1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primo incollaggio gomme "LONG"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da kongone, 7 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kongone

kongone Nuovo Utente

Allora intanto ciao a tutti, ora finalmente sono in possesso del mio "primo" telaio e delle gomme + colla fissa in tubetto.

Premetto che ho già letto tutti i post su incollaggio fisso, fresco, attak, biadesivo, sputo, ecc. ecc.

Prima di combinare qualche cavolata "l'ultima volta che ho assemblato una racchetta è stato 20 anni fa", io farei così:

1) pulisco bene il telaio
    2) Spalmo con l'aiuto di una vecchia carta telefonica la colla sulla gomma e con lo stesso metodo sul telaio, quindi un velo che copra bene tutta la superficie delle due parti
    3) aspetto un attimo finchè il velo di colla si opacizza,
    4) faccio combaciare la gomma sul telaio tenendola per i lati e facendo aderire per prima la parte centrale "in direzione del manico" per poi accompagnarla per tutta la larghezza
    5) la metto sotto 5 bei libroni a riposare tutta notte
    6) il giorno dopo rifilo con il bisturi
    7) ripeto dal n° 2 al 6 per il secondo lato

Che dite procedo così o avete altri accorgimenti da consigliarmi ?

Ciao

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

La colla deve essere bella asciutta.
    La gomma con la colla tende a dilatarsi, occorre quindi attendere un po onde evitare fra l'altro che quando vuoi rinnovare l'incollaggio di ritrovarti la gomma piu' piccola.
    Nel dubbio e' meglio aspettare che la colla asciughi piu' a lungo che l'incontrario.
    In questa maniera una volta montata la gomma non devi attendere il giorno dopo per rifilare e fare il secondo lato, ma puoi fare tutto di seguito e mettere sotto i libri solo alla fine la racchetta completa.

3. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Per gomme "long" intendi puntinate long?
    Se si, con gommapiuma o senza?
    Cambia totalmente.

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina