1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primo Telaio...

Discussione in 'Principianti' iniziata da JohnRambo, 11 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. JohnRambo

JohnRambo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Bruno
    :D Salve a tutti !!! Mi presento mi chiamo Manuel e ho intenzione di acquistare un telaio per iniziare...mi hanno consigliato il TSP Balsa 6.5 , è mi è piaciuto molto, anche perchè il mio allenatore c'è l'ha e mi sembra di trovarmi abbastanza bene...ma non avendo mai avuto esperienze con altri telaio professionali chiedo a voi ..com'è??? E' un buon telaio?? E che gomme potrei abbinarci, io pensavo a le classiche stiga almana facendo il rovescio 1,8mm...

GRAZIE a tutti quelli che avranno la cortesia di esprimere il proprio parere!!!

2. JohnRambo

JohnRambo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Bruno
    Nessun consiglio??? Dai ragazzi ho bisogno di aiuto....

3. redbaron990

redbaron990 Utente

Guardati questa guida scritta da un utente del forum ci sono vari consigli per telai e gomme per iniziare.
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/
    Sono un principiante anche io e dopo aver chiesto vari consigli come te circa 2 mesetti fa ho comprato la racchetta che vedi in firma con la quale mi trovo benissimo.
    Se vuoi spendere poco puoi comprare gomme e telai cinesi oppure se ti va bene materiale usato mettere un annuncio sul forum e sentire se qualcuno ha una racchetta buona per cominciare da venderti.
    Per qualsiasi informazione contattami pure in mp

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. yopla

yopla Utente

Per iniziare puoi prendere un buon telaio all-round a prezzo contenuto cercando qualche sconto in giro. Se fai qualche ricerca ne trovi tanti nelle offerte speciali anche sui siti di vendita on-line.
    Io ho fatto iniziare da poco mio figlio con un applegreen allplay senso, leggero, maneggevole, buono per imparare lo scambio, il top ed anche il blocco
    Come gomme, puoi anche prendere qualche gomma tipo effetto colla che esce di produzione, tipo COPPA silver...(puoi trovarle a prezzi offerta) in modo da abituarti da subito a velocità e controllo senza perdere troppo nello scambio.

Solo una cortesia... ti prego.... le puntinate lunghe no ;-)

5. JohnRambo

JohnRambo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Bruno
    Grazie dei consigli....io ero orientato sulla Balsa 6.5 dato che mi sto allenando con quella e credo di iniziare a sentire un certo feeling...magari come gomme pensavo infatti a qualcosa di base per iniziare, ma come telaio avrei quasi deciso per quello...almeno il telaio rimane , poi le gomme posso sempre sostituirle....ora leggo la guida poi vi farò sapere!!!!:metal:

---------- Messaggio aggiunto 14-09-10 alle 00:40 ---------- Il post precedente era 13-09-10 delle 18:27 ----------

Allora ho letto la guida e ho visto che per il mio stile di gioco potrebbe andare bene un OFF ....ed il Balsa 6.5 è appunto un OFF. Per le gomme ho letto che sarebbe meglio iniziare con qualcosa che costa poco...le MENDO della STIGA sembrano fare al caso mio, dato che ho letto che potrei sostituirle una volta usurate se le incollo con una colla a base d'acqua, una 2,0mm sul dritto e una 1,8mm sul rovescio... che dite???

6. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao!
    Il vero problema è.... che a priori non puoi sapere esattamente cosa fà al caso tuo.
    Vedo di spiegarmi meglio sfruttando la mia (in)esperienza :).
    Ho iniziato un anno fa e quando sono entrato in palestra le racchette da principiante (vari prototipi con gomme classiche e telai ALL) mi parevano troppo spinte (palla sempre fuori), poi passo dopo passo mi ritrovo oggi a provare una combinazione di telaio rigido veloce e gomme tensionate e a trovarmi bene, ma è stata l'esperienza e la correzione continua di errori tecnici a portarmi qui.
    Quindi, parti con telaio e gomme come da tutorial del forum, non spendere troppo (o, forse meglio ancora, lasciati guidare da personale e materiali della tua palestra) e vedrai che in breve le scelte per la tua vera racchetta ti verranno spontanee anche se non sarà, probabilmente, un processo lineare.
    Spero di esserti stato (almeno un po') d'aiuto.

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Che dire, come impostazione non è male! I telai in balsa in genere hanno un feeling particolare che può piacere o meno ma se lo hai provato e ti è sembrato buono allara direi che puo andare bene. Le gomme vanno benissimo.... poi qui la cosa più importante è Iniziare ..... le gomme ed i telai sono un optional che avrai modo di personalizzare in seguito:rolleyes:.

8. JohnRambo

JohnRambo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Bruno
    Grazie, vedremo cosa ne verrà fuori....devo sforzarmi a pensare che forse ciò che mi serve all'inizio è il controllo e non la potenza dei colpi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina