1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primo tavolo.

Discussione in 'Principianti' iniziata da Just-A-Smile, 14 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Just-A-Smile

Just-A-Smile Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano Ippolito
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti.
    In questi giorni comprerò il mio primo tennis-tavolo, ed ho un budget abbastanza ridotto (max. 150 euro), pertanto, essendo un principiante, non saprei proprio da dove iniziare.
    Ho spulciato un po' nell'usato, ma ho deciso subito di chiedere consiglio a qualcuno decisamente più informato di me.
    L'unica cosa fondamentale penso che sia trovare un tavolo che sia pieghevole ed abbia delle ruote.
    Inoltre, ho trovato questo tavolo:
    Ping pong - Sports In vendita a Napoli

Secondo voi com'è?

2. smarta

smarta Utente Noto

manca un elemento fondamentale per giudicare: lo spessore del piano di gioco. chiedilo al venditore, ma attenzione, non del bordino, di tutto il piano. se è minimo 19mm direi che è indice di buona qualità. chiedi anche se la retina è dotata di tendirete o meno, anche questo ottimo indicatore

3. Just-A-Smile

Just-A-Smile Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano Ippolito
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mio padre ha comprato a 150 euro un artengo 744. Io so che non è il proprio il massimo, ma va be', sono cocciuti.

4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    L'artengo 744 è un tavolo per esterno, e di solito costa oltre 250€, è spesso 4mm e ha il peggior rimbalzo che si sia mai visto su un tavolo, visto che tutti i tavoli per esterno sotto i 500€ sono solo dei giocattoli che resistono alle intemperie.
    Se vuoi spendere pochissimo e avere qualcosa di appena giocabile devi prendere un modello indoor da 15 mm, se riesci da 19 mm è meglio.
    Purtroppo il budget era penalizzante in partenza; comunque c'è da dire che è impossibile raggiungere spessori di 19 mm restando sotto i 200€ quindi meglio mettersi l'anima in pace.
    Ad ogni buon conto un tavolo outdoor a 150€ è un affare; facci sapere come ti trovi a giocarci.

5. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ha 150 euro disponibili ti consiglio di aspettare e di aggiungere ancora un po..
    Per esperienza personale si spende molto di più a prendere tavoli da poco e a cambiarli in continuazione perchè non ti soddisfano..
    Alla fine dei miei acquisti/vedite, mi sono preso un Cornellieau 500 indor, piano di 22 mm.. Nel complesso molto bello..
    Se lo avessi preso prima di acquistare tutti gli altri avrei speso meno e perso meno tempo..:))

6. carloga1973

carloga1973 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Salvati
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno,
    vorrei chiedere consiglio per acquisto di un tavolo.
    Pensavo al cornilleau sport outdoor; lo so non é un granchè ma mi basta; l'unico dubbio che é relativo al riflesso del sole visto che lo terrò in zona senza ombra ... il colore é adatto a non creare eccessivi riflessi; vi ringrazio per la disponibilità.

7. forza.bru

forza.bru Utente

Nome e Cognome:
    Bruno Pastore
    sui tavoli da ping pong meno si spende e meno si A.Almeno che non sia propio un occasione.

8. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Da decathlon c'è un cornielleau da 204 eur da intrno con piano di 19mm stò facendoci un pensiero pure io.

9. smarta

smarta Utente Noto

Probabilmente e' il panguea..attenzione alla troppa plastica, non di buona qualità, mi sembri manchi la regolazione tendirete

10. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Si esatto il panguea, dove dici troppa plastica?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina