiali, anche se ovviamente soggettive, sono piu' veritiere.

    Non e' la prima volta che faccio confronti tra i meteriali, e il 90% delle volte non coincidono con quelli riportati dai rivenditori.
     
  3. carmelolana

    carmelolana I love this game!

    Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao.Ho appena comprato uno Stiga Ebenholz V.Siccome avrei deciso di cambiare le mie Platin Soft quali gomme mi consigli rimanendo sempre in casa Donic?Premetto che scarterei a priori la Speed perche' ho letto che e' una gomma troppo dura.Opterei per la Barracuda sul dritto e la Vario Big Slam sul rovescio_Oppure sul rovescio abbasso il millimetraggio ad 1.8 mm e tengo sempre la Barracuda che essendo piu' duretta mi aiuta nel block?
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciao..rimanendo con donic sul v ti consiclio la sonex.. provato a conversano e devo dire che andava bene...
    stasera un altro tentavo al Vll e poi vi diro...
    in attesa sempre del v che dicono che la stiga e in vacanza...non so sti svedesi che vanno in vacanza...:)
     
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e si cari ho riprovato ancora il VII stavolta con la silver e un platin
    e devo dire che va meglio con europee che con la 05 (non provato 64)
    e ottimo x chi sta attaccato al tavolo praticamente non sbagli mai..i blok sono sempre sicurie sai sempre dove mandarla
    ma hai me io sono sempre a 3 km dal tavolo e la sua rigidita non mi aiuta...e quindi continuo con altri sperimenti sempre in attesa del V e in piu ritesto il clipper classico...e vedremo.....:dati::D:D:D:muro:
     
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Confermi le mie impressioni...ottimo telaio al tavolo ma lontano ho avuto delle difficolta' anche io
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si carmelomaf ho vavuto la tua stessa senzazione....penso che x un bloker questo sia uno dei migliori che possamontare come legni in circolazione e probabilmente anche chi utilizza il puntino...
    evidentemente abbiamo lo stesso tipo di gioco...
     
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Dopo circa una settimana di test con due tornei giocati , di cui uno vinto :) , posso esprimere le mie impressioni sullo Stiga Ebenholz V manico Legend

    Questa estate a giugno quando provai il VII non fui totalmente soddisfatto...non mi piaceva nel gioco lontano dal tavolo, ma c'e' da dire che forse adesso gioco meglio rispetto a giugno per cui torniamo sempre sul fatto che l'allenameto e' quello che conta di piu' :sisi:

    Il V lo sto usando con due Genius Max e la combinazione e' esaltante, telaio rigido con gomme medio dure.Non so ma trovo il telaio superiore al VII, come feeling/tocco di gioco lo trovo quali simile al Maze/Spirit nonostante siano telai totalmente differenti per costruzione, mentre quando provai il VII il feeling era totalmente differente rispetto ai due BTY

    In combinazione con le Genius si tirano Topspin carichi di effeto, e cosa che non succede con Maze/Spirit si sente un schiocco molto piacevole.
    Come velocita' quasi simile a Spirit e Maze...questa estate giudicai il VII piu' lento del Boll Spirit :confused:

    Si gioca bene sia sul tavolo, anche se sul blocco ho avuto piccole difficolta', gioco corto taglio che dalla distanza, topspin sempre precisi

    Forse unica cosa diciamo negativa e' il bilanciamento...il telaio pesa 86gr e con le Genius 182gr ma il peso e' sbilanciato in avanti per cui la racchetta sembra pesare sui 190gr. Credo che questo sia anche dovuto al fatto che la base del piatto porta ad una impugnatura piu' verso il basso del manico, differente rispetto a Maze/Spirit che invece e' piu' alta.

    Per concludere il telaio e' veramente ottimo e da consigliare con le Genius
     
  9. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sto usando la stessa combinazione e mi sto trovando abbastanza bene.......dico abbastanza perchè la racchetta pesa moltissimo, quindi diciamo che non è molto comoda...........
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    come detto la mia pesa 182gr che non sarebbe per me molto, ma il peso si sbilancia in avanti e sembra pesare di piu' :(
     
  11. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per capire meglio le caratteristiche del telaio ntc V/VII cito alcuni telai che conosco per avere un raffronto con almeno uno di questi oltre al telaio in firma ovviamente. Motivo e la volonta di creare un telaio con caratteristica piu rigida del mio ma che mantenga un buon feeling e buona parabola....per capirci per chi l'ha provato l'hybrid wood della stiga e troppo rigido e non mi piace.

    Donic
    -ovtcharov senso carbo che prima era chiamato wosik senso carbo
    -persson powerplay senso v1
    Butterfly
    -primorac off-
    Andro
    -supercore cell off+
    -kinetic cf light off-
     
  12. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    molto più rigido del primorac off-, rigidità forse un pochino inferiore all'hibrid wood, ma mantiene più controllo e più stabilità.....si sentono non troppe vibrazioni e la parabola è ottima.......diverso dal fillmea, insomma.........
     
  13. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Riprendo la discussione per chiedervi un confronto tra l'NCT V e il mio Waldner Diablo Senso.
    Differenze di rigidità e velocità?
    Grazie!:p
     
  14. Andrew

    Andrew Utente

    Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Riapro questa discussione perchè sono molto interessato sia al sette strati che al cinque. Premetto che ora gioco con un Timo Boll ZLC con due Tenegry 05 2.1 e ci gioco prevalentemente in top e controtp e sto per cambiare mettendo due Vega european. Per un gioco offensivo dalla media distanza e lontano dal tavolo in top e controtop che girano più che essere cannonate, con una buona percentuale di side, quale mi consigliate?

    Grazie in anticipo Andrew
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao .. Tra i due ti consiglierei più il Vstrati a più parabola e nell insieme più veloce
    ma certo con quello che hai in firma non a niente a che vedere..
     
  16. Andrew

    Andrew Utente

    Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    perchè è molto più lento dell zlc???:D
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    EHEHEHEEH che dici tu...ehehe:)
     
  18. Lalo

    Lalo Utente

    qualcuno può fare un confronto tra ebenholz VII e Korbel SK7?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina