1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primo test nuovo stiganct VII

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 14 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie mille linduz! ottima recesione!
     
  2. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style


    grazie della recensione Linduz...ma io intendevo la versione V strati,tu hai recensito il VII???
    comunque ieri ho fatto il mio primo allenamento con il V strati....e devo dire che le impressioni sono tutte positive.....nonostante il mio scettiscismo verso stiga(brutte esperienze con prodotti passati)devo ammettere che questa volta hanno fatto davvero un ottimo prodotto.......
    ancora un paio di allenamenti e vi farò una dettagliata recensione con le mie impressioni sull' ebenholz nctV....:approved:
     
  3. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    e non si è neppure capito se è piu veloce o piu lento dello spirit e in generale la sua velocità / effetto / sensibilità rispetto ad altri telai conosciuti, per avere un rifferimento.
    Il dhs hurricane king non lo considero ne velocissimo, ne da abbastanza effetto nel top, ne ha un ottimo tocco nei colpi di fino.
     
  4. linduz

    linduz Utente Attivo

    Si come ho scritto all'inizio si tratta della versione 7 strati,il 5 non lo ho ancora provato ma ti lascio con piacere la recensione:D:approved:
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Dai, veloce con 'sta recensione che quasi quasi ne prendo uno anche io : visto come va il *volgare* offensiv wood nct...questo deve essere davvero eccezionale :eek:
    ciao
    Piergiorgio
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Grande recensione da lindoz..
    si anche io dono di vecchia scuola e con il dritto mi tende andare fuori con le 05 che e dura ma poi vedro che mettere
    mentre sul rovescio hai propio ragione con un movimento corto e sempre in avanti la palla entra sempre
    ma come ho detto provero meglio dopo gli italiani con le nuove gomme stiga che secondo me si sposamo bene con il VII...:birra:
     
  7. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    ciao Pier,
    ieri l'ho usato ancora per qualche partitella.....io mi ci trovo davvero bene....cercavo un po piu di velocità rispetto al primorac senza avere difficoltà di controllo e troppa rigidità e devo dire che li ho trovati.......
    diciamo che quando spingo forte,un po di tiri mi vanno lunghi,e mi devo ancora "fasare" anche sul bilanciamento della racchetta che è totalmente diverso rispetto al primorac,l'ebenholz ha il sistema WRB quindi manico vuoto,quindi peso spostato sulla punta della racchetta,mentre il primorac è più bilanciato al "centro".......
    ieri in particolare ho "affinato" il block,più incisivo rispetto al primorac e in parte il top,molto carico con parabole più lunghe del primorac.......
    ma per spiegare meglio agli amici del forum come va questo legno,ho bisogno di qualche prova in più e soprattutto di levare l'orribile chop & drive e rimontare la mia amata slice sul rovescio:love:
    non so come vada l'offensive nct,ma ti posso garantire che da scettico stiga (dopo aver provato all classic e off classic e varie gomme....:mad:)devo ammettere che l'ebenholz è un gran bel prodotto......
    :approved:
     
  8. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non so come mai sei scettico sulla stiga(ottimi sia i telai che le gomme) si adatta l'ebano a gomme cinesi?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Posso dire altrettanto dell'offensive nct che sto provando tuttora; e se tanto mi da' tanto...
    grazie per le info, procedo con l'acquisto :approved:
    ciao
    Pier
     
  10. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    ma come ho detto provero meglio dopo gli italiani con le nuove gomme stiga che secondo me si sposamo bene con il VII...
    guruzz75 is offline Report Post Reply With Quote
    Quali Stiga intendi ? gp
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    le nuove boost tx e tc...:)
     
  12. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    non ho testato comme cinesi con l'ebenholz,pero penso che le lkt rapid si potrebbero accoppiare bene....
     
  13. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    l'ntc v può essere un'alternativa al bty korbel ?
     
  14. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    C'è qualcun altro che abbia provato il VII e possa farne la recensione? Grazie....
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ciao

    io spero di provarlo lunedì con le gomme in firma.

    dai primi palleggi fatti mi sembra un telaio dall'ottimo controllo ma non molto veloce.

    posso dirti per certo che i miei due altri telai in firma sono piu' veloci.

    Saluti
    Carmelo
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    fammi sapere... dopo le tue prove carmelomaf...giovedi lo provo con la 25 e 05 e poi con la silver...e vi diro...:)
     
  17. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Finalmente nuova racchetta provata :campione:

    Due ore di allenamento con la societa' Astra di gspix(Giampiero,Salvatore,Biagio,Francesco) persone gentilissime e simpaticissime.

    Telaio Stiga Ebenholz VII Master
    Dritto Joola Express One Max
    Rovescio Boost Tx Max

    Premetto che le gomme sono anche una novita' per me visto che ho giocato fino ad oggi con Tenergy, per cui mi sara' difficile fare un confronto diretto con il Boll Spirit come richieto in altro Thread ma ci provo

    Il telaio e' abbastanza veloce ma non piu' dello Spirit ma il controllo e' estremo, non credo di aver mai giocato con un telaio con questo controllo.
    Rigido ma non estremo, anzi a tratti mi e' sembrato perfino elastico.Cosa strana, non ho avuto problemi come invece mi succedeva con telai elastici usati in passsato.Credo sia un telaio molto ben equilibrato.

    Nel complesso la racchetta mi e' piaciuta molto, nessun problema nel blocco e nel taglio con entrambe le gomme, la boost tx molto dura e la express piu' mobida.Con entrambe le gomme sono riuscito a dare sempre molto effetto alla palla e quasi non ho avvertito differenza con le Tenergy.
    La combinazione gomma piu' dura sul rovescio e piu' morbida sul dritto e' perfetta per il mio gioco.Topspin molto tesi e sempre molto carichi.
    Bene anche il gioco corto, controllo sempre ok.

    In conclusione a fine allenamento non potevo credere di trovarmi subito bene con una nuova racchetta completamente diversa da quelle usate fino ad oggi :banana::banana::rotfl::rotfl:
     
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    aspetto il v strai...
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    come mai?

    con il VII non ti sei trovato bene?
     
  20. linduz

    linduz Utente Attivo

    Ciao I.,
    sei già passato al 5 strati:non ti convince il 7??ci sto giocando e devo dire che erano anni9 che non sentivo uno stiga di questo livello:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina