1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primo concentramento b femminile

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da radici74, 15 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma quale viva la commissione...? in commissione c'erano i F.lli Bandiera... ("..sparate al petto.." do you remember?...)

ma cosa sono tutte queste siglie 4a+4/5+nc + 6/7 + cb..cucu!!

2. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    ma cosa sono tutte queste siglie 4a+4/5+nc + 6/7 + cb..cucu!![/QUOTE]

A san salvatore, torneo ordinario che apre la stagione a settembre c'erano l'amatori, aperto a tutti, i non classificati (n.c.)/4.5, il torneo quarta categoria e poi l'assoluto, tra questi io ho potuto fare con i ragazzi solo l'assoluto, il che non è equissimo, infatti erano molto più forti, però il girone l'ho passato.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho cercato di ricostruire un po' la successione degli eventi. Il comitato Piemontese aveva introdotto la modifica di far giocare le ragazze nei tornei coi maschi scalando di una categoria ma aveva di fatto eliminato le gare femminili. Ricordi? C'era stata una sollevazione popolare ( perchè non era giusto cancellare le prove solo femminili), con telefonate di fuoco a Lentini. Dopodichè si è fatto dietrofront e si è lasciata solo la partecipazione ai campionati regionali (per atlete sino alla 2a cat.) Quindi i regolamenti cui si richiamava Rommel sono stati riaggiornati. Se fossero entrate in vigore quelle novità TU avresti potuto fare il 4a. Tra l'altro il torneo di SanSalvatore essendo ordinario e non predeterminato aveva le caratteristiche giuste e se aveste trovato il tempo credo che nessuno avrebbe potuto negare la possibilità di organizzare il femminile.;)
    - - -
    In alcune regioni, tra le quali il Piemonte, non so in Emilia Romagna, la quarta categoria é suddivisa in 5 sottocategorie (risparmiami l'ironia). Nei tornei del sabato si scontrano gli n.c e i classificati all'ultimo gruppo della 4a categoria cioè il quinto (da qui la definizione 4/5). Questo perchè se gli n.c. giocassero SEMPRE E SOLO tra di loro, resterebbero n.c. a VITA. T'è capì? Poi se uno si qualifica può partecipare la domenica mattina (speriamochepiovacosìnonmidispiacerinchiuderminunapalestra) al torneo 4a e se è bravo nel pomeriggio (tantoormailadomenicalabbiamosacrificata) può fare il terza (previo pagamento di 3dico3 tasse d'iscrizione).

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

....
    Poi se uno si qualifica può partecipare la domenica mattina (speriamochepiovacosìnonmidispiacerinchiuderminunapalestra) al torneo 4a e se è bravo nel pomeriggio (tantoormailadomenicalabbiamosacrificata) può fare il terza (previo pagamento di 3dico3 tasse d'iscrizione).[/quote]

Co..come ?!? tre tasse di iscrizione? :hoi:
    Se uno si qualifica (perchè è bravo/ino) alla categoria superiore non dovrebbe pagare più nulla. Se l'è conquistato sul campo... pagando la prima iscrizione.
    Oppure sono tornei dove chiunque può partecipare... basta che paghi?????:muro:

5. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Tra l'altro il torneo di SanSalvatore essendo ordinario e non predeterminato aveva le caratteristiche giuste e se aveste trovato il tempo credo che nessuno avrebbe potuto negare la possibilità di organizzare il femminile.;)

iL TERZA FEMMINILE C'ERA E L'HO VINTO

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    uuuuh... ma c'era anche Pietro Micca a rivoltarsi contro Lentini??

- - -
    In alcune regioni, tra le quali il Piemonte, non so in Emilia Romagna, ...................Questo perchè se gli n.c. giocassero SEMPRE E SOLO tra di loro, resterebbero n.c. a VITA. T'è capì? Poi se uno si qualifica può partecipare la domenica mattina (speriamochepiovacosìnonmidispiacerinchiuderminunapalestra) al torneo 4a e se è bravo nel pomeriggio (tantoormailadomenicalabbiamosacrificata) può fare il terza (previo pagamento di 3dico3 tasse d'iscrizione).[/quote]
    ...
    ma non mi dire....!?!
    Senti tagliamo la testa a TSP Bamboo... cioè al Toro...:
    Questa discussione è interessante ..ma in fin dei conti ha stufato.. tanto poi alla fine parliamo sempre gli stessi 4 o 5 ...agli altri non interessa niente se non a quelli cui preme restare la a decidere e farsi i ca££i loro ...
    Nessuno vuol cambiare ... ai giocatori giustamente piace giocare ..e lo fanno partecipando a quello che si trovano di fronte ... cioè il più delle volte uno schifo...
    I passi basilari per fare dei cambiamenti li abbiamo già detti un sacco di volte ma chi è che li vuol fare?
    Chiedi a Rommel che discussione ha avuto a Roma (chiediglielo... mandagli un MP e fatti dire del Dialogo dei Massimi Sistemi Presenti in Fitet, poi dimmi se tutto è irrisolvibile come ti dico..., chiediglielo!!!!)
    Chiacchieriamo pure quanto vuoi (ma a quel punto facciamo anche l'ironia, ci prendiamo per il cul o, scherziamo e tutto il resto...) ma tu hai visto orde di atleti inca££ati bloccare un torneo con tascapane pieni di cubetti di profido ...o dall'altra parte i "sanbabilini" con le spranghe pronti alla guerriglia urbana....
    Dai basta...! La terra non si avvista... è chiaro che qualche idea buona ce l'hai anche tu (qui lo dico e qui lo nego) .. ma non si fa nulla...
    Prima si cambia il sistema di voto ... poi se vanno su un po' tutti e non quelli della stessa famiglia ..allora si collabora tutti insieme con una bella..."bicamerale"....
    ...
    non ti entra intesta vero??... non preoccuparti ...nemmeno a loro !
    :approved:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Certo, volevo dire che le modifiche regolamentari poi abrogate prevedevano la partecipazione alla gara maschile ma di fatto eliminavano la prova femminile. (se non sbaglio addirittura NEI PREDETERMINATI). Rommel, quale bozza possiedi tu?
    - - -
    Eh...caro mio...dovresti sapere che data la carenza di sponsors (o la pigrizia a cercarli) le tasse d'iscrizione ai tornei costituiscono una forma di finanziamento per le Società Sportive (mica per niente si abbrevia in SS :D). Fino allo scorso anno, sette euro per l'n.c, sette per il quarta e sette per il 3a + l'eventuale quota per il doppio.....

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    aaah quindi esistono più versioni e/o bozze di regolamenti anche per i comitati regionali... non solo nel nazionale ...allora è un sistema ... una notizia sensazionale crecheremo di entrare in possesso di tutte questi preziosi manoscritti su pergamena fitet pregiatissima..... devo riferirlo subito al mio maestro Padre Guglielmo da Baskerville....!
    :eek:

si ma 3 quote sono esagerate... per 3 tornei... eddaiii!!
    costa meno farsi un pomeriggio di happy hour alla Duna degli Orsi a Marina di Ravenna!!
    :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
    ..

9. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    si ma 3 quote sono esagerate... per 3 tornei... eddaiii!!
    costa meno farsi un pomeriggio di happy hour alla Duna degli Orsi a Marina di Ravenna!!

Non so se tu stia prendendo in giro o no, ma tre quote sono abbastanza carucce, contando che costano l'una 7 euro e che magari una quarta se l'è sudata e meritata la qualificazione al terza! Andare a giocare i tornei diventa abbastanza costoso se calcoli benzina e autostrada + tre iscrizioni, si va bene quando ci sono premi in natura, come a verzuolo che danno i kiwi o alba e san salvatoe che danno la bottiglia di vino, almeno uno non se ne va a a mani vuote...

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

:eek::eek::eek: Piemonte precusore degli errata corrige ?????:eek::eek::eek::eek:
    - - -
    ...quella scaricata a Luglio dal sito ufficiale del C.R. Piemonte.
    Credo non si mettano sul sito le bozze..........credo.
    Anche perchè entro il 15 GIUGNO dovevano essere approvate dalla Federazione Nazionale ..........credo (anzi di questo sono sicuro!!) :)

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti invito ad un nuovo download del regolamento (forse a me é sfuggito qualcosa). Le modifiche sono riportate in neretto e si riferiscono ai campionati. Le modifiche nei tornei erano state introdotte con l'intento (nobilissimo, aggiungo io) di incentivare l'attività femminile. Alcune ragazze però si sentivano (sempre con ragione) defraudate della prova femminile. Quindi se c'è stato un cambiamento, a posteriori, lo si é fatto proprio per ASCOLTARE la base, ed é ciò che dovrebbero fare tutti i C.R. e la federazione. Ora non mi sembra il caso di mettere in contrasto i vari CC.RR. Per favore, lavoriamo per favorire l'attività e le persone che la praticano e non per alimentere inutili diatribe. Grazie.

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    assolutamente daccordo. :approved:
    .....mi sono lasciato andare con l'ironia che è ben diverso dal favorire polemiche. Tra l'altro mi ero scaricato il Regolamento proprio perchè stavo seguendo la polemica su questo sito delle ragazze piemontesi sull'annullamento delle loro gare e volevo capire meglio.
    ovviamente, come avrai certamente capito, lo scopo di tutti i cambiamenti del settore femminile era quello di incentivare la loro attività ! difatti anche il C.R. Piemonte accogliendo le indicazioni delle ragazze ha "ampliato" e non "dimezzato" la loro attività.
    avendo fatto il precedente intervento pieno di faccine credevo fosse più chiara la mia ironia. del resto. i continui cambiamenti di Regolamento sono diventati la costante di quest'anno agonistico (...e questa non è ironia ma un dato di fatto.)

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie. Debbo constatare che i posti di responsabilità sono occupati da persone di buon senso. Ciò a tutto vantaggio dei praticanti. :approved:

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo non e' così per tutti i posti...

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ciao Ady, mannaggia, ma fatti sentire un po' più spesso. Il progetto Associazione Giocatori langue....;)

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non ho seguito bene... ma posso sapere a quali posti e a quale persone di responsabilità ti riferisci...?
    nel caso ...tu segui le trasmissioni di Report la domenica sera su Mamma RAI...?? (guardane qualcuna...prima che "terminino" la giornalista...!)

:birra: :birra: :birra:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se non hai voglia di leggerti tutto il thread, leggiti almeno quelli quotati. Comunque il posto di responsabilità è la presidenza del Consiglio Regionale Lazio. La persona é il suo Presidente pro tempore. Tutto qui, niente massimi sistemi o politica bancaria se ti riferisci al numero di Report sui cosiddetti "derivati".

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..si, si ci sono i derivati ...ed i ...deviati!!!!
    si da il caso che ai posti di presidente regionale spesso capitino persone cui preme la sensatezza dell'attività da far svolgere ai tesserati... non a caso ci sono ottimi dirigenti che sanno esserlo a livello regionale e capiscono quando non è il caso di andare a fare i dirigenti nazionali (magari per poi doverlo fare col freno a mano tirato .... o forse capiscono proprio se è il caso o la convenienza di adarlo a fare)... credo che nel caso del Lazio ci sia una persona che ha capito che non conta andare a fare il dirigente nazionale se devi "adattarti" ad un "sistema" che regolamenta tutto non nell'interesse e per il bene di tutti....
    Chissà se ci fanno anche a noi una puntata di report (magari su qualche TV privata eh!!!?!).
    :birra: :birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina