1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Gomme Lisce Primo setup dopo aver abbandonato il puntino

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TheSalmone, 5 Lug 2026 alle 20:08.

1. TheSalmone

TheSalmone Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Nuovo T.T. Camuno
    Ciao! Vi scrivo per avere un consiglio sul nuovo setup che dovrò acquistare, dato che c'è un'infinità di opzioni disponibili. Sono passato da puntino lungo su Spinlab Carbon all+ a due liscie, dato che mi sono accorto di tirare decentemente di rovescio più di quanto fossi buono con i chop da lontano. Al momento ho una TSP Ventus stagionata sul BH e una Swat Spin sul FH, vorrei cambiare anche il telaio per qualcosa di diverso dato che non mi ci trovo. Vorrei rimanere sul carbonio ma più veloce, per le gomme mi piace molto la Ventus quindi magari delle tensor ma possibilmente un pelo più lente dato che faccio fatica a tenere in campo i blocchi di rovescio e in generale la tsp è troppo veloce per il mio livello. La swat spin è meh, forse dovrei provarla su un telaio più veloce per avere un'opnione diversa in merito, ma è l'unica parte del setup che non è ancora da buttare per età o danni subiti. Gioco CSI, D3, regionali. Sono aperto a tutti i brand più conosciuti, preferirei rimanere sullo stesso per entrambe le gomme però. Budget del telaio sui 150, dato che spero di trovarlo usato a 2/3, mentre per le gomme sui 50-60 l'una.
    Grazie in anticipo!

2. mdoronzo

mdoronzo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Michele Doronzo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Butterfly Petr Korbel + Fastarc G-1 2.0mm FH e Fastarc C-1 1.8 BH. Io le sto usando da 4 mesi e ho iniziato ad allenarmi a gennaio, secondo me è un ottimo setup per fare tutto. I telai al carbonio sono buoni quando hai preso la mano nell'esecuzione dei colpi, se giochi D3 ti direi prova un tutto legno in modo da avere più sensibilità e feedback per poi salire a un telaio al carbonio in caso sali in quinta. Io in questi pochi mesi che mi alleno ho compreso questo , ma potrei anche sbagliarmi in quanto nuovo in questo mondo :)

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ti consiglio i Butterfly alc, veloci il giusto, tanto controllo e precisione, giocabilissimi a partire dal meno veloce innerforce, passando per harimoto e salendo rispettivamente con freitas, viscaria, zhang jike, ovtcharov, boll e lin gaoyuan. Questi quelli che ho provato. Si trovano facilmente usati, permettendo un buon risparmio rispetto al nuovo.

4. TheSalmone

TheSalmone Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Nuovo T.T. Camuno
    Grazie! Do un'occhiata ai materiali che mi avete consigliato, cercherò di provare qualche legno cosi da capire se andare con o senza carbonio ;)

Condividi questa Pagina